Sash di Giulian ripete Bellavista sulla nord di Cima Ovest

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda funkazzista » lun ago 19, 2013 8:23 am

Franz the Stampede ha scritto:http://www.sasha-digiulian.com/blog

Una perla della letteratura alpina!
Grazie, Franz, per averla postata.

luigi dal re ha scritto:Su Punta Grohmann che via avranno fatto?
La Dimai?

Basta chiederlo a Sascia, informatissima:
Sascia Dizuliano ha scritto:"August 5, we climbed a 3,000-meter wall that had no particularly hard pitches, but that was extremely exposed and had a lot of traditional pitches."

Chiaro, no?!? :smt017 :smt102

Poi Sascia non manca di erudirci sulla qualità della roccia delle Crolloniti e sui conseguenti pericoli... attenti, voi che arrampicate:
Sascia Dizuliano ha scritto:"Rock avalanches are common, and subsequently helicopter rescues are just as common."

E ci ricorda la buona vecchia, cajanissima, "regola dei tre punti":
Sascia Dizuliano ha scritto:"Climbing in The Dolomites is a balance between balletic technique and maintaining as many delicate points on the wall as possible incase the stone you are holding with your hand or stepping on peels off. The more points, the more likely you are to stay on the wall when your hold does not."

Fantastica la scena in cui Sascia, come l'eroina di qualche horror ammeregano di serie B (stracult), arriva in cima col buio e nella tempesta, non trova la discesa, e allora per cavarsi d'impaccio chiama col telefonino l'eroe salvatore Alex Huber :lol:

Di ritorno al refugio (sic) Auronso, non una parola sulla vergogna del parcheggio in quota, della strada a pedaggio, del casello in mezzo alle montagne... una doccia calda, anzi 3, sono la sua unica preoccupazione.

Un'ultima perla, poi la smetto:
Sascia Dizuliano ha scritto:"We arrived at the top late and it was really dark and difficult to find a place to repel. By the time we found it, repelled through the dark, and hiked back to the cabin where we were staying, it was already 230am."

repel? repelled? :smt044
C'erano le zanzare tigre?!?
Le zecche?!?
Qualche altro insetto molesto?!?
Questa si va ad aggiungere alla galleria degli orrori yankee, assieme a on site, first assent e trade route Immagine

Oh, comunque chapeau a Sascia eh :?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Kinobi » lun ago 19, 2013 9:43 am

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda Franz the Stampede » lun ago 19, 2013 10:09 am

Vi devo dare ragione su tutto.

Scrive un inglese da cani, mi aspettavo troppo meglio da una che mi pare stia facendo qualcosa tipo scrittura creativa alla Columbia University.

È bello sapere che la Punta Grohmann batte la Trango Tower come altezza della parete.

Anche il concetto di esposizione è stato frainteso.

Ah, lei e Marin hanno ripetuto anche la Camillotto Pellissier a vista, a tiri alterni. Quindi in realtà nesusno dei due l'ha fatta come si deve. E va be' :D
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda funkazzista » lun ago 19, 2013 14:31 pm

Enzo Oddo non mi è particolarmente simpatico, però il resoconto della sua salita a Divine Providence (in 5h, fra l'altro), anche se molto scarno, ha tutto un altro sapore rispetto a quello di Sasha.
Si, va bene, Enzo giocava in casa e Sasha no.
Però quello che "passa" è completamente diverso.
O no?
funkazzista

Messaggioda steazzali » lun ago 19, 2013 14:49 pm

Se a 19 hanni facevo Bellavista alla west dillavaredo facendo magari sega a squola vi mandavo affanqulo a tutti e alla mia prof d'italliano pure.

Ma che deve fare uno per dirgli solo "bravo" ?
steazzali

Images: 80

Messaggioda giorgiolx » lun ago 19, 2013 14:55 pm

steazzali ha scritto:Se a 19 hanni facevo Bellavista alla west dillavaredo facendo magari sega a squola vi mandavo affanqulo a tutti e alla mia prof d'italliano pure.

un po ti quoto...però un po mi viene da pensare che i calciatori, di certo non famosi per la loro cultura e intelligenza, comunque sanno chi sono e cosa hanno fatto maradona, baggio, platini...e sanno dov'è l'old trafford, il san siro e il maracanà...oltre l'old fashion caffè e l'Hollywood ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda funkazzista » lun ago 19, 2013 14:59 pm

steazzali ha scritto:Se a 19 hanni facevo Bellavista alla west dillavaredo facendo magari sega a squola vi mandavo affanqulo a tutti e alla mia prof d'italliano pure.

Ma infatti Sasha è più che bravissima.
Niente da dire.
Le mie facezie non muovono di un millimetro la sua bravura di climber.
La sto (stiamo?) soltanto un po' perculando per quello che scrive.
E' concesso, o dobbiamo solo fare gli inchini? :wink:
funkazzista

Messaggioda Stef » lun ago 19, 2013 15:38 pm

giorgiolx ha scritto:

un po ti quoto...però un po mi viene da pensare che i calciatori, di certo non famosi per la loro cultura e intelligenza, comunque sanno chi sono e cosa hanno fatto maradona, baggio, platini...e sanno dov'è l'old trafford, il san siro e il maracanà...oltre l'old fashion caffè e l'Hollywood ;)

mah, mi ricordo l'intervista di Podolski "Mailand oder Madrid? Hauptsache Spanien!" :roll:
training a lot
Stef

Messaggioda steazzali » lun ago 19, 2013 16:10 pm

funkazzista ha scritto:E' concesso, o dobbiamo solo fare gli inchini? :wink:

Si, si. Ci mancherebbe

Scherzavo anch'io.

Il drugo avrebbe scritto:

Ciò, stronghetto el teton, e fora del duro xe un pacioco.
Alex: "ooooh drugo, alles gute?"
"Da vecióti...scoltame, Dove c***o xe a doppia??"

Rimanendo comunque un mio mito assoluto. :wink:
Ultima modifica di steazzali il lun ago 19, 2013 16:18 pm, modificato 2 volte in totale.
steazzali

Images: 80

Messaggioda Kinobi » lun ago 19, 2013 16:13 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il dom dic 14, 2014 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda ef » lun set 16, 2013 13:10 pm

Ma, è vero che rispetto a Huber ha aggiunto uno spit?
ef

Images: 15

Precedente

Torna a Rock General