Lezioni di tedesco

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Lezioni di tedesco

Messaggioda Cosacco » gio ago 21, 2008 16:53 pm

Martedì via Adang Ennesimo tedesco-austriaco che mi raggiunge in sosta, fa tutti i suoi casini attaccandosi ai chiodi dove ero io, recupera il suo secondo il quale intralcia la salita della mia compagna, la quale inveendo contro questo non ottiene risposta. Per finire sto per partire e lui senza dire nulla parte prima di me, dico una bella frase in inglese spiegando il mio disappunto al secondo che fa sicura e ottengo un ?Perdon?. Ora la mia richiesta, sapendo benissimo che capiscono le parolacce in italiano, vorrei pero conoscere qualche piacevole insulto nella loro. lingua madre. Grazie per l?aiuto
Cosacco

Images: 1

Re: Lezioni di tedesco

Messaggioda giorgiolx » gio ago 21, 2008 17:04 pm

Cosacco ha scritto:Martedì via Adang Ennesimo tedesco-austriaco che mi raggiunge in sosta, fa tutti i suoi casini attaccandosi ai chiodi dove ero io, recupera il suo secondo il quale intralcia la salita della mia compagna, la quale inveendo contro questo non ottiene risposta. Per finire sto per partire e lui senza dire nulla parte prima di me, dico una bella frase in inglese spiegando il mio disappunto al secondo che fa sicura e ottengo un ?Perdon?. Ora la mia richiesta, sapendo benissimo che capiscono le parolacce in italiano, vorrei pero conoscere qualche piacevole insulto nella loro. lingua madre. Grazie per l?aiuto

In tedesco purtroppo parolacce efficaci non ce ne sono, ma una martellata sulle gengive penso funzioni uguale....
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Cosacco » gio ago 21, 2008 17:13 pm

Lo so che il martello funziona ma per una volta vorrei fare il fine con un bel Vaffa nella loro lingua
Cosacco

Messaggioda arteriolupin » gio ago 21, 2008 17:43 pm

Eccomi...

Pronti e via:

Vaffanculo: Leck' mich am Arsch

Stronzo!: Du Arschloch!

Pezzo di merda: Du Scheissstuck!

Maledettissimo figlio di p*****a: Du verdammte Hurensohn

Occhio che in tedesco un simile frasario risulta davvero offensivo... Noi italiani magari ci ridiamo sopra simili ingiurie, i crucchi si incazzano e anche di brutto... Però l'effetto è garantito, anche se una bella martellata nei coglioni resta sempre la miglior soluzione...

Se ti servono altre lingue, prego...

A isc'posizzione....

Arterio
arteriolupin

Messaggioda Cosacco » gio ago 21, 2008 17:59 pm

Grazie ne faro un buon uso....
Ma sono io ad avere una intolleranza per gli alpinisti di questi stati? O anche voi notate una maleducazione superiora alla media? Nel senso che so benissimo che noi italiani non siamo stinchi di santo ma non mi pare che si arrivi al loro livello
Cosacco

Messaggioda giorgiolx » gio ago 21, 2008 18:16 pm

noi tedezchi no ezzere maletucati aber foi italienen a ezzere razz..ehm inferioren e manCiaspachetti

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Freeraf » gio ago 21, 2008 18:19 pm

Cosacco ha scritto:Grazie ne faro un buon uso....
Ma sono io ad avere una intolleranza per gli alpinisti di questi stati? O anche voi notate una maleducazione superiora alla media? Nel senso che so benissimo che noi italiani non siamo stinchi di santo ma non mi pare che si arrivi al loro livello

hai ragione...
perfino le guide alpine tedesche rompono il c***o e insistono per starti davanti anche se piu lenti e ravanano l'impossibile mollando giu di tutto...
sono razzista!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Cosacco » gio ago 21, 2008 18:20 pm

come immaginavo... vi da fastidio che suoniamo il mandolino mentre arrampichiamo :roll:
Cosacco

Messaggioda arteriolupin » gio ago 21, 2008 20:54 pm

Che dirti???

La madre degli idioiti è sempre incinta e , purtroppo, non ha limiti di nazionalità...

E', peraltro, vero che, spesso, mi è capitato di sentirmi apostrofare da dietro da qualche crucco che pretendeva o che velocizzassi o comunque rompere i coglioni...

Considerato che di professione sono linguista e che la prima moglie era tedesca, posso garantirvi che sono riuscito ad esprimere con puntigliosa precisione tutto quello che pensavo...

Ma l'ho fatto anche con altre "nazionalità" e con nostrani...

