Falesie Ancona

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Falesie Ancona

Messaggioda ErniBrown » mer lug 19, 2006 18:11 pm

Ciao, qualcuno sa se ci sono delle falesie dalle parti di ancona, più precisamente zona Conero? Devo andarci settimana prossima, magari mi porto la corda!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Re: Falesie Ancona

Messaggioda smaz » mer lug 19, 2006 18:50 pm

ErniBrown ha scritto:Ciao, qualcuno sa se ci sono delle falesie dalle parti di ancona, più precisamente zona Conero? Devo andarci settimana prossima, magari mi porto la corda!

Mi pare che ci siano delle belle placche appoggiate vista mare, ho visto una volta una bella foto, ma di più non so...
smaz

Images: 33

Messaggioda vitto » mer lug 19, 2006 20:36 pm

un paio di vie di circa 100mt, di aderenza, sul 5b-c, e alcuni monotiri in località Spiaggia delle Due Sorelle, posto molto suggestivo raggiungibile solo via mare o con sentiero dall'interno, dalla cima del Conero. Non ricordo molto di più, forse su internet trovi qualcosa...
Falesie della zona molto belle nell'interno sono Fosso dell'Eremo (tiri molto interessanti dal 6c in su) e Furlo (purtroppo vietata)
Buone arrampicate e buon mare!
oggi... oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la libertà! (Giusto Gervasutti)
vitto

Images: 2

Messaggioda ErniBrown » gio lug 20, 2006 1:30 am

Ho visto su una rivista una bellissima foto, scattata dentro il parco del conero, con un tizio che guarda il mare un centinaio di metri sotto in piedi su un roccione. Guardo meglio e sul roccione vedo un paio di spit, nettissimi. Mi esalto (alla faccia dei puristi anti spit), sognando di presentarmi nella spiaggia sotto con una bella calata in doppia, e di tornare a casa con un paio di tiretti.
Poi mi informo un po', frugo su internet e saltano fuori notizie scoraggianti. A quanto pare l'arrampicata è stata vietata all'interno del parco del conero, e non per motivi di sicurezza, ma per proteggere un tipo di falco.Sticazzi, speriamo che almeno in qualche angolino mi lascino realizzare sto sogno mezzo erotico! Prometto che se vedo un falco gli offro una birra ghiacciata, senza rompergli tanto i coglioni!
ErniBrown

Messaggioda sax » gio lug 20, 2006 14:32 pm

ErniBrown ha scritto:Ho visto su una rivista una bellissima foto, scattata dentro il parco del conero, con un tizio che guarda il mare un centinaio di metri sotto in piedi su un roccione. Guardo meglio e sul roccione vedo un paio di spit, nettissimi. Mi esalto (alla faccia dei puristi anti spit), sognando di presentarmi nella spiaggia sotto con una bella calata in doppia, e di tornare a casa con un paio di tiretti.
Poi mi informo un po', frugo su internet e saltano fuori notizie scoraggianti. A quanto pare l'arrampicata è stata vietata all'interno del parco del conero, e non per motivi di sicurezza, ma per proteggere un tipo di falco.Sticazzi, speriamo che almeno in qualche angolino mi lascino realizzare sto sogno mezzo erotico! Prometto che se vedo un falco gli offro una birra ghiacciata, senza rompergli tanto i coglioni!

Il tipo (aime') ero io da giovine........ :cry:

le vie ci sono, ma l'arrampicata e l'escursionismo sono vietatissimi, tranne per i barconi che, a pagamento vomitano milioni di turisti sulla spiaggia due sorelle........ :?

Comunque......(qui lo dico e qui lo nego) se ti attacchi dopo le sei quando si spopola la spiaggia, non dovrebbe romperti gli zebedei nessuno.... :wink:

Ci sono monotiri anche di fianco alla spiaggia...li vedi...... :lol:

Ciao! :D
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda ErniBrown » gio lug 20, 2006 18:33 pm

Grazie Sex... ehm, sax! Qualcosa del genere, ovvero che una certa tolleranza c'è, me l'ha detto anche un localz (notare la classe internetiana nell'usare dei FRANCESISMI).
Prima però di prendermi una multa stile svizzera mi informerò moooooooolto bene!

Poi ti faccio un'altra domanda: nell'ipotesi che si riesca, ci sono solo monotiri? Io cercavo magari una via facilina (5c max) a spit, sai darmi un minimo di indicazioni?

Affanculo i barconi.
ErniBrown

Messaggioda sax » ven lug 21, 2006 12:58 pm

ErniBrown ha scritto:Grazie Sex... ehm, sax! Qualcosa del genere, ovvero che una certa tolleranza c'è, me l'ha detto anche un localz (notare la classe internetiana nell'usare dei FRANCESISMI).
Prima però di prendermi una multa stile svizzera mi informerò moooooooolto bene!

Poi ti faccio un'altra domanda: nell'ipotesi che si riesca, ci sono solo monotiri? Io cercavo magari una via facilina (5c max) a spit, sai darmi un minimo di indicazioni?

