guida presolana.....dove la trovo?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

guida presolana.....dove la trovo?

Messaggioda the scream » mar ott 23, 2007 17:07 pm

tempo fa ho fatto la Ratti-Bramani alla Presolana Centrale (prima via su questo massiccio di cui mi sono innamorato), al bivacco ho trovato questa "simpatica" guida, l'ho cercata ovunque ma è introvabile......sapete darmi qualche dritta su come recuperarla? oppure sapete dirmi qulche altra guida di vie classiche sulla Presolana?

Merci a tutti

Immagine

zio fa se non riesco a carricare sta foto impazzisco......titolo titolo titolo...il massiccio della presolana...
si si ogni tanto ci riesco a fare il fuorilegge e mi viene bene....a meno che si parli della legge per eccellenza.........quella di gravità! li ci casco sempre.
the scream

Messaggioda juriclimber » mar ott 23, 2007 19:48 pm

piacerebbe un sacco averla anche a me..
proverò a sentire qlcn se sa dove trovarla..in caso ti faccio sapere..
juriclimber

Images: 8

Messaggioda marco* » mar ott 23, 2007 20:52 pm

in effetti la presolana è un pò carente in fatto di guide soddisfacenti...le vie nuove e moderne le trovi tutte relazionate in modo sufficiente su arrampicate sportive e mederne tra BGe BSdel solito versante sud...il fatto è che quello è solo uno spaccato minimale delle vie che ci sono in realtà in Presolana...(soprayutto a nord!)
Io ho l'ormai estinto "spit sulla luna" del ruggeri dove quantomeno ci sono quase tutte le vie dell'epoca (ormai 20 anni fa...) ben relazionate.
se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure che magari posso aiutartyi
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda the scream » mer ott 24, 2007 8:51 am

grazie mille, anch'io ho visto la guida del versante sud ma l'ho momentaneamente parcheggiata al cai perchè riporta tantissimi monotiri e i gradi delle vie lunghe sono per ora irrangiungibili. Va beh al limite cerco di tornare al bivacco e sparare un sacco di foto alle vie interessanti.

iao

P.S. dopo aver fatto la Ratti-Bramani son tornato per provare spigolando e echi verticali che vengono gradate V+ bergamasco in A0.........orca vacca.....le avete provate?
si si ogni tanto ci riesco a fare il fuorilegge e mi viene bene....a meno che si parli della legge per eccellenza.........quella di gravità! li ci casco sempre.
the scream

Messaggioda juriclimber » mer ott 24, 2007 20:51 pm

io ho fatto echi verticali..mi è piaciuta molto!
ma è 6b se nn ricordo male! altro che V+..;)
adesso mi piacerebbe fare Panico Salamico..
dite che si può ancora fare o è ormai troppo tardi?..
juriclimber

Images: 8

Messaggioda the scream » gio ott 25, 2007 11:08 am

ah ecco allora cosa non andava....ero io non il grado ;)

va beh ci arriveremo. Ho visto delle foto della via che vuoi fare......fighissimimiimimissisismismismsiima la roccia. Peccato che dovrò attendere ancora un attimo per spolparmi le dita in quei buchi (sai non c'ho il grado io).

Per le condizioni non saprei dirti, grigna, grignone e resegone son già sporche di neve in questi giorni.....

iao
the scream

Messaggioda Rygon » sab nov 03, 2007 20:36 pm

juriclimber ha scritto:io ho fatto echi verticali..mi è piaciuta molto!
ma è 6b se nn ricordo male! altro che V+..;)
adesso mi piacerebbe fare Panico Salamico..
dite che si può ancora fare o è ormai troppo tardi?..

io l'ho ripetura il 28 con la nebbia ed ho fatto fatica; roccia un po' umida ma cmq non freddissima. Si sale benissmo anche adesso a patto di beccare una bella giornata di sole. Consiglio panico a chiunque. Via un po' corta ma su roccia spettacolare, che non molla mai.
Rygon

Messaggioda marco* » sab nov 03, 2007 22:27 pm

the scream ha scritto:grazie mille, anch'io ho visto la guida del versante sud ma l'ho momentaneamente parcheggiata al cai perchè riporta tantissimi monotiri e i gradi delle vie lunghe sono per ora irrangiungibili. Va beh al limite cerco di tornare al bivacco e sparare un sacco di foto alle vie interessanti.

iao

P.S. dopo aver fatto la Ratti-Bramani son tornato per provare spigolando e echi verticali che vengono gradate V+ bergamasco in A0.........orca vacca.....le avete provate?

echi verticali:6b+ 6a+ obb (forse un passo nell'ultimo tiro altrimenti 5+e A0)
spigolando 6a+ 5c obb.
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda alex_971 » sab nov 03, 2007 22:50 pm

oggi tempo stupendo
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Torna a Rock General