Una via

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda sciallù » mer set 07, 2005 20:52 pm

ognuno ha le sue fisse :lol:
sciallù

Images: 22

Messaggioda Brozio » mer set 07, 2005 21:42 pm

Skanner ha scritto:
Brozio ha scritto:se ti piace potremmo andare insieme a rifarla quest'inverno!?

Ok.. :wink:

se capiti in val daone quest'inverno fai sapere che se riusciamo organizziamo!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio set 08, 2005 10:51 am

Quando era verde la mia valle avevo adottato un principio secondo il quale le Vie non andavano ripetute. Era un principio squisitamente scaramantico; parafrasando un grande marinaio solitario: è la via, la parete che mi ha fatto passare.
Oggi la penso in maniera un pò differente. Come si fà a non ripetere Vie come lo Spigolo Vinci, la Nusdeo Taldo, la Fessura Bonetti, la Sud della Noire, la Salluard and so on. Ovviamente sono tutte vie assai "plasir".
Evviva le ri-ripetizioni :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda giudirel » mer ott 19, 2005 22:04 pm

Certe vie mi piacciono talmente tanto che periodicamente torno a farle... magari per farle conoscere ad un amico (o magari a mia figlia), magari perchè sono poco allenato, magari perchè è venti giorni che lavoro venti ore al giorno e mi va di arrampicare ma sono troppo stanco per stressarmi anche solo a pensare dove andare...
Le mie preferite?
Luna Nascente sullo Scoglio (20 volte), Sylvie al Lomasti (6 volte), le Rondini Sanguinarie alla Sentinella (5 volte), quando ancora frequentavo le Dolomiti la Messner alla Seconda (4 volte).
giudirel

Images: 49

Messaggioda biemme » gio ott 20, 2005 0:31 am

federica602 ha scritto:ma....un po' le vie non distanti da casa

...................albigna:kasper
ciao ciao
f.

ciao federica ,
scusa l'OT, ma visto che è una via che ti sta a cuore, sono curioso di sapere il tuo parere su quel fenomeno che, non so quando ma non da molto tempo, ha pensato bene di costellarla di fix (anche 3 ad ogni sosta e 1 ogni 3-4 m della via - sul passo chiave, 3 in 3 metri) senza neanche degnarsi di rimuovere i chiodi di kasper & c., che - forse perchè erano più solidi dei fix - sono stati spietatamente smartellati e spalmati sul posto, rimanendo in bella mostra lì accanto ai fix ....e poi parliamo male dell'italia 8O

ah, dimenticavo: anzichè farla proseguire come era, lungo la bella cresta e con le doppie originarie del canale, l'ha pure snaturata facendola terminare appena esce in cresta, con una linea di doppie attrezzate che scende sulla dx della via...... alpinismo creativo ? :(

ciao (e tanti auguri :wink: )
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Roberto » gio ott 20, 2005 7:43 am

Un'altra via che ripercorro spessisimo è Via Catania, porta a casa mia :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvia L. » gio ott 20, 2005 8:47 am

Il Vecchiaccio alla Seconda Spalla del Corno Piccolo del Gran Sasso.

Ripetuta finora 3 volte: nel maggio 1986 con mio fratello (Prima via in montagna), credo l'anno successivo con il buon Anatretta e poi 3/4 anni fa con Cuorpiccino.

Qualche altra cosa l'ho fatta un paio di volte, sempre da quelle parti ma il Vecchiaccio e' comunque un punto fermo secondo me, come rapporto difficolta'/bellezza.
Peccato solo l'affollamento che ogni tanto ci si trova.
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda Marco Anghileri » gio ott 20, 2005 9:06 am

vicino a casa, un pò tutte fra Grigna e Medale ma in particolare Saronno '87 (Medale),
un pò più lontano, lo Spigolo Nord dell'Agner.
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda ragnointrepido » mar ott 25, 2005 11:41 am

Anch'io ripeto spesso le vie vicino a casa, specie se classiche e non difficili così porto gli amici che non hanno mai provato a fare vie in montagna tipo la Carlesso sul Baffelan o la Soldà sul Dito di Dio entrambe sulle piccole Dolomiti! :D :D
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda federica602 » mar ott 25, 2005 12:11 pm

biemme ha scritto:
federica602 ha scritto:ma....un po' le vie non distanti da casa

...................albigna:kasper
ciao ciao
f.

