Fantozzi colpisce ancora

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Fantozzi colpisce ancora

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 24, 2013 20:40 pm

Ieri in falesia a schievenin, mentre la dolce metà e altri amici arrancano sul torrione quero, con un socio ci spostiamo in zona lavagna.

Troviamo una delle poche viette che ci pare alla nostra portata. Dopo di lui salgo io, tratto un po' strano, mi sistemo comodo in una specie di lolotte, faccio per alzarmi a rinviare e mi trovo la gamba bloccata.

Situazione non bella, ho un po' di corda sotto, se volo così mi faccio veramente male. Riprovo a muovermi ma sono proprio incastrato, non capisco che cazzeruola succede. Comincio a starnazzare qualcosa al socio in modo che sarebbe comico se la situazione non fosse piuttosto spiacevole. Stacco con fatica una mano, ravano un po' a caso, alla fine riesco a liberare l piede e a rinviare.

Morale: mi ero portato il frog sul porta materiali dietro, evidentemente era rimasto aperto, avvicinando il piede alla chiappa mi si era chiuso intorno al l'anello della scarpa, quello che si usa per appenderle.

Alla fine ho capito che il vigliacco è meglio non usarlo, e non per motivi etici!

Pentiti (e imbranati) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda ncianca » lun giu 24, 2013 21:40 pm

Esistono storie che non esistono.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Franz the Stampede » mar giu 25, 2013 0:50 am

ncianca ha scritto:Esistono storie che non esistono.

Yes! :D
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda tu » mar giu 25, 2013 9:39 am

frog e lavagna è un ossimoro! :lol:
tu

Images: 17

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 25, 2013 14:20 pm

tu ha scritto:frog e lavagna è un ossimoro! :lol:

Sì, ma io lo uso sostanzialmente come "coperta di Linus", di fatto l'avrò usato tre volte in tutta la vita.

Solo che adesso il ruolo di amuleto portafortuna comincia a lasciarmi qualche dubbio...

Salud
TSdG

Messaggioda tu » mar giu 25, 2013 16:46 pm

mi prendo la responsabilità di dire che sulla lavagna nessuno mai ha rinviato uno spit con un frog o una prolunga. Forse sulla lavagna nessuno mai aveva nemmeno portato un tal "strumento" appeso all'imbrago.

è come pensare di scendere con gli sci dalla classica di lumignano fino in paese.

insomma...stride :D

ciao
tu

Images: 17

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 25, 2013 17:25 pm

È come quando si va in palestra con la maglia rapida attaccata dietro l'imbrago. Sai che non la userai ma non è che la cavi e metti tutte le volte.

Certo non pensi che la roba inutile che ti porti dietro rischi di farti ammazzare. Al limite lo consideri peso in più, che tanto fa allenamento.

Comunque siamo d'accordo, d'ora in poi lo lascio a casa...

Prolungati saluti
TSdG

Torna a Rock General