Il problema, purtroppo, è sempre quello: tanta gente vuol muoversi senza prima aver imparato una semplice, semplicissima arte, da imparare prima ancora di camminare:

il rispetto, la cortesia e l'educazione...

Poi, è anche vero che, se spesso mi danno fastidio i crucchi che scaricano sassi per farsi vedere, allo stesso modo mi rompono i nostrani che in alto adige si comportano esattamente come dal copione di fantozzi.. Manca solo il mandolino e siamo a posto...

Ma, forse, sono io ad essere ormai intollerante... Sarà per quello che faccio in modo di girare per posti dove la presenza umana sia ridotta al minimo...

Atesso tutti foi fate i brafi, manciate spechetti mandolino immer kantare kantare, foi maletetti sc'pachetti....

Auf wiedersehen
arteriolupin

Messaggioda Omselvadegh » gio ago 21, 2008 20:58 pm

tetteschi=froci 8)

Immagine

questo penso lo capiscano..... :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven ago 22, 2008 14:55 pm

Cosacco ha scritto:Grazie ne faro un buon uso....

pensa te quando si metteranno ad arrampicare anche rumeni ed abanesi... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Cosacco » ven ago 22, 2008 16:20 pm

gia beccati ma nessun problema, rimango del idea da fastidio il mandolino e il fatto che mangiamo la pizza in parete
Cosacco

Messaggioda giorgiolx » ven ago 22, 2008 16:21 pm

Cosacco ha scritto:gia beccati ma nessun problema, rimango del idea da fastidio il mandolino e il fatto che mangiamo la pizza in parete

meglio sempre dell'accoppiato pizza e cappuccino come loro

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » dom ago 24, 2008 8:14 am

Scusate l'intrusione, ma il Maestro nella sua onniscienza si è forse dimenticato di dare note di pronuncia.
Io ci tengo che facciamo sempre bella figura coi tedeschi!
Spero di non sbagliare dando le seguenti brevi indicazioni (altrimenti il Maestro mi correggerà)

arteriolupin ha scritto:Integrato con note di pronuncia inserite da Falco5x

Vaffanculo: Leck' mich am Arsch
pron. Lek mich (il gruppo ch si legge come c aspirata, tipo le cascine fiorentine) am Arsch (il gruppo sch si legge come la sc di sci)

Stronzo!: Du Arschloch!
pron. Du Arsch-loch (vedi indicazioni punto precedente)

Pezzo di merda: Du Scheissstuck!
pron. Du Schàiss-stùck (in questo caso la u tende leggermente alla i, come certe u milanesi)

Maledettissimo figlio di p*****a: Du verdammte Hurensohn
pron. Du ferdàmmte Hùren-sòon (la s è dolce come in asino)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » dom ago 24, 2008 11:07 am

[quote="Falco5x"]Scusate l'intrusione, ma il Maestro nella sua onniscienza si è forse dimenticato di dare note di pronuncia.
Spero di non sbagliare dando le seguenti brevi indicazioni (altrimenti il Maestro mi correggerà)

Il Falco, quando ha scritto questo post, si immaginava vestito di bianco a San Pietro e la frase esatta era: "E si sbaglio mi corrigerete"...

(Se vuoi su a Cima Manera ti posso dare un ripasso di polacco... No probs, è gratis)
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » dom ago 24, 2008 11:36 am

arteriolupin ha scritto:
Falco5x ha scritto:Scusate l'intrusione, ma il Maestro nella sua onniscienza si è forse dimenticato di dare note di pronuncia.

Il Falco, quando ha scritto questo post, si immaginava vestito di bianco a San Pietro e la frase esatta era: "E si sbaglio mi corrigerete"...

(Se vuoi su a Cima Manera ti posso dare un ripasso di polacco... No probs, è gratis)

Va bene, e intanto da' una carezza ai tuoi bambini...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: Lezioni di tedesco

Messaggioda Siloga66 » ven ago 29, 2008 0:41 am

Cosacco ha scritto:Martedì via Adang Ennesimo tedesco-austriaco che mi raggiunge in sosta, fa tutti i suoi casini attaccandosi ai chiodi dove ero io, recupera il suo secondo il quale intralcia la salita della mia compagna, la quale inveendo contro questo non ottiene risposta. Per finire sto per partire e lui senza dire nulla parte prima di me, dico una bella frase in inglese spiegando il mio disappunto al secondo che fa sicura e ottengo un ?Perdon?. Ora la mia richiesta, sapendo benissimo che capiscono le parolacce in italiano, vorrei pero conoscere qualche piacevole insulto nella loro. lingua madre. Grazie per l?aiuto

Quando sali devi mollare la leva del freno a mano. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Rock General