ciao federica ,
scusa l'OT, ma visto che è una via che ti sta a cuore, sono curioso di sapere il tuo parere su quel fenomeno che, non so quando ma non da molto tempo, ha pensato bene di costellarla di fix (anche 3 ad ogni sosta e 1 ogni 3-4 m della via - sul passo chiave, 3 in 3 metri) senza neanche degnarsi di rimuovere i chiodi di kasper & c., che - forse perchè erano più solidi dei fix - sono stati spietatamente smartellati e spalmati sul posto, rimanendo in bella mostra lì accanto ai fix ....e poi parliamo male dell'italia 8O

ah, dimenticavo: anzichè farla proseguire come era, lungo la bella cresta e con le doppie originarie del canale, l'ha pure snaturata facendola terminare appena esce in cresta, con una linea di doppie attrezzate che scende sulla dx della via...... alpinismo creativo ? :(

ciao (e tanti auguri :wink: )
biemme

leggo solo ora...mah, ti dirò...io l'avevo fatta prima della richiodatura e pensavo che tra l'altro la "richiodatura" fosse stata riservata alle vie sullo spazzacaldera...sai com'è...la parete piu comoda etc ... così 2-3 anni fa son riuscita a convincere ivo ad andare in albigna...gli ho detto...la kasper...non dovrebbe essere spittatta...ed invece sorpresa.
Mi piacerebbe tornare anche sulla niederman...sai se anche li in restyling ha colpito?

comunque la svizzera è tutta così, le guide tendono a spittare tutto, un altro esempio è la val bedretto....dell'avventura oramai hanno poco, sono falesie di vie lunghe magari un po' in quota, parchi giochi dell'arrampicata.

ciao

f.

PS. io comunque la via l'ho rifatta fino in cima compresa la cresta e scesa nel canale ricordando che la prima volta l'ultimo tratto era nella neve e avevo solo le scarpette da arrampicata :oops:
federica602

Images: 75

Messaggioda Brozio » mar ott 25, 2005 18:04 pm

che so io la niederman è ancora nello stato originale!x ora!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda crodaiolo » mer dic 19, 2012 22:42 pm

ivalle ha scritto:Io non ho, almeno per ora, una via a cui sono particolarmente legato.
Però ho assistito ad un paio di episodi in tema con questo topic.

Sulla Decima alla Pale delle Masenade un tizio mi raggiunge in sosta.
E' in scarpe da tennis, come pure il suo compagno che arriva poco dopo.
Dicono di aver dimenticato le scarpette alla macchina, ma che essendo la loro 6a ripetizione, questo non è un problema... E se dimenticavano le corde?

Arrivato in cima al Baffelan, mi ritrovo davanti una specie di comitato di accoglienza, su un murettino
all'uscita della via è steso uno striscione con la scritta
"Complimenti per la tua 30a Carlesso".
Il festeggiato è arrivato poco dopo!

ma... a sorpresa ? 8O
eh, queste sì che devono esser soddisfazioni! :roll:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda EvaK » mer dic 19, 2012 22:45 pm

crodaiolo ha scritto:
ivalle ha scritto:Io non ho, almeno per ora, una via a cui sono particolarmente legato.
Però ho assistito ad un paio di episodi in tema con questo topic.

Sulla Decima alla Pale delle Masenade un tizio mi raggiunge in sosta.
E' in scarpe da tennis, come pure il suo compagno che arriva poco dopo.
Dicono di aver dimenticato le scarpette alla macchina, ma che essendo la loro 6a ripetizione, questo non è un problema... E se dimenticavano le corde?

Arrivato in cima al Baffelan, mi ritrovo davanti una specie di comitato di accoglienza, su un murettino
all'uscita della via è steso uno striscione con la scritta
"Complimenti per la tua 30a Carlesso".
Il festeggiato è arrivato poco dopo!

ma... a sorpresa ? 8O
eh, queste sì che devono esser soddisfazioni! :roll:

... mi sa che ne sai qualcosa:
scarabellate, anniversari, chiappe varie.... :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer dic 19, 2012 22:56 pm

ecco
poi mi dite che sono ossessionato dal caianesimo e vedo caiani a destra e a manca...
ecco
brodaiolo, rileggiti
fatti la domanda e datti la risposta [cit.]
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda crodaiolo » mer dic 19, 2012 23:37 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ecco
poi mi dite che sono ossessionato dal caianesimo e vedo caiani a destra e a manca...
ecco
brodaiolo, rileggiti
fatti la domanda e datti la risposta [cit.]

mah, io rileggo e
aldilà del riconoscere su me medesimo gli effetti devastanti dello scazzanesimo imperante,
vedo solo un acido vecchietto che abbocca convinto di pescare...
usando a mo' di esca citazioni quantomeno imbarazzanti

Ah, dimenticavo: buonnataleatutti
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda tu » gio dic 20, 2012 10:33 am

Dal vicino caminetto scende giù un angioletto, l'ho mandato di nascosto a dare gioia in ogni posto, tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore! buon Natale Drugo! :D
tu

Images: 17

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 20, 2012 11:13 am

seee...
sarà sicuramente un angiolOtto in forma di caiano quagliotto :evil: :evil: :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Precedente

Torna a Rock General