Affanculo i barconi.

Devi andare su alla placconata dove c'e' la "Diretta allo spasimo"
ci sono vie di svariati tiri ma NO spit e chiodi pochini......... :cry:

Quando l'avrai fatta ti renderai conto perche' l'abbiamo chiamata cosi....... :lol:

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda ErniBrown » mar ago 08, 2006 16:02 pm

Io e il conero non andiamo d'accordo: è evidente: il week-end precedente ho dovuto rinunciare causa impegni di lavoro della donna, e vabbè.

Giovedì sera ero pronto per partire, rapida occhiata al meteo... diluvio e innondazione su ancona! Ci siamo "rifugiati" all'argentario, posto molto bello, campeggio pessimo, un giretto rapido su canne d'organo (che panorama!). Tempo perfetto, a parte duegocciedue mentre traghettavamo per il giglio.

Ora ditemi: le previsioni ci avevano preso? C'è stato davvero brutto o era solo paranoia?!
ErniBrown

Messaggioda gug » mar ago 08, 2006 17:41 pm

sax ha scritto:Ci sono monotiri anche di fianco alla spiaggia...li vedi...... :lol:

...li vedi, ma non so in che stato versano le attrezzature, che erano già malmesse qualche anno fa, prima del divieto.
Comunque, sopra il Puntone, che è il promontorio che chiude a destra, guardando il mare, la Spiaggia delle Due Sorelle, ci si può calare verso il mare e c'erano due vie, Specchio Segreto e Diedro FEFF, con difficoltà fra il 5c e il 6a, che non erano male, anche perchè si partiva da una sosta a due o tre metri sopra il mare. Il sentiero per raggiungere le calate però non so in che condizioni sia, ma comunque si staccava da quello che andava alla Spiaggia dal Passo del Lupo
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda NapaZ » sab ago 26, 2006 0:05 am

Hummm vediamo... non ho scalato quella volta perchè senza attrezzatura e senza compagno di cordata :o però ho visto qualcosa:

Immagine

Le due sorelle sono le signorine in basso a dx.
La parete chiodata è proprio a fianco dei due scogli, alla loro sx [dietro i primi saltoni].
Ci si arriva in 1h e mezza circa dal passo delle bocche di lupo.
Io son passato da lì alla spiaggia e poi sui gradoni in fondo, c'è alternativa?

Quando ci son andato io c'era un vento fottuto :lol:
Sicuramente un BEL vedere.

La placconata scura è attrezzata per caso?

Pensieri di morte ci insegnano ad apprezzare la vita.
Wolfgang Gullich
Immagine
NapaZ

Messaggioda sax » dom ago 27, 2006 10:05 am

Una bella nuotata.................... :lol:

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda virgy » dom ago 27, 2006 10:26 am

Allora fa per me......
virgy

Messaggioda sax » dom ago 27, 2006 14:41 pm

NapaZ ha scritto:Hummm vediamo... non ho scalato quella volta perchè senza attrezzatura e senza compagno di cordata :o però ho visto qualcosa:

Immagine

Le due sorelle sono le signorine in basso a dx.
La parete chiodata è proprio a fianco dei due scogli, alla loro sx [dietro i primi saltoni].
Ci si arriva in 1h e mezza circa dal passo delle bocche di lupo.
Io son passato da lì alla spiaggia e poi sui gradoni in fondo, c'è alternativa?

Quando ci son andato io c'era un vento fottuto :lol:
Sicuramente un BEL vedere.

La placconata scura è attrezzata per caso?

Avoglia!!!!!! :wink:

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda ErniBrown » lun ago 28, 2006 12:39 pm

Mi piace, ci devo andare! Chissà quando però :cry: ...
ErniBrown

Messaggioda NapaZ » lun ago 28, 2006 22:51 pm

sax ha scritto:La placconata scura è attrezzata per caso?
...

Puoi dire che materiale serve? Ci capito "forse" un paio di volte l'anno da quelle parti, bastano i rinvii o bisogna pensare ad attrezzare le soste + roba varia per le doppie?

Difficoltà circa delle vie? :?:

L'auto se si parcheggia un km prima, nello spiazzo del bosco, è a rischio multe?

Pensieri di morte ci insegnano ad apprezzare la vita.
Wolfgang Gullich
Immagine
NapaZ

Messaggioda sax » lun ago 28, 2006 23:35 pm

NapaZ ha scritto:
sax ha scritto:La placconata scura è attrezzata per caso?
...

Puoi dire che materiale serve? Ci capito "forse" un paio di volte l'anno da quelle parti, bastano i rinvii o bisogna pensare ad attrezzare le soste + roba varia per le doppie?

Difficoltà circa delle vie? :?:

L'auto se si parcheggia un km prima, nello spiazzo del bosco, è a rischio multe?

Se ti beccano ti fanno il culo a striscie...................

Ma se mi chiami............ :roll:

Vediamo......................... :lol:

ImmagineImmagine
sax

Torna a Rock General