Via passo Falzarego

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Rampegon » ven lug 06, 2007 20:16 pm

Paolo mi pare un po' eccessivo il tuo giudizio, potrai dire che nonostante i gradi non bassissimi V+ 6a/A0 è ben chiodata, che non si svolge in una ambiente severo, che non è l'impresa alpinistica del secolo... ma se una persona vuole passare una bella giornate in relax arrampicatorio su una via con passaggi divertenti e non banali su roccia super! .... allora la via del tetto mi pare ok!!
Un consiglio attacatela tardino altrimenti vi congelate sul primo tiro...
Ciao :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Paolo Marchiori » ven lug 06, 2007 21:02 pm

Rampegon ha scritto:Paolo mi pare un po' eccessivo il tuo giudizio, potrai dire che nonostante i gradi non bassissimi V+ 6a/A0 è ben chiodata, che non si svolge in una ambiente severo, che non è l'impresa alpinistica del secolo... ma se una persona vuole passare una bella giornate in relax arrampicatorio su una via con passaggi divertenti e non banali su roccia super! .... allora la via del tetto mi pare ok!!
Un consiglio attacatela tardino altrimenti vi congelate sul primo tiro...
Ciao :wink:

okkio, non fraintendermi. Non sono uno che cerca il difficile/severo/ eroico. SOno una pippa ma piuttosto che quella via li faccio cento volte lo spigolo del Sass di Stria. La via del tetto non ha un minimo di logica, è spittata in vicinanza di ottime protezioni naturali, segue il difficile a due metri dal facile...quando la feci era il primo anno che scalavo...e già allora (non avevo la "cultura" e le pretese che posso aver ora) la ritenni una merda. Dunque non la consiglierei, piuttosto vado in falesia. :)
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Rampegon » sab lug 07, 2007 22:29 pm

De Gustibus...... :wink:
Rampegon

Messaggioda Dolmen » lun lug 09, 2007 9:07 am

Grazie a tutti ragazzi, sabato sono partito per fare la M.Speciale ma arrivato al parcheggio ho visto 3 cordate in parete, una che attaccava e 4 in attesa del loro turno...ci siamo demoralizzati e siamo andati sulla diretta per la torre grande del falzarego e avevamo davanti una sola cordata ma di disgrazziati scarica sassi. Alla fine del 3° tiro (se non ricordo male) abbiamo traversato a sinistra e preso lo spigolo per la piccola del Falzarego. Insomma un vero disastro di giornata non un passaggio decente in tutto il giorno...almeno c'era il sole e la birra era buona :wink:

Grazie mille a tutti!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Rampegon » lun lug 09, 2007 13:12 pm

visto che la Speciale era full potevi salire la vicina via del tetto senza girvagare troppo ... al di là dei gusti di Paolo :D :wink:
Rampegon

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 09, 2007 16:09 pm

Rampegon ha scritto:visto che la Speciale era full potevi salire la vicina via del tetto senza girvagare troppo ... al di là dei gusti di Paolo :D :wink:

:wink:

è un cesso. :lol: :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Dolmen » lun lug 09, 2007 16:52 pm

Non conosco la via del tetto ma quello che ho fatto sabato era abbastanza un cesso, nessun passaggio particolare o impegnativo, roccia che si staccava sotto le mani e i piedi sassi lanciati dalla cordata che ci precedeva, insomma niente di bello!!! l'unica cosa di buono era il panorama, la giornata di sole e vento fresco, la compagnia, e la birra al bar!!!
Proverò magari in infrasetimanale la Speciale o quella del tetto.

Grazie
Dolmen

Messaggioda Dolmen » lun lug 09, 2007 17:23 pm

ecco vediamo se riesco ad inserire la foto fatta dalla cima della piccola del Falzarego...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... c_id=21804
Dolmen

Precedente

Torna a Rock General