Sicilia beggia

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Sicilia beggia

Messaggioda giudirel » gio apr 20, 2006 22:39 pm

Passate le vacanze di Pasqua (turistiche e arrampicatorie) in Sicilia (a San Vito Lo Capo per essere più precisi) ed ancora una volta tornato a casa deliziato, dai luoghi, dalla gente e dalle rocce (e, ahimè dalla cucina!)

Un pensiero di ringraziamento particolare a Maurizio per la sua bella "Parole al Vento" al Pizzo Monaco che ci ha deliziato (mia figlia superentusiasta!), e forse ancora lui per gli incredibili tiri alla Cattedrale (tra cui il 6c più duro che abbia mai provato... subito a destra di Assassinio nella Cattedrale, che nonostante il 7a+ mi è sembrato più facile).

Ancora grazie anche a Ignazio Mannarano per i bei tiri a Scopello e per le risate che ci ha fatto fare a cena.

Un applauso alla stupenda città di Trapani ed alla sua fascinosa processione dei Misteri, al bellissimo salotto che è il centro di Marsala, ed al mistero dell'enigmatico fauno danzante di Mazara...

Ciao Sicilia... e a presto!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda superpjimmy » ven apr 21, 2006 0:22 am

E' proprio strano il mondo 8O ...
Chi va in su e chi va in giù...
Io sono tornato in Lombardia per Pasqua e tu sei sceso.
Ora tu sei tornato e io ridiscendo giorno 26...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Coriolano della Floresta » ven apr 21, 2006 10:13 am

Mi fa piacere che ti sia divertito. San Vito è stupenda. Se non sbaglio te lo avevo annunciato in qualche altro topic. Dovresti avere trovato abbastanza bel tempo per osare un primo bagno nella splendida spiaggia del paese. Hai fatto un pò di trekking allo Zingaro? Hai assaggiato il cous cus?
Ignazio Mannarano se non sbaglio è uno degli istruttori di arrampicata del CAS.
:D
Coriolano della Floresta

Messaggioda virgy » sab apr 22, 2006 8:50 am

Bellissima
roccia, mare, sole, mangiare, gente...
ringrazio anch'io Isabella (e Ignazio che mi ha dato il telefono di Isa). Li ringrazio tanto anche se con qualche mese di ritardo.

Ci tornerò, non so quando ma ci tornerò.
Buon giorno a tutti, anche al mio bel ricordo della settimana siciliana.
:wink: .

(la foto dell'avatar è stata scattata proprio lì)
virgy

Messaggioda giudirel » lun apr 24, 2006 16:42 pm

Coriolano della Floresta ha scritto:Mi fa piacere che ti sia divertito. San Vito è stupenda. Se non sbaglio te lo avevo annunciato in qualche altro topic. Dovresti avere trovato abbastanza bel tempo per osare un primo bagno nella splendida spiaggia del paese. Hai fatto un pò di trekking allo Zingaro? Hai assaggiato il cous cus?
Ignazio Mannarano se non sbaglio è uno degli istruttori di arrampicata del CAS.
:D

Si... ho fatto avanti e indietro la passeggiata costiera dello Zingaro (lo stesso giorno di Parole al Vento... per far contenta mia moglie che era rimasta a fare la calza mentre Giovanna e io scalavamo)...
In quanto ai bagni ... ne ho fatti un paio sotto la falesia di Salinella vicino a Macari.
Cous cous, pesci vari, panelle, sarde a beccafico, cannoli... di tutto (e di più) ho magnato!
Ignazio lo conosco dal una quindicina di anni... è molto amico di un mio amico che vive nel mio paese che avendo il fratello a Palermo va spesso a scalare in Sicilia...
Essendo questo compaesano un fortissimissimo è uno che si nota!

E' la seconda pasqua consecutiva che trascorro in Sicilia (l'anno scorso mi ero dedicato alla zona di Siracusa) e davvero è una scelta azzeccatissima!
C'erano giu un sacco (forse troppi) amici del nord fra cui il Capo che però non era in grande spolvero...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Maurizio » lun apr 24, 2006 20:22 pm

Grazie Giuridel...ho tanti bei ricordi legati a Parole al vento, che i complimenti degli amici mi riportano alla mente. Anche un po' di nostalgia, per un periodo unico ed irripetibile, come solo le cose più belle sanno essere. I ripetitori dicono che ho tracciato un capolavoro, mi scrivono quasi tutti, in realtà penso che sia il vento ad aver fatto il vero capolavoro, ad aver scolpito la roccia in maniera così incredibile.
In quei giorni avevamo una casa in affitto sulla scogliera, in una selva di palme nane. Mi alzavo tutte le mattine a vedere sorgere il sole e aspettavo l'ora della scalata leggendo un libro di Sergio Atzeni. C'era ancora tanto tempo per pensare e per perdersi nell'infinito del mare. Il bello di scalare a san Vito è anche questo...

ciao

maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda giudirel » lun apr 24, 2006 21:38 pm

Maurizio ha scritto:I ripetitori dicono che ho tracciato un capolavoro, mi scrivono quasi tutti, in realtà penso che sia il vento ad aver fatto il vero capolavoro, ad aver scolpito la roccia in maniera così incredibile.
maurizio

Comunque hai avuto l'intuizione e la capacità di seguire la traccia...
Purtroppo nel parapiglia (abbiamo deciso in un secondo... sapevo di chiedere un sacrificio alla mia signora che avrebbe dovuto babysitterare la più piccina) ho dimenticato la macchina fotografica e mi è davvero spiaciuto.
Tutto sommato non ho sentito mai il bisogno di integrare... le protezioni non sono vicinissime ma sufficenti, e ho aggiunto solo un cordino nella clessidra a metà tetto che era troppo invitante.
In discesa con le corde da 60 metri sono state sufficenti tre doppie, una dall'ultima sosta, una dalla sosta sopra il tetto e l'ultima dalla prima sosta... tutte con lunghi tratti nel vuoto anche molto distanti dalla parete... direi marchand ancora più obbligatorio del solito...
In omaggio a tanta bellezza ho sostituito con lussuosi kevlar nuovi tre cordoni di sosta, che di bello avevano solo il colore ormai uguale a quello della parete...
giudirel

Torna a Rock General