
Ma cosa avete capito ! ? parlavo del confronto con me stesso, non con altri !! ? mi spiego meglio ?
Dopo una ?pausa totale? dall?arrampicata ? diciamo di 10/15 anni, un paio di annetti or sono ho rispolverato scarpette e imbraco per fare saltuariamente qualche vietta ? ho ripreso con mia figlia (9 anni) e portando su qualche facile via (Grignetta, Angelone) amici che volevano provare a scalare. Molto raramente sono andato con persone ?esperte? ed assolutamente MAI con miei ?vecchi? compagni di ?avventure?. Questo non tanto per scelta (?) quanto per una serie di altri motivi, casualità, sono fuori dal giro ecc ecc.
Qualche cosa di più ?alpinistico?, magari in inverno, sempre negli ultimi due anni ho fatto, tanto fisicamente ero abbastanza allenato ? e nel classicone si perde meno la ?mano?.
Questo inverno, iniziando a portare mia figlia in palestra ho deciso che già che dovevo uscire di casa tanto valeva portare scarpette e imbraco ? per cui, pur cazzeggiando più che allenandomi ho ripreso un po? di forma ?
Veniamo al dunque, messi via gli sci (si perché ho ripreso pure a fare scialp) sono andato qualche volta timidamente a scalare (falesia) per vedere cosa diavolo combinavo ? e mi è venuta voglia di scalare !!
Il problema è che stò accuratamente evitando le vie del ?passato? ? ho paura del confronto !!, non tanto sul grado puro, quanto sulla tecnica, fluidità, ecc ecc ? una classica del Medale per me sarebbe una prova tremenda ? meno male che in Medale ho la scusa della stagione ormai avanzata.
Che dite ? è grave ...
