da najaru » mer mar 12, 2008 10:26 am
da berni » mer mar 12, 2008 11:31 am
c.caio ha scritto:berni ha scritto:c.caio ha scritto:berni ha scritto:...ed intanto fra 1000 O.T. nessun che risponda al povero "Presaviscida"....![]()
![]()
... evidentemente non leggi con attenzione, perche' io ho dato un link ben preciso.
Hehhehee ho letto, ho letto....very simpà ma in un altro contesto...
????.... very simpa' ma in un altro contesto????...... mica ho capito quel che intendi, a chi a chiesto come si puo' fare, tecnicamente, a chiodare, ho dato una risposta (tramite un mio link) molto precisa ed argomentata.
Piu' di cosi'....
da c.caio » mer mar 12, 2008 11:49 am
berni ha scritto:c.caio ha scritto:berni ha scritto:c.caio ha scritto:berni ha scritto:...ed intanto fra 1000 O.T. nessun che risponda al povero "Presaviscida"....![]()
![]()
... evidentemente non leggi con attenzione, perche' io ho dato un link ben preciso.
Hehhehee ho letto, ho letto....very simpà ma in un altro contesto...
????.... very simpa' ma in un altro contesto????...... mica ho capito quel che intendi, a chi a chiesto come si puo' fare, tecnicamente, a chiodare, ho dato una risposta (tramite un mio link) molto precisa ed argomentata.
Piu' di cosi'....
Ciao Caio,
nel senso che il tutto è presentato ed argomentato ovviamente bene, con le mitiche vignette, ma...il contesto di cui tu parli, NON è aprire una via, ma attrezzare/chiodare una via, dunque è un aspetto ma non la risposta
(Anche se credo che TUTTI dovrebbero sapere che culo ci si fa, e soprattutto esere consci che se esiste una via è perchè qualcuno l'ha aperta/attrezzata)
da MacOnions » mer mar 12, 2008 12:33 pm
da c.caio » mer mar 12, 2008 13:02 pm
najaru ha scritto:presaviscida voleva sapere vie a piu tiri....
da stefano michelazzi » mer mar 12, 2008 13:59 pm
da c.caio » mer mar 12, 2008 14:38 pm
stefano michelazzi ha scritto:chiodare una via non è argomento che può essere spiegato su un forum e soprattutto non è un argomento che si spiega a voce o per iscritto...aldilà del come si pianta un chiodo che si può tranquillamente rapportare, il resto è pratica...trucchetti personali , capacità di affrontare le condizioni del momento ecc.
Su questo forum se ne era parlato già parecchio tempo fa(anni) in un topic parecchio lungo, quindi se non è impossibile da trovare come alcuni topic ormai scomparsi dal data base basta armarsi di pazienza trovarlo e leggere...
Chiodare una via lunga, e farlo soprattutto in maniera da proteggersi bene e permettere ai ripetitori di non rischiare su chiodi farlocchi, è una pratica che si acquista con l'esperienza, tale da diventare quasi un'arte per alcuni alpinisti.
Allo stesso modo chiodare a spit (intendo sempre dal basso e con chiodatura alpinistica...) tant'è che alpinisti del calibro di Larcher hanno raggiunto livelli incredibili.
da stefano michelazzi » mer mar 12, 2008 17:12 pm
da c.caio » gio mar 13, 2008 14:19 pm
stefano michelazzi ha scritto:Come dicevo basta armarsi di un po' di pazienza e cercare nel forum...quì sotto due link sull'argomento. Non sono comunuqe gli unici due topic sull'argomento, basta cercare ancora...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... t=chiodare
senza contare il famoso topic di Valbelluna..."schiodando allegramente"...
da stefano michelazzi » gio mar 13, 2008 14:46 pm
c.caio ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:Come dicevo basta armarsi di un po' di pazienza e cercare nel forum...quì sotto due link sull'argomento. Non sono comunuqe gli unici due topic sull'argomento, basta cercare ancora...
senza contare il famoso topic di Valbelluna..."schiodando allegramente"...
... e beh, se come risposta si da tutto un forum da leggere......![]()
![]()
![]()
Comunque qualche risposta generica chi la cercava l'ha avuta, intanto... alla fine dei conti (e per fortuna) queste domande non si traducono mai in azioni reali perche' a chiodare ci si fa un mazzo esagerato...
![]()
![]()
da asalalp » gio mar 13, 2008 15:24 pm
stefano michelazzi ha scritto: allora perchè non cominciare a ricercarsi le informazioni?
Il forum serve soprattutto a questo no?
da c.caio » gio mar 13, 2008 18:14 pm
asalalp ha scritto:stefano michelazzi ha scritto: allora perchè non cominciare a ricercarsi le informazioni?
Io pensavo che il forum serviva a kazzeggiare
da asalalp » gio mar 13, 2008 20:00 pm
c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:stefano michelazzi ha scritto: allora perchè non cominciare a ricercarsi le informazioni?
Io pensavo che il forum serviva a kazzeggiare
... e ad altro, per esempio a mandarti affaculo!
E tu sei pregato di rispondermi a tono, se non peggio....
![]()
![]()
![]()
![]()
da ehi man » mer mar 19, 2008 11:58 am
c.caio ha scritto:... come al solito si sviluppa l'abituale piccolo giochetto al massacro, perche' sui forum, se c'e' qualche dubbio, si decide autonomamente quale sia il tono della domanda per poi mettersi a sparare giudizi... (chi poi cita le questioni etiche e morali e' veramente grottesco!).
da berillio » mar apr 08, 2008 9:03 am
federicopiazzon ha scritto:Io di solito compro una corda lunga circa il doppio della parete e faccio una doppia lunga...chiodare dal basso è troppo complicato
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.