E la discesa?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda zorro2 » mar ago 02, 2005 17:02 pm

1) Costa del Bartoldo in primavera sui bellissimi scivoli del versante nord in scarpe da ginnastica sul disgelo (ma perchè non xemo scesi dalla 5a cengia non so :roll: ) e successiva marcialonga in mutande lungo la pista ciclabile da Ospitale fino a Fiames
2) Pala di San Martino in scarpe american eagle
3) Croda dei Toni
4) Marmolada di Penia sempre con le american eagle fino in Val Ombretta
5) discesa dall'ultimo tiro della Castiglioni alla Torre Venezia
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda Andrea Orlini » mar ago 02, 2005 17:24 pm

1) Val di Vizze, in dicembre, su una via e una cima di cui non ricordo il nome. Via di ghiaccio, ma nello zaino 3 chiodi da roccia non guastano.
Discesa cannata, esattamente sul versante opposto, in mezzo a una bufera.
Salto di roccia di 300 metri; finiti i chiodi, doppie su cordini con nodi incastrati nelle fessure (alla faccia del topic della doppia :roll: )
2) Discesa dall'Artensoraju in Perù, dopo notte passata sotto un serracco con un compagno praticamente infermo, con il mal di montagna.
Alle altre ci penso sù...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda marco* » mar ago 02, 2005 19:55 pm

1-discesa dal precipizio degli asteroidi dopo aver fatto oceano ,cannata completamente la discesa dopo una ravanata bestiale, un paio di doppie nel vuoto e un delicato traverso scorgiamo come un miraggio gli spit di stimolina e da li ci caliamo
2-la discesa in doppia dallo spigolo nord della Presolana (10 doppie) con una spalla appena lussata
3-la discesa al buio dopo una piccola invernale senza frontale perchè tanto prima del buio siamo giù... :lol: :lol:
4-la discesa (e la notte prima la salita)dal letto a castello dove dormivo il giorno dopo aver scoperto la bontà delle birre belghe a Bruxelles... mi ci è voluta quasi una doppia... :wink: :D
marco*

Images: 41

Messaggioda Mago del gelato » mer ago 03, 2005 14:55 pm

Anche il rientro da Luna Nascente dopo un acquazzone con lastre di granito fradice non scherza
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda il berna » mer ago 03, 2005 16:28 pm

Ciao a tutti, la discesa in cui ho trovato più lungo è stata una volta che ho fatto il Grampa in giornata dalla normale a inizio stagione, be a scendere dalla terminale fino sotto il Vittorio con la neve alla pancia! :lol:
il berna

Images: 144

Messaggioda danny36 » gio ago 04, 2005 14:57 pm

Enzolino ha scritto:2. Rottura della caviglia sul Nose e discesa in due giorni.

è possibile che abbia trovato su internet la tua storia? accidenti a me ho perso il link.
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda danny36 » gio ago 04, 2005 15:06 pm

christian71 ha scritto:4. campanile basso con un mio amico che aveva arrampicato 3 volte e quando ha visto la doppia dalla parete pooli voleva chiamare l'elicottero..

ma come! dopo essere arrivato in cima e risceso quasi voleva chiamare l'elicottero proprio all'ultimo? se non sbaglio la parete pooli è al terzo tiro? per cui con le doppie è quasi alla fine no?
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Precedente

Torna a Rock General