La sosta più brutta

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Roberto » sab ago 27, 2005 15:23 pm

Buzz ha scritto:
Roberto ha scritto:
Buzz ha scritto:c'è sempre qualche c******e che si vanta delle cazzate che ha fatto...
in ogni campo

dimenticando che se è vivo lo deve al culo

per me una salita in cui ho recuperato su sosta non a prova di volo è una salita "imperfetta"

mi rimane il tarlo di aver fatto una cazzata a rovinare l'armonia della giornata

quindi non me ne vanto affatto, me ne vergogno.
Tu è meglio che taci, che sbagli parete, via, gruppo montuoso, massiccio, regione, nazione..... Va, che ho in serbo un progettino da realizzare assieme, senza sbagliare parete 8) :wink:
Avremo occasiane di parlarne, hai sempre l'opzione del rifiuto, nessuno ti obbliga, rti anticipo solo ch è roba di "casa nostra"


8O 8O 8O

sono maldicenze messe in giro da quel coacervo di pippe del giro di bab

8)

ehm è per la prossima estate? devo cominciare a preoccuparmi di spedire il saccone entro natale?

:lol:
:wink: Hai sempre l'opzione del rifiuto, ne riparliamo a 4'occhi, ti anticipo che è roba di "casa nostra"
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda alfpaip » mer ago 31, 2005 17:15 pm

Max Z. ha scritto:Mi è capitato di legarmi un paio di volte con persone che facevano soste, per così dire, "leggere". Li ho pregati di farle meglio, lo hanno capito e lo hanno fatto, oppure non mi sono più legato con loro in montagna


A me non lo hai mai detto... Vuol dire che le faccio bene o che sono sordo? :twisted:
head first then foot... then heart sets sail...
Avatar utente
alfpaip
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun set 15, 2003 17:12 pm
Località: The city of rising tides

Messaggioda Max Z. » gio set 01, 2005 12:14 pm

A me non lo hai mai detto... Vuol dire che le faccio bene o che sono sordo? Twisted Evil
.
No, è solo che non voglio rovinare i rapporti in famiglia! :lol:

PS: vieni vieni a Bruxelles, prepara lo stomaco per le birre...
Avatar utente
Max Z.
 
Messaggi: 786
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda Fokozzone » gio set 01, 2005 12:47 pm

Cito la mia sosta su due dadi al badile non perché fosse brutta, tutt' altro, ma perché erano il secondo e terzo dado che mettevo in vita mia.

FKZ
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Buzz » gio set 01, 2005 15:22 pm

Fokozzone ha scritto:Cito la mia sosta su due dadi al badile non perché fosse brutta, tutt' altro, ma perché erano il secondo e terzo dado che mettevo in vita mia.

FKZ


beh ma è normale tentare la sorte con i dadi... :roll:

e poi tu hai chi ti protegge 8)
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Brrrrrrr....

Messaggioda Kangoo » mer set 07, 2005 9:39 am

Spigolo Nord Badile, un po d'anni fa ....
Ci siamo trovati , a circa meta del percorso, nel bel mezzo di una frana....
All'inizio due spit e un chiodo poi piu' nulla, solo terra, ghiaccio, massi instabili. La corda come se non bastasse ha cominciato a "tirare" per i numerosi attriti e così sono costretto ad improvvisare una sosta con un bel vuoto sotto il c....su un solo friend ( altre protezioni impossibili...) nel mezzo di una lama "molto dubbia". Non ho visto l'ora che arrivasse il compagno per toglierci velocemente da li.....
Kangoo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Valdieri

Re: La sosta più brutta

Messaggioda jon » gio set 29, 2005 14:45 pm

adesso vai anche a chiedere in giro come si fa una sosta?? sei proprio messo male! hai mai pensato di praticare uno sport più adatto alle tue capacità?? a proposito, non so se lo sai, ma esistono anche le PARAOLIMPIADI dove potresti partecipare alla categoria delle stronzate!!!
jon
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 10, 2005 21:00 pm

