[Presolana] Richiodatura vie nord e falesia Vascello

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda AlpineMan® » lun nov 17, 2008 23:57 pm

rf ha scritto:un'intelligenza evidentemente limitata, sei passato subito alle offese e ai giudizi personali su una persona che neanche conosci.
Penso che un sano "vai a cagare" sia non tanto quello che passa in mente a me, ma a chiunque legga il tuo post.

Cordialmente (ma non tanto)

:roll:

grazie per aver valutato la mia massa celebrale 8O ...

cmq a me non pare di averti offeso,ma ho detto la mia

poi fai come vuoi,vieni qua sulla nord a tirar spit a me me ne frega na sega..

ma ricorda che l'alpinismo da queste parti le' ben altra roba,lontana anni luce da grande grimpe,miss,giardino,via del cuore..e tanta merda simile

cordialmente(tanto)
:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda MauMau » gio feb 19, 2009 18:43 pm

questo topic me l'ero perso!!!!!!!
per dirla alla AM forse sono diventato un frocio falesista, ma non me ne pento.
Andiamo per ordine.
Pasini Barbisotti Zanga non è stato aggiunto niente a quello che già c'era, giangi l'ha ripetuta pensando di fare la Rino Olmo ma subito dal primo tiro a scoperto che si trattava di un'altra via
ENYUDANCE dopo il primo tiro della Pasini Barbisotto, giangi vede una fila di spit che sale diritta e curioso com'èe ci mette il naso, è una via mai completata, lui la finisce salendo pulito come piace ad AM, apre altre 2/3 nuove lunghezze posizionando solo chiodi e protezioni veloci 6c obbligato e lunghissimo protettoda tricam posizionati nei buchi. per essere dei froci falesisti non è male
http://www.orme.tv/premioMSDL/0-relazio ... ISOTTO.pdf
a questo link trovate tutte le info per andarvi ad ingaggiare su queste vie

nord

mis mescalina è un discorso a parte, era a spit dell'otto ed ora è a fix inox el 10

per paco e il giardino non vedo che problemi ci siano se i vecchi spit sono stati sostituiti con fix inox del 10 e già che c'erano hanno sostituito i cordini nelle clessidre con dei kevlar nuovi, se preferite fare le doppie su due spit dell'otto vecchi di 20 anni liberi di farlo, ma penso sia meglio calarsi su fix inox del 10

per Bosio direttissima e placido avere aggiunto un fix a sosta non ritengo si possa chiamare omologazione certo quando stai appeso in sosta sei più tranquillo, ma sui tiri devi ballare ugualmente, se poi qualcuno ribatte tutti i chiodi e disgaccia pietre e pilastrini instabili non vedo quale sia il problema
certo potevano restare come erano, ma un lavoro semplice e non ritengo omologante, può richiamare l'attenzione di futuri ripetitori
ho fatto personalemte il lavoro sulla placido (un fix a sosta e ribattuti tutti i chiodi) senza aggiungere niente sui tiri e non mi sento in colpa, anzi sono contento, perchè in due estati questa via bellissima ripetuta in 30 anni 4/5 volte, ha iniziato ad essere frequentata da altre cordate

discorso guide
che c'è di male se ora le guide possono muoversi anche con i clienti su queste vie? a fine mese anche loro pagano le bollette ed il conto della spesa

bastardo chi pensa male
ed io sono il capo dei bastardi

ma chi giudica senza conoscere
dovrebbe solo tacere
e semplicemente andare a piccarci il naso su queste vie
toccare con mano lo "scempio fatto"
e dopo averle salite
criticare pure
ma con cognizione di causa

ALPIN MAN su una cosa ha ragione
non vi piace arrampicare su una direttissima devastata dalla presenza di un fix inox ad ogni sosta?
andate ad ovest andate ad est dove gli stessi merenderos alias "froci falesisti" hanno avuto le palle di salire itinerari usando solo protezioni veloci o chiodi dove l'obbligato è sul 6b e 6c o come piace ad AM VII e VIII grado
"In cammino con Marco e Cornelio" e "A Sergio e Marco" vi aspettano, quest'ultima aspetta ancora la prima ripetizione
e se preferite il V o VI grado sulla Nembrini alla Ovest o sulla Epis al Foppone, tranne AM non ho visto delle file di persone

le file di alpinisti guarda caso sono su miss mescalina e sulle vie che attizzano queste considerazioni sull'omologazione dell'arrampicata e tutto quanto detto qua sopra
sia chiaro che pr me la via di moioli capponi cuter è un capolavoro una provocazione una gran bella linea che merita

