ram| ha scritto:non riquoto tutto comunque dreamtime mi sembra sia stato abbondantemente sgradato anche a prescindere dai ritocchi.
come si chiama quell'altro blocco a hueco, shashface ecco... 8b+, che insomma nel boulder se fai un grado così puoi dire che ti tieni almeno un pochino no? Bene Core è andato lì e dicono l'abbia fatto in mezz'ora/un'ora quello che è. Core si tiene una cifra sarà pure stato informissima ma a me mi pare strano, visto che non ho mai sentito di altri suoi exploit simili in aree tipo font ecc.
Bain de sang stesso discorso. Se un Graham va lì e la fa in 3 giri la ridicolizza. Cioè il grado che dovrebbe essere il top della prestazione a livello mondiale viene fatto in mezza giornata? Mi pare che su altri 9a Graham abbia trovato lungo quindi, magari, qualche errorino nella valutazione ci può pure stare.
r
Occhei. Ma delle vie/blocchi che hai citato Rouhling non c'entra nulla. E neanche con Bain de sang. Che è di Nicole.
E llllassàmo stà sto Rouhling, che mi sta tanto simpatico...
Che io sappia la ripetizione più veloce di Dreamtime è di Moser, altoatesino, che l'ha fatta in un giorno. Già ritoccata. Coi video di tutti quelli che già l'avevano fatta.
Er Calibba, che spezza le corna dei mammut tra l'indice ed il medio, ci ha messo due giorni, se non erro. Calibba, non Cialtrone.
Ma, ti ripeto, questo come prestazione al top ci può stare! Se no, come ti spieghi che in altri sport di punta questa cosa che dici tu non accade? Sui 100 metri, com'è che ogni tanto 9.99, ogni tanto 9.80, ogni tanto 10.1, ed è lo stesso atleta che corre?
Mi vuoi far credere forse che uno che ha fatto 3 ottoci è in grado di sapere assolutamente se il quarto tiro che fa è ottoci? Io non so su che livello tu scali, ma, ecco, nella mia modestia, ti posso assicurare che il seibi, livello anfame, ha una variabilità tale nella gestualità e fisicità, che è praticamente impossibile cavarne fuori una informazione omogenea: ce sta il seibi de blocco, de continuità, scavato, lungo, corto, largo, morfologico, de dita, de avambracci, frontale, de lolott, de strapiombo, de tetto, de aderenza, de traverso...
Inzomma. Mi pare che per un personaggio atipico quale è Graham, io il dubbietto glielo lascio...
Eppoi, non mi hai riposto, brigante!

Com'è che il Moroni arriva e si liquida 2 degli ottobi più temuti d'Italia in due (2) giri? Non sono ottobi? Moroni è un cialtrone? E guarda che di casi del genere ce n'è molti, e spessissimo con garisti (:mrgreen:)
In tutta umiltà, neh, non sono aggressivo!
Ciàp!