Ma gli spit, se non li usi, ti fanno dispetti?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 01, 2006 12:51 pm

al, usi la filosofia solo per fare il sofista didascalico o anche in modo costruttivo?
Dicci qual'è la tua visione del problema, perchè hai aperto questo topic e l'altro sul "vecchiume" di chi parla di etica.
Insomma, esplicita il tuo pensiero...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda supergiovane » ven dic 01, 2006 15:54 pm

paolo s4 ha scritto:C'è una parete nelle valli del gran Paradiso (Ancesieu), selvaggia e maliarda, che mi affascina... ma non ho ancora i numeri per andarci... :oops:
Spero un giorno di riuscire a salirvi qualche bel tiro... ma se non dovessi arrivare ad averceli, quei numeri, pazienza, cambierò obbiettivo.
Mica pretendo che la parete venga addomesticata a misura della mia incapacità o del mio "cagotto incotrollato"! 8O :? :lol:

Prima fatti un po' di vie lunghe da proteggere ed altre spittate con l'obbligatorio alto (al Lomasti Control va benissimo) e poi vai su Panorama! :D
Via stupenda...
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda valgrisa77 » ven dic 01, 2006 17:13 pm

sono incazzato nero!!!

Adesso basta con Rock General...

Voglio cascate e dry tooling...

Ancora 10 gg. e mi vien la depressione

Molto OT ma che a dicembre si scriva solo su Rock General fa pensare

UFFI
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda grizzly » ven dic 01, 2006 18:01 pm

valgrisa77 ha scritto:sono incazzato nero!!!

UFFI

Bono... bono... che il Barbaresco aspetta tranquillo... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda berni » ven dic 01, 2006 18:10 pm

grizzly ha scritto:
valgrisa77 ha scritto:sono incazzato nero!!!

UFFI

Bono... bono... che il Barbaresco aspetta tranquillo... :lol:

Seisempre il solito, è te che dovevano bannare, sempre che svacchi i Topic intelligenti... \:D/
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda grizzly » ven dic 01, 2006 18:17 pm

8O ... orso bannato... :smt090
grizzly

Messaggioda guido6677 » ven dic 01, 2006 18:56 pm

grizzly ha scritto:8O ... orso bannato... :smt090

Immagine
guido6677

Images: 41

Messaggioda grizzly » ven dic 01, 2006 19:15 pm

8O ... 8O ... :lol: ... :lol:
grizzly

Messaggioda al » lun dic 04, 2006 15:26 pm

nuvolarossa ha scritto:al, usi la filosofia solo per fare il sofista didascalico o anche in modo costruttivo?
Dicci qual'è la tua visione del problema, perchè hai aperto questo topic e l'altro sul "vecchiume" di chi parla di etica.

La bellezza dell'alpinismo sta nella sua inutilità: scalare montagne, fatto salvi gli interessi industriali delle aziende che vendono il materiale e degli alpinsti che legano salite a guadagno - cercando così la performnce, puramente mediatico-pubblicitaria - , è inutile, non è neppure, e per fortuna, uno sport.

L'alpinista quindi è sottratto alla caciara del "record", alla confusione della misurazione millimetrica della sua prestazione, è un uomo libero.
Ma non tutti gli uomini liberi sono alpinisti e viceversa non tutti gli alpinisti sono uomini liberi: molti sono collezzionisti di difficoltà, di performance, di medagliette di latta: quando ho fatto io la via "supercazz" al Brombio si che era difficile mica c'erano gli spit, e via di questo passo.

I discorsi sull'etica alpnistica mi paiono contenitori pieni di nostalgia per la gioventù passata, gabbie per nostalgici di se stessi più che di una disinteressata discussione su una deontologia dell'andare in montagna, come se l'andare in montagna fosse una "operazione" da esperti.
al

Images: 17

Messaggioda AlbertAgort » lun dic 04, 2006 17:52 pm

al ha scritto:
I discorsi sull'etica alpnistica mi paiono contenitori pieni di nostalgia per la gioventù passata, .

ricorda che è anche un discorso del tipo: evitiamo di modificare per sempre la roccia inserendogli un tassello
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Rampegon » lun dic 04, 2006 19:32 pm

Sei proprio uno che ignora, e per questo non puoi fare lo spiritoso: "sintetico" è un attributo dei "giudizi" nella filosofia di Kant

Arguto..... :wink: bravo mi è piaciuta !
Rampegon

Messaggioda yo » mar dic 05, 2006 1:11 am

al ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:al, usi la filosofia solo per fare il sofista didascalico o anche in modo costruttivo?

La bellezza dell'alpinismo sta nella sua inutilità: scalare montagne, fatto salvi gli interessi industriali delle aziende che vendono il materiale e degli alpinsti che legano salite a guadagno - cercando così la performnce, puramente mediatico-pubblicitaria - , è inutile, non è neppure, e per fortuna, uno sport.

L'alpinista quindi è sottratto alla caciara del "record", alla confusione della misurazione millimetrica della sua prestazione, è un uomo libero.
Ma non tutti gli uomini liberi sono alpinisti e viceversa non tutti gli alpinisti sono uomini liberi: molti sono collezzionisti di difficoltà, di performance, di medagliette di latta: quando ho fatto io la via "supercazz" al Brombio si che era difficile mica c'erano gli spit, e via di questo passo.

I discorsi sull'etica alpnistica mi paiono contenitori pieni di nostalgia per la gioventù passata, gabbie per nostalgici di se stessi più che di una disinteressata discussione su una deontologia dell'andare in montagna, come se l'andare in montagna fosse una "operazione" da esperti.

Si certo, ma perchè aprire un topic provocatorio se volevi parlare di montagna?
Esiste un'etica per quel che concerne gli spit si o spit no, non esiste ancora nessuna legge giuridica, onde percui mi sembra che qualunque uomo libero possa sentirsi e abbia il diritto di essere libero anche senza discorsi nostalgici!
yo

Images: 4

Messaggioda dacv0 » gio dic 07, 2006 15:46 pm

dacv0

Images: 14

Precedente

Torna a Rock General