Roby e yuri sarebbero da ringraziare perchè con un ponesto lavoro rispolverano vecchi capolavori e ci fanno venire voglia di andarli a ripetere, meglio una belinghieri alle pale con un fix a sosta e ripetuta che una belighieri dimenticata e mai ripetuta

finalmente ho sputato il rospo

condivido quanto fatto dagli amici sulla nord e mi auspico che continuino
e sarò felice comunque quando andrò a ripeter un'altra volta miss in mezzo a tante cordate o quando andrò al foppone e sulla Epis vedrò solo le tracce delle caprette di ALPINMAN e sentirò lui che ridacchia giù alla baita dalla sua vecchia mentre beve grappa con lo sguardo perso alle sue crode

buone scalate
a tutti

ps - AM tu prima o poi devi venire a fare la via del Cardo, anche perchè non ho ancora capito bene dove attacca, mandami almeno le tue caprette se proprio tu non vuoi uscire dalla tana
MauMau

Messaggioda Payns » gio feb 19, 2009 20:28 pm

rf ha scritto:che in valle dell'orco, per fare un esempio, stanno cambiando forma e grado!!!
Buona serata!

Scusa nehhhhhhh.... :roll: Puoi fare qualche esempio pratico? :roll:

Così tanto per informarzione.....metti mai che la fessura finale della cannabis è passata da 7a a 4c...... :?
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda AlpineMan® » lun feb 23, 2009 23:36 pm

carissimo Mau,
capisco che tu avendo partecipato in parte a questa devastaqzione,ne prendi le difese,come per le guide che,a fiori di soldi hanno liberato l'urlo dei trapani sulla nord..
i trapani urlavano..i gracchi scappavano.ai vecchi la sotto non restava che affogare la rqabbia nella grappa,ma capisoc che ai giovani ste cose non interessano

tralasciando i fix,tanto sai come la penso..non vedo la logica di ribattere i chiodi..gia il martello non lo usa piu nessuno,e voi ribattete pure li ciodi

il disgaggio,a che serve?in parete ci va gente col casco,e non FF abituati alle stasolate falesie

poi..hai omesso che i tuoi amici..hanno "risanato" :roll: :roll: :roll: ..anche vie di fuga sul cengione,per non parlare dell'accesso alla ovest dalla nord :evil:

insomma,è stato compiuto un sacrilegio su una parete che noi vecchi amiamo come una nostra figlia

concludendo in bellezza,mi han detto che hai scritto una nuova bibbia dello spit..chissa quante copie che venderai con tutti i froci da falesia che ormai ci sono da queste parti..

una bibbia dello spit..che ziosatanasso possa perdonarvi un giorno per tal scempio
:?

AlpineMan®

Messaggioda MauMau » mer feb 25, 2009 12:26 pm

Carissimo AM
mi piaci così sempre acido e caustico ...
sei un po la mia cattiva coscienza

guarda che se leggi bene nelle cose che ho scritto non ho omesso niente dello "scempio" fatto
e visto che nella rete le cose passano
sul periodico del CAI di bergamo trovi tutto scritto per ben benino sulla carta

poi visto che da tutto questo "scempio" voglio trarre il massimo quadagno, anche se non sono una guida alpina, ho anche collaborato con l'amico Yuri per redigere la bibbia dello spit
dove ho ribadito quanto fatto in presolana

e che zio satanasso ti abbia in gloria ed un giorno possa perdonarmi per questa mia deriva frocio-falesista

ma basta chiacchiere, ora andiamo un po a scalare
che è decisamente più divertente

dimenticavo!
se ti fa piacere, posso autografarti la "bibbia delo spit" che sicuramente andrai a comperare come prova inequivocabile del male che avanza ....

stammi bene AM
ci vediamo in presolana
MauMau

Messaggioda giorgiolx » mer feb 25, 2009 17:42 pm

MauMau ha scritto:stammi bene AM
ci vediamo in presolana

aspetta e spera...più facile che lo trovi in piazza duomo qui a milano, durante l'aperitivo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 25, 2009 23:15 pm

giorgiolx ha scritto:
aspetta e spera...più facile che lo trovi in piazza duomo qui a milano, durante l'aperitivo

dai mezzapippa furoi dalle palle da sto topic..un bauscia come te non arriva nemmeno all'attacco della nord

pussa via scio
:P

AlpineMan®

Messaggioda giorgiolx » mer feb 25, 2009 23:18 pm

AlpineMan® ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

dai mezzapippa furoi dalle palle da sto topic..un bauscia come te non arriva nemmeno all'attacco della nord

pussa via scio
:P

:roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 25, 2009 23:25 pm

MauMau ha scritto:
dimenticavo!
se ti fa piacere, posso autografarti la "bibbia delo spit" che sicuramente andrai a comperare come prova inequivocabile del male che avanza ....

