al-bi ha scritto:Rispolvero il topic, perchè vedere questo video, a 10 anni di distanza, 3 anni di tentativi, forse vale più di tante parole su controllo delle emozioni e rabbia.
Direi che più o meno aveva la stessa età di Ondra adesso.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... eTxQLfIUNY
Sharma aveva 20-21 anni, l'Ondra di Golpe de Estado 17. Secondo me c'è ancora abbastanza differenza anche se ok, Ondra ha momenti di isteria. Ma in un mondo fatto di calciopoli, morsi alle orecchie e finali di coppa del mondo di calcio risolte a testate etc, io "mi tengo ben stretto" un ragazzino che sta finendo la scuola normalmente, bazzica 4 lingue ed è l'arrampicatore sportivo più performante degli ultimi 2 anni come minimo. Passi il fatto che sbraita, come diceva Max Cady "mi ci vuole un vizio per ricordarmi che sono solo umano".
Per fare un parallelo, MacEnroe resta un campione, chi si sognerebbe di negargli un posto nella storia del tennis solo perché sclerava con arbitri, palline, racchette, avversari e se stesso?
Comunque a giugno finirà la scuola, potrà incomiciare a provare tiri per giorni e giorni di fila come fanno tutti gli altri ne vedremo delle belle da quest'estate in poi...
Per il resto, bel video, sicuramente una pietra miliare dell'arrampicata sportiva, e vero punto di non ritorno per il fenomeno Sharma.
Peccato per il titolo impreciso, il primo 9a+/5.15x della storia è Open Air di Huber...


