Le ho sempre viste da lontano e mi sono sempre chiesto se ci fossero vie d'arrampicata
ecco la foto:

da muller » mer nov 14, 2007 0:27 am
da Picchio » mer nov 14, 2007 1:11 am
da muller » mer nov 14, 2007 1:19 am
da Picchio » mer nov 14, 2007 23:28 pm
da Feo » gio nov 15, 2007 10:41 am
da ross » gio nov 15, 2007 15:07 pm
Feo ha scritto:Negli anni 80 era un posto famoso per le artificiali del Gatto Marsigli e della combricola dei Bolognesi... ormai tutto vietato e rugginoso...
da Feo » gio nov 15, 2007 16:27 pm
da ross » gio nov 15, 2007 18:13 pm
Feo ha scritto:Tutto ok al Sengio?
da muller » gio nov 15, 2007 23:45 pm
ross ha scritto:Feo ha scritto:Negli anni 80 era un posto famoso per le artificiali del Gatto Marsigli e della combricola dei Bolognesi... ormai tutto vietato e rugginoso...
Cercherò di essere preciso e puntiglioso: il posto era già frequentato negli anni 60 indovina da chi....
Negli anni 70 ha spadroneggiato il Gatto, Mirko, "Messner"ed altri che ai tempi erano veramente bravi (mi ricordo Piva) ma che poi sono spariti completamente.
Fine anni 70 e nei primi anni 80 sono riuscito a fare quasi tutte le vie poi, per via del falco pellegrino, hanno chiuso.
Ti assicuro che nel 78, 79, 80 e 81 il falco c'era, trombava, nidificava, i piccoli crescevano e volteggiava tranquillamente nonostante la nostra presenza. Ora non so se c'è ancora.....
Queste sono.....pardon! erano le vie:
Sasso della Penna
Via Zuffa Modoni A1/2/3
Cengia dei Briganti, III (Marsigli-Zuffa)
Spigolo SE A1, IV (Marsigli-Zuffa)
Via degli Amici IV, V (Piva-Giorgi)
Via della Placca VII (Giorni-Tedeschi)
Via Normale I, II
Via del Canale IV, A1 (Marsigli-Zuffa)
Sasso di Mezzo
Spigolo S V (Marsigli da solo)
Via Serena A2/3/4, VI (Marsigli da solo)
Via Beba A0, III (Marsigli da solo)
Via Normale I, II
Sasso della Croce
Spigolo S A1/2 (Marsigli da solo)
Pilastro SE A1/2 (Trebbi-Modoni)
Via della Grotta III, A0 (Tedeschi-Giorgi-Greischberger-Marsigli)
Diedro Pupi V+, VI (Giorni-Del Col)
Sasso di Sotto
Via Angela III, IV (Marsigli-Beltrame)
Via della Forcella A1/2 (Zuffa-Modoni- L.Iacuaniello- G.Iacuaniello)
Spigolo NWA1/2 (Zuffa da solo)
Sorbole non pensavo ci fossero state tutte queste vie..
Complimenti che allora sei riuscite a farle.. io quando vedo quei bei sassoni mi verrebbero certe voglie..
Ciao Feo!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.