Arco - Colodri - Rupe Secca Sud

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Arco - Colodri - Rupe Secca Sud

Messaggioda d-fly » mer set 05, 2007 18:01 pm

Scusate l'intrusione, una domanda rivolta agli esperti della Valle del Sarca: ma che voi sappiate vista la recinzione modello Fort Knox costruita intorno all'uliveto che impedisce o quasi qualsivoglia tentativo di intrusione, la Rupe Secca è stata abbandonata??
Grazie mille e saluti a tutti
d-fly

Images: 15

Re: Arco - Colodri - Rupe Secca Sud

Messaggioda LimaMike » gio set 06, 2007 10:28 am

d-fly ha scritto:Scusate l'intrusione, una domanda rivolta agli esperti della Valle del Sarca: ma che voi sappiate vista la recinzione modello Fort Knox costruita intorno all'uliveto che impedisce o quasi qualsivoglia tentativo di intrusione, la Rupe Secca è stata abbandonata??

Abbandonata no ma l'accesso è stato interdetto dal proprietario del fondo.
Il motivo? Problemi tra proprietario e amministrazione comunale.
Esiste, almeno a parole, la volontà di trovare una qualche soluzione ma sui tempi .......

Per ora fai attenzione in quanto ci sono stati degli increziosi episodi tra proprietario e arrampicatori.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda maxkalzone » gio set 06, 2007 10:32 am

LimaMike ha scritto:
d-fly ha scritto:Scusate l'intrusione, una domanda rivolta agli esperti della Valle del Sarca: ma che voi sappiate vista la recinzione modello Fort Knox costruita intorno all'uliveto che impedisce o quasi qualsivoglia tentativo di intrusione, la Rupe Secca è stata abbandonata??

Abbandonata no ma l'accesso è stato interdetto dal proprietario del fondo.
Il motivo? Problemi tra proprietario e amministrazione comunale.
Esiste, almeno a parole, la volontà di trovare una qualche soluzione ma sui tempi .......

Per ora fai attenzione in quanto ci sono stati degli increziosi episodi tra proprietario e arrampicatori.

Salut
LM

cos'è successo?
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda d-fly » gio set 06, 2007 10:37 am

si dai racconta.... io in effetti l'infrazione l'ho compiuta... racconta cosa ho rischiato!! poi a parte tutto a quello che so la recinzione dovrebbe comunque lasciare un margine minimo di spazio rispetto alle proprietà demaniali (la roccia appunto)... invece lì sembra l'incubo di un carceriere folle...
d-fly

Messaggioda LimaMike » gio set 06, 2007 11:13 am

maxkalzone ha scritto:cos'è successo?

Premetto che non ne sono stato ne testimone ne attore.
Riporto ciò che alcuni conoscenti mi hanno il proprietario del fondo non appena li ha visti arrivare a cominciato ad inveire e minacciare l'uso della forza fisica e la chiamata della forza pubblica.
C'è, ovviamente, stato uno scontro verbale acceso in alcuni casi si è pure sfiorata la rissa ma poi tutti hanno cambiato destinazione per fortuna la zona offre ampie possibilità.
Sulle ragioni del perchè di questa situazione si dovrebbe trattare di una faccenda di permessi e di licenze di costruzione/ristrutturazione dell'edificio presente sul fondo prima promessi, almeno a parole, e poi non concessi.
Vi era la promessa di lasciare il libero accesso alla parete ma la non concessione di ciò che era stato chiesto ha fatto scattare la ripicca.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda d-fly » gio set 06, 2007 11:16 am

Grassie per le informazioni, ci si vedraà al Rock Master nel we!!
Salut' a ti bòcia! :wink:
d-fly

Torna a Rock General