palestra di roccia nelle dolomiti

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Cosacco » gio giu 07, 2007 9:35 am

sideshow-nico ha scritto:se passi dal Brenta fa una visita alla falesia del Grosté.

Non le conosco, hai un indirizzo internet dove curiosare? grazie
Cosacco

Images: 1

Messaggioda julius » gio giu 07, 2007 15:55 pm

quilodicoequilonego ha scritto:il forum è così

se così non ti piace sei tu a dover cambiar aria

addio

E no !! Non condivido affatto questo modo di replicare !
Ma tu pensa se in politica o in altri campi ci fosse il tuo stesso grado di intolleranza !!
julius

Messaggioda il.bruno » gio giu 07, 2007 16:51 pm

barcaiolo ha scritto:grazie per i consigli!
(ovviamente anche altri consigli sono ben'accolti).

E' che ho intenzione di fare 2 settimane nelle dolomiti e mi piacerebbe fare 2-3 giorni di trekking, qualche ferrata, un po' di arrampicata, spostarsi in altro settore e fare altri 2 o 3 giorni di trekking eccetera, quindi sto raccogliendo un po' di idee

(grazie anche ad AlbertAgort che ho un po' bistrattato nell'altro thread :) )

Come dicevo, vie lunghe non mi sento ancora di farle (a meno di non ricorrere a una guida in loco).

Per ora pensavo di fare:
- la ferrata degli alleghesi
- la ferrata lipella
- la tommaselli (?)

Come arrampicata allora potreei fare un giorno al Sass de Stria al passo Falzarego

Poi sto raccogliendo qualche idea anche sui trekking.

2 anni fa feci l'alta via n.1: mi piace particolarmente la zona delle tofane e quella del civetta;
ma ci sono posti che non ho mai visto:
le tre cime di lavaredo ad esempio.
E anche mi piacerebbe andare sulla marmolada.

Qualsiasi suggerimento di ferrate, arrampicata in falesia, mini-trekking e' bene accolto.

ciao!

mettendo insieme trekking e ferrate (così hai più tempo per il resto) nella zona delle tre cime potrei consigliarti questo
da sesto pusteria
1. val fiscalina-rifugio locatelli
2. rifugio locatelli-gallerie del paterno-rifugio zsygmondi/comici (tutto il giorno davanti alle tre cime)
3. rifugio-strada degli alpini-passo della sentinella-ferrata zandonella-croda rossa di sesto-discesa a sesto
nella terza dalla strada degli alpini si può anche andare alla via normale al monte popera, non l'ho mai fatta ma dicono che passi in gran bei posti, con un breve tratto di II

oppure, visto che hai già visto la zona dell'alta via numero 1, potresti andare in zona "n. 2": odle, sella, pale di san martino (il gruppo più bello, secondo me)
il.bruno

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 08, 2007 1:09 am

julius ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:il forum è così

se così non ti piace sei tu a dover cambiar aria

addio

E no !! Non condivido affatto questo modo di replicare !
Ma tu pensa se in politica o in altri campi ci fosse il tuo stesso grado di intolleranza !!

frega un caxxo
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda julius » ven giu 08, 2007 14:47 pm

Rispetto a te certi Talebani sono persone tolleranti e disponibili !!
julius

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 08, 2007 15:53 pm

julius ha scritto:Rispetto a te certi Talebani sono persone tolleranti e disponibili !!

puoi farti tutti i discorsi e le paranoie che vuoi, alla fine il risultato non cambia, che ti vada bene o no
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda julius » dom giu 10, 2007 9:44 am

In effetti hai ragione: il risultato non cambia, sei evidentemente una persona che non accetta il confronto delle idee. Dovevi nascere nell'epoca della Controriforma !
julius

Messaggioda Rampegon » dom giu 10, 2007 12:30 pm

julius ha scritto:In effetti hai ragione: il risultato non cambia, sei evidentemente una persona che non accetta il confronto delle idee. Dovevi nascere nell'epoca della Controriforma !

ben casada pare....

tipica espressione lagunare per dire ben detto
Rampegon

Images: 14

Messaggioda quilodicoequilonego » dom giu 10, 2007 23:43 pm

Rampegon ha scritto:
julius ha scritto:In effetti hai ragione: il risultato non cambia, sei evidentemente una persona che non accetta il confronto delle idee. Dovevi nascere nell'epoca della Controriforma !

ben casada pare....

tipica espressione lagunare per dire ben detto

ripeto: frega 'n casso (tipica espressione trentina per dire me ne ciàvo)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda danny36 » lun giu 11, 2007 22:30 pm

per la falesia quella del sass de stria al falzarego è l'ideale per un principianti, anche io ci come tale ci sono stato e mi sono divertito, cè nè pure un'altra in zona anche più divertente come arrampicata sempre per principianti che si trova praticamente per il sentiero (402) che dalla stazione della funivia del passo falzarego porta alla forcella travenanzes.
Lì da fare cè anche la ferrata tommaselli.

