da barbaracarta » mar set 01, 2009 0:02 am
da smauri » mar set 01, 2009 13:30 pm
da Omselvadegh » mar set 01, 2009 13:48 pm
da Siloga66 » mar set 01, 2009 20:00 pm
barbaracarta ha scritto:Ciao a tutti,
siamo in partenza per una quindicina di giorni a Paklenica. Nostra intenzione è arrampicare all'interno del parco.
Rivolgiamo richiesta di aiuto a chiunque ci fosse già stato.
Come arrivare??? Si consideri che noi partiamo da finale ligure.
Siamo indecisi se prendere un traghetto ad ancona o viaggiare in auto sino alla destinazione. Come sono le strade????
Grazie a tutti per le preziose info...
da n!z4th » mar set 01, 2009 20:02 pm
sei sulle 8-9 h ma non lo so con certezza...
Io dalle Dolomiti di Fassa impiego di solito 9 ore ad andare a Paklenica
da Siloga66 » mar set 01, 2009 20:06 pm
da sabina.7 » gio set 03, 2009 21:45 pm
Io dalle Dolomiti di Fassa impiego di solito 9 ore ad andare a Paklenica. Le strade?
Ora sono bellissime rispetto alla prima volta che ci andai. Questo grazie alla nuovissima autostrada a 3 corsie. In pratica quando sei a Trieste vai verso Rjieka (Fiume) e da lì' su autostrada dirigi verso la capitale slovena (Zagabria). Quando però sei a metà strada tra Rjieka e Zagreb (in pratica sei a Karlovac) lasci l'autostrada per Zagreb e dirigi verso sud in direzione Zadar e Split. Beh...con questa autostrada arrivi davvero bene a Paklenica. PS: concediti un giorno per andare a Plitvice a vedere il parco (è sulla strada) e quando sei invece a Paklenica salutami Danko, storico gestore di ristorantino specializzato in calamari ai ferri. Buona vacanza.
da MOP » gio set 03, 2009 22:47 pm
da Siloga66 » lun set 07, 2009 8:54 am
da domyll » ven set 11, 2009 10:45 am
da Siloga66 » sab set 12, 2009 9:03 am
domyll ha scritto:Ci sono stato a fine agosto (senza arrampicare, purtroppo...); dalla zona di Trieste, per evitare i pochi km di autostrada Slovena e quindi la costosa vignetta (dura 7 gg. e costa 15 euro...se stai da sabato a sabato la devi fare anche al ritorno...) ho preso la strada per Basovizza e poi per Rijeka (Fiume). Per evitare la dogana al confine Slovenia/Croazia (con le relative perdite di tempo) dove, sulla destra, si trova il chiosco del cambiavalute (ben segnalato da un enorme cartello) scende una stradina stretta, inizialmente asfaltata poi sterrata, che in un quarto d'ora in mezzo ai boschi ti fa sbucare in Croazia senza vedere l'ombra di un doganiere... Poi ho proseguito regolarmente puntando ancora Rijeka. Poi per Zadar/Split sulla litorale senza molto traffico e con bei panorami...
L'anno prossimo l'ultima settimana di agosto dovrei ritornarci, attrezzato stavolta... se qualcuno senza "compagno" ha programmi simili mi faccia sapere...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.