Scarpette troppo "CORTE": che fare ?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda grip » gio set 20, 2007 9:57 am

uppah ha scritto:
grip ha scritto:mal che vada ti allargo la scarpetta di mezzo numero....su www.quotazero.com i raga di genova organizzano pacchi di risuolature e puoi inserirle...oppure presso Mountain shop di Finalborgo.... :wink:

cmq e' pelle abbi un po' di pazienza :D

LA tomaia e` di pelle ma suola e bordo sono di gomma. :?:
riesco a recuperare un minimo di lunghezza secondo te con il semplice uso? Come fai ad allargarla di mezzo numero ? (se posso chiedertelo ovviamente )

essendo il produttore..........riesco a farle calzare su forme mezzo numero in piu'...poi riscaldo il bordo fino a farlo cedere.....le presso a 20 amosfere e poi le fascio raffreddare ...........................

oppure................
grip

Images: 16

Messaggioda uppah » gio set 20, 2007 10:06 am

grip ha scritto:essendo il produttore..........riesco a farle calzare su forme mezzo numero in piu'...poi riscaldo il bordo fino a farlo cedere.....le presso a 20 amosfere e poi le fascio raffreddare ...........................

oppure................

non per denigrare la tua attivita`professionale ma penso faro` un tentativo con il secondo metodo :lol:

cmq , nel caso la tipa non fosse dell'idea, ti trovo a finalborgo ? o come posso contattarti altrimenti ?

grazie
uppah

Messaggioda grip » ven set 21, 2007 6:31 am

uppah ha scritto:
grip ha scritto:essendo il produttore..........riesco a farle calzare su forme mezzo numero in piu'...poi riscaldo il bordo fino a farlo cedere.....le presso a 20 amosfere e poi le fascio raffreddare ...........................

oppure................

non per denigrare la tua attivita`professionale ma penso faro` un tentativo con il secondo metodo :lol:

cmq , nel caso la tipa non fosse dell'idea, ti trovo a finalborgo ? o come posso contattarti altrimenti ?

grazie

no io sono di Montebelluna TV....no finalborgo 8)

cmq lasciale a montainshop a finalborgo....fanno un pacco settimanale :wink:
grip

Messaggioda grip » ven set 21, 2007 6:32 am

uppah ha scritto:

oppure................

grazie

no io sono di Montebelluna TV....no finalborgo 8)

cmq lasciale a montainshop a finalborgo....fanno un pacco settimanale :wink:
grip

Messaggioda bugspietri » sab nov 03, 2007 13:14 pm

[quote="uppah"]Ma con il ditone piegato non hai problemi quando lavori in aderenza ?
quote]

Secondo me assolutamente NO!!!
Le mie si sono lasciate andare decisamente troppo dopo la terza risuolatura... erano le prime e le avevo prese comode (tipo un solo numero in meno o giù di lì)! Ora mi sembra di andare in giro con scarpe da tennis... l'altro giorno ci riuscivo a CORRERE perstrada senza problemi!
Ho il ditone disteso e nn tengono più quasi una mazza (ANCHE IN ADERENZA) e poi...quanta aderenza fai in parete??? con il ditone bello piegato tieni da dio su microtacche invisibili...in aderenza un po' scivoli sempre!!!
Secondo me è meglio averle belle strette...se poi nn riesci ad arrampicare per il dolore è ovvio che sono TROPPO STRETTE!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda uppah » ven nov 09, 2007 16:46 pm

bugspietri ha scritto:
uppah ha scritto:Ma con il ditone piegato non hai problemi quando lavori in aderenza ?
quote]

Secondo me assolutamente NO!!!
Le mie si sono lasciate andare decisamente troppo dopo la terza risuolatura... erano le prime e le avevo prese comode (tipo un solo numero in meno o giù di lì)! Ora mi sembra di andare in giro con scarpe da tennis... l'altro giorno ci riuscivo a CORRERE perstrada senza problemi!
Ho il ditone disteso e nn tengono più quasi una mazza (ANCHE IN ADERENZA) e poi...quanta aderenza fai in parete??? con il ditone bello piegato tieni da dio su microtacche invisibili...in aderenza un po' scivoli sempre!!!
Secondo me è meglio averle belle strette...se poi nn riesci ad arrampicare per il dolore è ovvio che sono TROPPO STRETTE!!!

Dipende dalla parete , certo che non si fa un tiro solo di aderenza ma su certi passi intermedi una buona aderenza e` necessaria e se appena appoggi partono fitte dolorose la fluidita` ne risente se non peggio;
queste scarpette tra l'altro hanno una tenuta incredibile.
cmq gia` un po hanno ceduto e ora va meglio
uppah

Precedente

Torna a Rock General