Altre falesie in zona ci sono le 5 torri che sono l'ideale per i principianti, ci sono sia monotiri che vie di più tiri ma credo che la maggioranza siano non spittate comunque sul III IV grado ce ne sono molte.
Lì da fare cè anche la ferrata lipella sulla tofana di rozes o punta anna.

Se ti sposti poi in val zoldana puoi farti la alleghesi ma organizzati bene perchè è il giro è molto lungo, potresti farti un pò di trekking facendo il giro del civetta.
Lì di falesie facili non ce ne sono, almeno credo.

E poi tanto altro che per girare tutte le zone dovresti starci un mese e forse non basta.
:wink:
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Messaggioda sandrin » mer giu 13, 2007 14:59 pm

l'anno scorso sono andato sul pelmo, c'è un campeggio propio alla base.

da li si possono raggiungere un paio di falesie, una abbastanza fattibile, mentre l'altra non lo so. facendo base in quel campeggio si possono fare un paio di belle escursioni... giro del pelmo, la via normale col passo del gatto, la ferrata degli alleghesi, il coldai... si può bighellonare per un cinque giorni senza annoiarti...

occhio al tempo
la matematica non solo è un'opinione... ma è la mia opinione!
sandrin

Messaggioda berillio » ven giu 15, 2007 13:19 pm

quilodicoequilonego ha scritto:ti metterei una via dante spittata nel culo, pirla

è lunga abbastanza ?

e sono 30 anni che fate polemiche agli spit e non li avete fermati.
Da 30 anni arrampico ed ho fatto vie a spit e no, ma non mi sono mai sognato di dare del cretino ad uno che vuole fare vie a chiodatura tradizionale. La differenza salta agli occhi!
berillio

Messaggioda quilodicoequilonego » sab giu 16, 2007 8:47 am

berillio ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:ti metterei una via dante spittata nel culo, pirla

è lunga abbastanza ?

Da 30 anni arrampico ed ho fatto vie a spit e no, ma non mi sono mai sognato di dare del cretino ad uno che vuole fare vie a chiodatura tradizionale. La differenza salta agli occhi!

non dobbiamo mica fermarli... dobbiamo toglierli... ed è molto più semplice e veloce

forse qui dentro sei nato ieri, ma da come hai scritto la risposta te la sei cercata tu

ma vedo che continui a sparare cazzate, la differenza salta solo nei tuoi occhi, vuoi rimproverare a chi apre tradizionale che danneggia troppo poco la roccia ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda berillio » sab giu 16, 2007 9:10 am

quilodicoequilonego ha scritto:
berillio ha scritto:

è lunga abbastanza ?

non dobbiamo mica fermarli... dobbiamo toglierli... ed è molto più semplice e veloce

forse qui dentro sei nato ieri, ma da come hai scritto la risposta te la sei cercata tu

ma vedo che continui a sparare cazzate, la differenza salta solo nei tuoi occhi, vuoi rimproverare a chi apre tradizionale che danneggia troppo poco la roccia ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Se tu leggessi bene invece di partire in quarta come un mulo col paraorecchi: 1° - ho detto che scalo da 30 anni per cui si evince che ho fatto (e aperto) itinerari tradizionalmente
2° - ho detto che non intendo insultare colore che spittano nè coloro che usano l'attrezzatura tradizionale
3° - ripeto , che da molti anni, nonostante le polemiche, gli spit sono aumentati sulle montagne (messi anche dalle guide).
Sarebbe ora di smettere le polemiche inutili e sterili, perchè tanto il corso della storia (se così vogliamo chiamare lo sviluppo dell'arrampicata) è indipendente da tutto questo. (per fortuna)
p.s. perchè non critichi Maestri che ha forato il Cerro Torre con l'uso di un compressore? (sono solo 40 anni...)
Per quanto riguarda la via nel culo,invece della Dante ti consiglio la 'Prendente' più bella e più lunga e completamente attrezzata a resinati.
berillio

Messaggioda ICE&DRY » ven giu 22, 2007 14:08 pm

berillio ha scritto:
berillio ha scritto:

è lunga abbastanza ?

Se tu leggessi bene invece di partire in quarta come un mulo col paraorecchi: 1° - ho detto che scalo da 30 anni per cui si evince che ho fatto (e aperto) itinerari tradizionalmente
2° - ho detto che non intendo insultare colore che spittano nè coloro che usano l'attrezzatura tradizionale
3° - ripeto , che da molti anni, nonostante le polemiche, gli spit sono aumentati sulle montagne (messi anche dalle guide).
Sarebbe ora di smettere le polemiche inutili e sterili, perchè tanto il corso della storia (se così vogliamo chiamare lo sviluppo dell'arrampicata) è indipendente da tutto questo. (per fortuna)
p.s. perchè non critichi Maestri che ha forato il Cerro Torre con l'uso di un compressore? (sono solo 40 anni...)
Per quanto riguarda la via nel culo,invece della Dante ti consiglio la 'Prendente' più bella e più lunga e completamente attrezzata a resinati.

