Pulizia trave

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Pulizia trave

Messaggioda TurboDiesel » mar set 08, 2009 9:26 am

Ciao a tutti,
ormai da un paio d'anni ho una trave in camera che uso a tempo perso per fare trazioni.. ormai però è nera e anche il grip non è proprio lo stesso di quando l'ho presa.. volevo sapere se c'è qualche prodotto per pulirla e "rigenerarla".. :roll:
grazie!
TurboDiesel

Messaggioda opinem » mar set 08, 2009 11:28 am

Una soluzione di acqua e aceto, spazzola e tanto ma tanto olio di gomito? il risultato è perfetto e direttamente proporzionale alla fatica. Usa una spazzola di plastica per non rovinare la resina, vedrai che torna quasi come nuovo. ciao ciao.
Haaaaaargh
opinem

Messaggioda cristiano_bonetti » mar set 08, 2009 11:40 am

A me alla Entre-prisis avevano suggerito di metterlo nella lavastoviglie, se ci sta e se tua mamma non te lo rompe sulla schiena ...

Il risultato è perfetto perchè si sgrassa benissimo ... non usare spazzole rotanti attaccate al trapano come fanno in certe palestre perchè perdi tutto il grip ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Messaggioda TurboDiesel » mar set 08, 2009 14:49 pm

In assenza di una lavastoviglie andrò di aceto e tanta tanta buona volontà.. forse farò più braccia così che a far trazioni! :P
grazie ad entrambi per le risposte!
TurboDiesel

Messaggioda pastorino » mar set 08, 2009 15:24 pm

8) se riscaldi l'acqua e aceto e hai la possibilita di metterlo in ammollo prima di spazzolare ancora meglio ciau
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda klettern10 » gio set 24, 2009 20:35 pm

confermo che gli appigli di molte palestre vengono puliti in lavastoviglie
klettern10

Messaggioda Ciorte » mar ott 20, 2009 13:14 pm

acqua e aceto è un ottima soluzione che utilizzo x tutte le prese della mia saletta (circa 1000), non ho mai provato la lavastoviglie.............. cmq il top sarebbe utilizzare un avasca a ultrasuoni che hanno in alcune fabbriche, tornano nuove!!! ma è impossibile averne una purtroppo.
Ciorte

Images: 1

Re: Pulizia trave

Messaggioda Siloga66 » mer ott 21, 2009 11:53 am

TurboDiesel ha scritto:Ciao a tutti,
ormai da un paio d'anni ho una trave in camera che uso a tempo perso per fare trazioni.. ormai però è nera e anche il grip non è proprio lo stesso di quando l'ho presa.. volevo sapere se c'è qualche prodotto per pulirla e "rigenerarla".. :roll:
grazie!

Infatti ora a forza di frequentare il Drugo si è messo di brutto con i vizi :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Pulizia trave

Messaggioda TurboDiesel » mer ott 21, 2009 14:12 pm

Siloga66 ha scritto:Infatti ora a forza di frequentare il Drugo si è messo di brutto con i vizi :lol:

Come?!? Il drugo?!? :?:
gli unici drughi che conosco sono quelli di arancia meccanica e del popolo bianconero! :P
TurboDiesel

Messaggioda meki » mar ott 27, 2009 18:41 pm

prova con il mastrolindo, preso in spugnetta!!!!
già fatto migliaia di volte sulle prese e il trave in palestrina
prova, poca fatica e tanta resa! :wink:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Torna a Rock General