vi in grigna!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Marco Anghileri » mer gen 13, 2010 12:04 pm

stando nei tuoi riferimenti (intorno al VI°), senza tratti d'artificiale :D

Magni - Piramide Casati
Cassin - T. Palma
Marinella - T. Magnaghi
Pom d'anouk - T. Cecilia
U.N.I.C.E.F. - T. Cinquantenario
Mir - T. Pertusio
Rizieri - Sigaro

ciao
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda tatone » mer gen 13, 2010 12:53 pm

Slowrun ha scritto:
tatone ha scritto:mmmmm....mi sa che non è proprio così
c'è dell'A2 o 6c

anche la Panzeri al Magnaghi mer. citata poco sopra, non è proprio VI...anche lì c'è del 6c

... si però non facciamo confusione ... a me sembra un eresia definire 6c una via del 1935 ... che poi facendola in libera lo sia è un altro discorso.

Ad esempio sulle due vie sopra citate hanno scalato generazioni di alpinisti che il 6c proprio non sapevano cos'era ...

Se uno chiede info su una via sul sesto io personalmente la Panzeri la consiglio, si tirerà qualche chiodo ommmadonasanta !!

infatti ho scritto A2 o 6c !! (per la Cassin al Cavallo)
la Panzeri credo sia A1
sempre che si possano ancora fare con le staffe!!!!!
tatone

Images: 55

Messaggioda tatone » mer gen 13, 2010 12:56 pm

Slowrun ha scritto:Se uno chiede info su una via sul sesto io personalmente la Panzeri la consiglio, si tirerà qualche chiodo ommmadonasanta !!

assolutamente nulla da dire sul tirare i chiodi......non mi sono mai posto il problema nè sul tirarli quando serve, nè sul rimanerci appesi per riposare....anche su difficoltà inferiori :wink:
tatone

Images: 55

Messaggioda fasin » mer gen 13, 2010 18:46 pm

tatone ha scritto:
fasin ha scritto:
mandella ha scritto:Allargando lo sguardo al Grignone e al medale le vie si allungano, ma, rimanendo sotto il VI grado, la scelta è ristretta; quelle che mi vengono in mente sono:
via Cassin al Sasso Cavallo
.....
ciao
marco

Non sapevo fosse sotto il VI....bene, allora è alla portata :D

mmmmm....mi sa che non è proprio così
c'è dell'A2 o 6c

8O 8O Azz....

Va bè, tanto il 6c non mi preoccupa più di tanto....al limite drizzo le antenne quando leggo un VI secco, o addirittura VI+...mi vien la pelle d'oca al solo pensarci.

Ciao fasin :)
fasin

Images: 115

Messaggioda crodaiolo » mer gen 13, 2010 18:57 pm

fasin ha scritto:quando leggo un VI secco, o addirittura VI+...mi vien la pelle d'oca al solo pensarci

già, l'accaponarsi della pelle ... :roll:
sicuro che non dipenda da quanto lontano risulti ormai il ricordo...? :mrgreen:
crodaiolo

Images: 894

Precedente

Torna a Rock General