da davi » lun set 04, 2006 14:06 pm
da Paolo Marchiori » lun set 04, 2006 14:08 pm
davi ha scritto:non sarò certo l'unico ad avere un amore particolare per le falesie che si specchiano sul mare.
Sono stato in SIcilia, S.Vito lo Capo. Appena ho visto il superbo roccione di ottimo calcare giallo e azzurro mi sono detto: impossibile che qualche climber o alpinista non ci abbia messo gli occhi sopra.
Febbricitante mi sono recato alla base e, ahimè. nulla ho trovato.
Allora ho cominciato a sognare linee su linee, cercando di immaginare l a difficoltà.
Qualcuno sa darmi qualche infomazione?
Ecco qualche foto:
da Payns » lun set 04, 2006 14:36 pm
da davi » lun set 04, 2006 14:38 pm
da davi » lun set 04, 2006 14:39 pm
da giudirel » mar set 05, 2006 8:46 am
da davi » mar set 05, 2006 13:07 pm
giudirel ha scritto:Ma come non sei neanche andato a vedere alla base della parete?!?!?!
Avresti visto che la parete del monte monaco è letteralmente tapezzata di vie: si tratta della splendida falesia della kattedrale con dei tiri tra i più belli della Sicilia.
Il torione a destra nella penultima foto è il Pizzo Monaco dove tra le altre sale l'incredibile "Parole al Vento" di Maurizio Oviglia (ospite frequente di questo forum) che nel suo genere di impegno e difficoltà (diciamo roba per vecchi panzoni come me) è una delle più belle arrampicate d'Italia.
Maurizio ci confidò che riceve un sacco di telefonate di complimenti dai ripetitori e ti posso garantire che sono motivatissime.
Ci sono poi alcuni bellissime vie sulla parete est del pizzo Monaco percorsa per primi da Gogna & C ai tempi del Nuovo Mattino (o meglio del Mezzogiorno di Pietra... lo Sballo di San Vito) e poi man mano tapezzata i itinerari lunghi (300 e 350 m) e anche difficili come Mari del Sud.
da ErniBrown » mar set 05, 2006 13:38 pm
davi ha scritto:In realtà ci sono andato, ma non sono riuscito a vedere niente, perchè la mia fidanzata mi urlava che dovevo tornare indietro![]()
da virgy » mar set 05, 2006 21:33 pm
da pietrodp » mar set 05, 2006 21:38 pm
da Payns » mar set 05, 2006 21:44 pm
pietrodp ha scritto:In attesa che ritorni maurizio, c'è qualcuno che mi sa dire se esiste una guida della zona?
da giudirel » mar set 05, 2006 22:01 pm
davi ha scritto:
In realtà ci sono andato, ma non sono riuscito a vedere niente, perchè la mia fidanzata mi urlava che dovevo tornare indietro![]()
da scrausa » mer set 06, 2006 17:28 pm
giudirel ha scritto:davi ha scritto:
In realtà ci sono andato, ma non sono riuscito a vedere niente, perchè la mia fidanzata mi urlava che dovevo tornare indietro![]()
Tu dagliele di santa ragione.
Se rompe i coglioni adesso immagina quandosarà tua moglie da 20 anni.
Prevenire è meglio che curare!![]()
![]()
da Karl » mer set 06, 2006 18:20 pm
ErniBrown ha scritto:davi ha scritto:In realtà ci sono andato, ma non sono riuscito a vedere niente, perchè la mia fidanzata mi urlava che dovevo tornare indietro![]()
La mia mi urla che devo andare avanti!
da Silvio » mer set 06, 2006 18:31 pm
giudirel ha scritto:davi ha scritto:
![]()
da Karl » mer set 06, 2006 18:35 pm
Silvio ha scritto:giudirel ha scritto:davi ha scritto:
![]()
sacrosante parole !!!!
colpirne una per educarne cento.
da Silvio » mer set 06, 2006 18:36 pm
Karl ha scritto:Silvio ha scritto:giudirel ha scritto:davi ha scritto:
![]()
sacrosante parole !!!!
Come dice il vecchio saggio Cinese...
.....Quando la sera torni a casa PICCHIA TUA MOGLIE!!!
...Tu non sai perchè...ma Lei Sì!!!
da Karl » mer set 06, 2006 18:40 pm
Silvio ha scritto:Karl ha scritto:Silvio ha scritto:giudirel ha scritto:davi ha scritto:
![]()
sacrosante parole !!!!
Come dice il vecchio saggio Cinese...
.....Quando la sera torni a casa PICCHIA TUA MOGLIE!!!
...Tu non sai perchè...ma Lei Sì!!!
vedo che ci si intende a meraviglia...
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.