E chi lo dice che esiste una relazione che chi arrampica da trent'anni ha aperto vie e salito vie tradizionali???

:?:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 22, 2007 17:35 pm

berillio ha scritto:
berillio ha scritto:

è lunga abbastanza ?

e sono 30 anni che faccio blablabla.
Da 30 anni mungo spit osservato col binocolo vie a spit e no, ma non mi sono mai sognato di andare su vie con chiodatura tradizionale. La differenza salta agli occhi!

Se io leggessi bene invece di partire come un mulo col parastinki:
1° - ho detto che scalo da 30 giorni per cui si evince che non ho fatto itinerari tradizionalmente
2° - ho detto che intendo salutare colore arancio che spittano nè colore nero che usano l'attrezzatura tradizionale
3° - ripeto , che da molti giorni, nonostante facciano cagare, gli spit e chi li traziona sono aumentati sulle montagne (messi anche dalle guide a brugola).
Sarebbe ora che io smetta con le chiacchiere a vanvera, inutili e sterili, perchè tanto le mie cazzate (se così vogliamo chiamare lo sviluppo dell'arrampicata) sono enormi (lo so bene)
p.s. perchè non vado a fare la Maestri al Cerro Torre ? Perchè mi cago addosso (sono solo 30 giorni...)
Per quanto riguarda la via nel culo, la Dante sarebbe perfetta, anche senza vaselina, grazie mille, ancora meglio se ha i resinati che mi solleticano l'orifizio.

lascia perdere, è un povero quaqquaraqqua, stà sempre a frignare che gli hanno rubato i spit di qua e glieli hanno spezzati di là :smt098
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda ICE&DRY » ven giu 22, 2007 18:25 pm

berillio ha scritto:
berillio ha scritto:

è lunga abbastanza ?

e sono 30 anni che faccio blablabla.
Da 30 anni mungo spit osservato col binocolo vie a spit e no, ma non mi sono mai sognato di andare su vie con chiodatura tradizionale. La differenza salta agli occhi!

Se io leggessi bene invece di partire come un mulo col parastinki:
1° - [b]ho detto che scalo da 30 giorni per cui si evince che non ho fatto itinerari tradizionalmente

2° - ho detto che intendo salutare colore arancio che spittano nè colore nero che usano l'attrezzatura tradizionale
3° - ripeto , che da molti giorni, nonostante facciano cagare, gli spit e chi li traziona sono aumentati sulle montagne (messi anche dalle guide a brugola).
Sarebbe ora che io smetta con le chiacchiere a vanvera, inutili e sterili, perchè tanto le mie cazzate (se così vogliamo chiamare lo sviluppo dell'arrampicata) sono enormi (lo so bene)
p.s. perchè non vado a fare la Maestri al Cerro Torre ? Perchè mi cago addosso (sono solo 30 giorni...)
Per quanto riguarda la via nel culo, la Dante sarebbe perfetta, anche senza vaselina, grazie mille, ancora meglio se ha i resinati che mi solleticano l'orifizio.
[/b]

lascia perdere, è un povero quaqquaraqqua, stà sempre a frignare che gli hanno rubato i spit di qua e glieli hanno spezzati di là :smt098

:lol: :lol: :lol: :lol:
ICE&DRY

Messaggioda Mikic72 » mer lug 04, 2007 21:52 pm

ma una volta la falesia non si diceva palestra?....contestate gli spit anche in falesia? ma andate mi sa che la contestazione è di moda.... se lui vuole andare in falesia cosa vuoi che ci vada coi friends? e voi andate slegati se volete ma sono affari vostri....a proprosito in agordino trovi un mucchio di falesie dalla corpassa a calleda da laste a malga ciapela ce ne sono per tutti i gusti la guida della Rivolta sulle falesie in agordino è fatta bene puoi scegliere quella che ti piace di più
Mikic72

Messaggioda ICE&DRY » mer lug 04, 2007 22:06 pm

Mikic72 ha scritto:ma una volta la falesia non si diceva palestra?....contestate gli spit anche in falesia? ma andate mi sa che la contestazione è di moda.... se lui vuole andare in falesia cosa vuoi che ci vada coi friends? e voi andate slegati se volete ma sono affari vostri....a proprosito in agordino trovi un mucchio di falesie dalla corpassa a calleda da laste a malga ciapela ce ne sono per tutti i gusti la guida della Rivolta sulle falesie in agordino è fatta bene puoi scegliere quella che ti piace di più

E tu chi saresti?!
Chi contesta niente...
Non mi andava giù soltanto il modo di esprimersi...tutto qua..senza polemica nè rancore, soltanto per disquisire...
Chi ha detto di andare slegatio nè tantomeno con i firends in falesia...
mai detto ciò...
pensa a tirare gli spit in agordino prima di intervenire per parlare a vanvera, la mia era soltanto una contastaziobne senza polemica....
tutto qua
ICE&DRY

Precedente

Torna a Rock General