stammi bene AM
ci vediamo in presolana

caro Mau,nonostante la tua fama di tiraspit,riesco a parlar con te senza alterarmi troppo, :lol: :wink:
ti racconto un fatto,era ottobre scorso,poco prima che la grande parete venisse spolverata per la prima volta,incontrai uno scalvino che sulla parete ha sempre scalato,nel totale silenzio,lontano dai riflkettori,tenendo le emozioni dentro se lontan dal grande pubblico,insomma uno con il quale ci parlo sempre volentieri
guardavamo la parete..e parlavamo delle nostre salite..
giuro,non siamo riusciti a ricordar nemmeno una salita di questi ultimi anni,quasi ci vergognassimo a far finta di niente e che la parete fosse sempre la stessa
ci siamo ritrovatoi invece a parlar volentieri di linee degli anni 30',che quando le salivamo nei primi anni 70' ci regalavano momenti unici..

detto questo..la parete le' ancora viva,cercando bene,l'avventura selvaggia sulla nord la si trova facilmente anche oggi

x la guida autografata..be per accendere il caminetto su in baita mi farebbe comodo..

pero' sai ,nonna le' una che come sente odor di spit tira fuori lo schioppo e spara a casaccio
non vorrei mai che mi mettesse il sale sulle chiappe

:wink:

AlpineMan®

Messaggioda MauMau » sab mar 07, 2009 22:40 pm

Ciao AM
anche se sono un FF ed un TS
dam a tra un atem

visto che è un peccato tenere solo per noi certi gioiellini
non ho saputo resistere e quindi
sul prossimo numero di ALP ci saranno quattro belle relazioncine di alcune viette esposte a nord in stile no spit/adoma cioch
peccato che non siano degli anno trenta ...

dai su non arrabbiarti e bevici sopra
oggi pensavo di vederti, sotto la nord, ma forse ho solo intravisto la tua ombra
la prossima volta ti stano
vengo su con un trapano e mi metto a forare
cos' almeno verrai a picchiarmelo in testa
e finalmente si faremo una bella bevuta insieme

parlando della via aperta dal ruchin, proprio li sulla nostra regina

sta'n'banda AM e lascia perdere i costumini leopardati
rimettiti la pancera altrimenti col casso che riesci a stare dietro alla tua vecia quando vai su in baita :wink:
MauMau

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 08, 2009 2:55 am

MauMau ha scritto:C

sul prossimo numero di ALP ci saranno quattro belle relazioncine di alcune viette esposte a nord ..

oggi pensavo di vederti, sotto la nord, ma forse ho solo intravisto la tua ombra

sta'n'banda AM e lascia perdere i costumini leopardati
rimettiti la pancera altrimenti col casso che riesci a stare dietro alla tua vecia quando vai su in baita :wink:

:D
caro Mau...ormai sei lanciato nel mondo dello scrittore di bibbie dello spit,chi ti fewrma +?? :lol:
8O :roll: fammi capire..hai dato in pasto 4 vie della regina ad Alp?? :evil:
ecco,ora ci sara' da prender il numerino all'attacco delle vie :evil:
qua va a finire che la Regina diventa come il Medale dei cugini lecchesi,diventera' talmente unta la nord che Colere ci si specchiera' denter :evil:
quindi...deduco che oltre alle 4 relazioncine...da Alp vi fate pèubblicita' alla vostra sacra bibbia sullo spit orobico ;-(

oggi niente nord..facile che pero' la mia ombra vagasse tra le quinte imbiancarte :P
oggi ho portato mia nipote(parancato? :lol: ) ad un torriene dove si era fatto le ossa anche il buon Bonatti 8)

per il costumino...be con o sensa..a le' emper an problema riaga a staga de dre ala egia an salida..na fadiga :lol: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda MauMau » lun mar 16, 2009 13:19 pm

ehi AM
non ti ho visto in zona nemmeno lo scorso we
eppure mi sono guardato attorno per ben benino

non è che stai diventando pure tu un FF?
non si sa mai con i tempi che corrono .....

saluti alle caprette e alla nonna
MauMau

Messaggioda pasasò » lun mar 16, 2009 13:34 pm

Ciao Mau!

forse eri troppo a nord...

o troppo in alto...

COMPLIMENTONI PER L'INVERNALATA andata a buon fine nè!

ciao
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Precedente

Torna a Rock General