VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Messaggioda RUDE » lun lug 30, 2007 19:57 pm

EDITOOOOO

ROMACENTERCLIMB: 5 appuntamenti 1h 30min teorico pratici +uscita su roccia TOTALE 6 APPUNTAMENTI 285 euro http://www.romacenterclimb.it/index.php ... 1&Itemid=2

CICLOPECLIMB: 6 appuntamenti (tempo n.d.) 3 indoor e 3 uscite roccia TOTALE 6 APPUNTAMENTI DI CUI 3 ROCCIA 200 euro http://www.ciclopeclimb.com/html/frameset.htm

PAOLOCONSIGLIOcai: 6 appuntamenti (1h 30 indoor)di cui un pomeriggio in falesia TOTALE DUBBIO NON SI CAPISCE BENE SUL SITO 230 euro http://69.72.146.114/website/index.php? ... icata_base

èCOLEVERTICALE:non so nulla ancora se qualcuno mi dice qualcosa è benvenuto

ROCK&WALLS(palestrajolly): idem so molto poco anche di quà!!

ora mi farebbe piacere che voi mi consigliasse il più adatto considerando che sono agli inizi che ho 15 anni e che cmq c'ho il motorino quindi arrivo do me pare e poi insomma metteteci le vostre esperienze!! grazie mille
Ultima modifica di RUDE il mar lug 31, 2007 11:09 am, modificato 3 volte in totale.
RUDE

Re: costo corso BASE rccmonteverde!!

Messaggioda asalalp » lun lug 30, 2007 21:11 pm

RUDE ha scritto:5 appuntamenti di un ora e mezza + uscita su roccia 285 euro!!

che ne pensate?? troppo cari??

Carissimi!!!
285 euri 8O 8O 8O
asalalp

Images: 4

Messaggioda n!z4th » lun lug 30, 2007 21:56 pm

Lascia perdere...e' un modo onesto per rubare.

:roll: :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda RUDE » lun lug 30, 2007 22:08 pm

a ok allora mi dici tu come fare/dove corsi/impare perchè nn ho altrimenti!!
RUDE

Messaggioda paolo s4 » lun lug 30, 2007 22:11 pm

certe cose non si possono insegnare

:mrgreen:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda asalalp » mar lug 31, 2007 9:53 am

Valuta questo del CAI di Roma
Costa 230 euro è caro comunque ma almeno sono 7 uscite in falesia, 5 in palestra indoor e diverse lezioni teoriche.

http://69.72.146.114/website/index.php?mod=04_scuola_di_alpinismo/07_arrampicata_base
asalalp

Messaggioda RUDE » mar lug 31, 2007 10:53 am

quello di paolo consiglio si grazie mille ma nn credo di aver capito bene il totale degli appuntamenti sono?? 5+1 pomeriggio?? o 6+1 pomeriggio o addirittura 12+teoria da come mi sembra di aver capito leggendoti :lol: :?

cmq ora EDITO il post perchè ho delle domande più specifiche
RUDE

Messaggioda galga » mar lug 31, 2007 13:07 pm

Ciao Rude, il Corso Base di Arrampicata 2007 della scuola CAI Paolo Consiglio si divide in due moduli (normalmente ci sono 80 iscritti; nel primo modulo vanno 40 allievi e nel secondo modulo il restante degli iscritti); la partecipazione al I o al II modulo viene decisa da Luca Grazzini sulla base del numero degli iscritti (e della disponibilità degli allievi). Il primo modulo ha 10 lezioni teoriche (con riferimento al sito CAI di Roma, le lezioni teoriche del primo modulo sono tutte quelle che leggi meno le lezioni con scritto 2°gr). Va da se che le lezioni teoriche con scritto 2° gr sono state già fatte dagli allievi del 1° gr (gr=gruppo=modulo). Passiamo alla parte pratica. Il primo modulo (o primo gruppo) ha 5 sedute di allenamento (periodo 26 settembre-24 ottobre) in due palestre indoor (quindi se abiti dalle parti di Roma nord potresti andare all'Ecole Vertical, se invece abiti dalle parti di Roma sud potresti andare alla Vertigo). Il secondo modulo (o secondo gruppo) avrà le 5 sedute di allenamento nel periodo compreso dal 7 novembre-5 dicembre. Uscite pratiche in falesia: il primo modulo ha 6 uscite più un'uscita pomeridiana; in quest'ultima vengono spiegate (e fatte provare) varie manovre di corda (manovra Petzl, allestimento di una sosta, paranco semplice, asola di bloccaggio, etc., etc.). Le uscite in falesia si svolgeranno nel periodo compreso tra il 30 settembre e il 28 ottobre (27-28 ottobre si dorme fuori, normalmente a Sperlonga). Il secondo modulo ha le uscite in falesia (6+1) nel periodo compreso tra l'11 novembre e il 9 dicembre.
Se non sono stato chiaro puoi chiedere qualsiasi informazione al sempre presente Luca Grazzini, tutti i pomeriggi al CAI di Roma, Via Galvani 10.
Ciao,
Andrea
galga

Messaggioda asalalp » mar lug 31, 2007 14:30 pm

Secondo me se uno casca si fa male

Immagine

Qualche materasso in piu forse è meglio
asalalp

Torna a Rock General