Re: La sosta più brutta

Messaggioda Paolo Marchiori » gio set 29, 2005 14:50 pm

jon ha scritto:adesso vai anche a chiedere in giro come si fa una sosta?? sei proprio messo male! hai mai pensato di praticare uno sport più adatto alle tue capacità?? a proposito, non so se lo sai, ma esistono anche le PARAOLIMPIADI dove potresti partecipare alla categoria delle stronzate!!!


questo ragazzo è di una galanteria.....
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Re: La sosta più brutta

Messaggioda AlbertAgort » ven set 30, 2005 22:29 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
questo ragazzo è di una galanteria.....


come ripeto è sicuramente un troll
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda SCOTT » sab ott 01, 2005 7:15 am

Max Z. ha scritto:8O 8O
Sono abbastanza meravigliato. Stupito. Quasi sconcertato.
In questo topic si possono leggere storie veramente da brivido!!!
Io non sono certo un alpinista estremo (tra l'altro ne ho conosciuti 2 o 3 e sulle soste sono veramente rigorosi!), ma tutto sommato di vie in montagna, tra più o meno classiche, più o meno difficile e più o meno chiodate ne ho fatte parecchie negli ultimi 10-12 anni. Ora non voglio assolutamente fare la parte di quello saggio (perchè non lo sono) o esperto (neanche) o che si permette di criticare, a tutti è sicuramente capitato di trovarsi a fare sosta su quello che la parete permetteva, che talvolta non è il massimo della sicurezza.
Quello che mi è venuto da pensare leggendo questo topic è che credo mai, nella mia vita, mi sia capitato di fare sosta su qualcosa che A PRIORI sapevo essere molto pericoloso. Mi è capitato di perdere 1 ora per piantare un chiodo decente da collegare ad uno visibilmente molto pericoloso, e per questo di tornare col buio. Ma mai di fare una sosta consapevolmente pericolosa e tirare su il mio compagno o calarsi in doppia. Non ritengo una cosa inevitabile fare una cattiva sosta durante le doppie, credo che in 20-30 metri di parete su o giù qualcosa di decente di solito si trovi. Se non lo trovi resi lì o risali. Non affidi la vita al caso, della serie chissà, vediamo se il chiodo 2/3 fuori tiene.


Ricollegandosi al topic sul rischio in montagna, è vero che ognuno accetta i propri rischi e decide in che misura vuole rischiare, ma questo a mio parere vale solo per sè stessi, finchè arrampico da primo decido io quando e come proteggermi, ma se metto a rischio la sosta metto a rischio tutta la cordata.
Mi è capitato di legarmi un paio di volte con persone che facevano soste, per così dire, "leggere". Li ho pregati di farle meglio, lo hanno capito e lo hanno fatto, oppure non mi sono più legato con loro in montagna.

Probabilmente sono un po' rompicoglioni, sicuramente qualche sosta"cattiva" l'avrò fatta anch'io, ma mai consapevolmente, cioè non ho mai assicurato il mio compagno di cordata su qualche cosa che sapevo essere pericoloso.



Non avresti potuto dirlo meglio :!: :wink:

La mia sosta peggiore ...è durata circa 20 min in un colatoio, sotto il temporale (acqua + grandine), inizialmente un rivolo, scendendo dal camino-colatoio, ci bagnava i piedi...dopo pochi secondi una vera cascata di gelida acqua ci investiva in pieno, trascinando con se anche pietrisco...(la sera avevo sassolini fin nelle mutande e lo zaino ancora pieno di grandine e sassetti...).
Con i muscoli totalmente intorpiditi dall'improvviso gelo e scossi da tremiti incontrollabili siamo comunque riusciti ad attrezzare la doppia e a calarci fino ad un buon riparo...mi torna freddo ancora adesso...

Buone soste a tutti :!: :D
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Re: La sosta più brutta

Messaggioda jon » sab ott 01, 2005 18:14 pm

Che cos'è un TROLL? 8O [/quote]
jon
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 10, 2005 21:00 pm

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron