tofana di Rozes?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

tofana di Rozes?

Messaggioda barbablux » ven giu 09, 2006 16:55 pm

ciao,
qualcuno è stato di recente in Tofana di Rozes? Mi piacerebbe salire il prossimo weekend per la ferrata Lipella e poi scendere per la normale.
In teoria di neve dovrebbe essercene abbastanza (sulla normale), non so se tanta da portarsi via picca e ramponi: in teoria no ma, nel dubbio, li porterei con me.

grazie :)
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Re: tofana di Rozes?

Messaggioda andreag » ven giu 09, 2006 17:34 pm

barbablux ha scritto:ciao,
qualcuno è stato di recente in Tofana di Rozes? Mi piacerebbe salire il prossimo weekend per la ferrata Lipella e poi scendere per la normale.
In teoria di neve dovrebbe essercene abbastanza (sulla normale), non so se tanta da portarsi via picca e ramponi: in teoria no ma, nel dubbio, li porterei con me.

grazie :)

Penso ti potrebbero essere molto utili gli sci......
:D :D :D :D

....c'è ancora un bel po' di neve!!!!

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Siloga66 » ven giu 09, 2006 20:20 pm

Eh già. Credo proprio sia meglio aspettare.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda alexzappa » ven giu 09, 2006 21:19 pm

anche perchè credo che il versante della normale estiva scarichi parecchio
alexzappa

Images: 57

Messaggioda glk-f » sab giu 10, 2006 9:46 am

Vai con gli sci.... E' SPLENDIDA :lol: :lol: !! CIAO!
glk-f

Messaggioda julius » dom giu 11, 2006 14:49 pm

alexzappa ha scritto:anche perchè credo che il versante della normale estiva scarichi parecchio

Non penso che i problemi siano tanto sulla via normale,che non ha quasi difficoltà alpinistiche e non mi risulta presenti rischio di scariche, quanto,semmai, lungo la ferrata e forse lungo la breve dorsale terminale, dove si potrebbero trovare tratti ancora con neve dura...Credo sarebbe saggio aspettare almeno qualche settimana...
julius

Messaggioda alexzappa » dom giu 11, 2006 20:15 pm

julius ha scritto:
alexzappa ha scritto:anche perchè credo che il versante della normale estiva scarichi parecchio

Non penso che i problemi siano tanto sulla via normale,che non ha quasi difficoltà alpinistiche e non mi risulta presenti rischio di scariche, quanto,semmai, lungo la ferrata e forse lungo la breve dorsale terminale, dove si potrebbero trovare tratti ancora con neve dura...Credo sarebbe saggio aspettare almeno qualche settimana...

due miei amici andarono a fare la Lipella in giugno, qualche anno fa.
arrivati alle Tre Dita non sono saliti verso la vetta ma hanno proseguito verso il Giussani, e sul versante NE hanno avuto parecchi problemi a causa della troppa neve, e mi hanno anche riferito che dall'alto scaricava parecchio.

in effetti su tutte le guide alle ferrate il periodo consigliato inizia da luglio
alexzappa

Images: 57

Messaggioda barbablux » lun giu 12, 2006 11:46 am

alla fine sono stato ad arrampicare in moiazza ... effettivamente l'ultimo tratto, dalle tre dita all'anticima, è a rischio scariche, quindi aspetto visto che non vorrei mai che un televisore 21 pollici voglia venirmi a trovare :P
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 12, 2006 12:12 pm

barbablux ha scritto:....quindi aspetto visto che non vorrei mai che un televisore 21 pollici voglia venirmi a trovare :P

...naaaah!

i sudrèt per un ventunpollici non si scompongono assolutamente
... fosse almeno una lavatrice.... :twisted: :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Torna a Rock General