Non solo per le mamme!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda ncianca » ven ott 12, 2012 10:18 am

Vigorone ha scritto:Comunque tua moglie e' una vera Madre.

Quello che dici ed è un bel complimento che fai alla mia socia (riferirò).
PIEDENERO ha scritto:quando siamo a casa e gestisco il pupo, sono trattato da incapace cerebroleso.
quando se ne va ad arrampicare l' intera giornata con la sua socia divento un esperto pediatra

Il nostro è più che altro un conflitto ideologico. Comunque qualcosa sta cambiando. Finché eravamo a Londra era facile dire "sì, ma loro sono diversi". Adesso anche lei si rende conto che prima o poi bisogna bisogna fare i conti (in tutti i sensi) con la realtà.
ncianca

Images: 0

Messaggioda SENZASOSTA » ven ott 12, 2012 11:49 am

PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:
SENZASOSTA ha scritto:Avete paura di fare i mammi eh? :lol:

Non c'è pericolo nel mio caso. Non godo della fiducia della socia.

quando siamo a casa e gestisco il pupo, sono trattato da incapace cerebroleso.
quando se ne va ad arrampicare l' intera giornata con la sua socia :mrgreen: divento un esperto pediatra :evil:
é come sempre, tutto relativo.

Non è vero che lo tratto da cerebroleso, anzi ripeto che per me è un bravo padre sempre, solo che a volte invece di arrabbiarsi forse sarebbe meglio se ascoltasse i consigli di chi il bimbo lo accudisce tutti i giorni e quindi lo conosce di più!!
Chi si ferma è perduto
SENZASOSTA

Messaggioda NoTrail » ven ott 12, 2012 12:34 pm

Mannaggia!! Mi sono perso questo topic che probabilmente è quello più utile da quando frequento il forum :-D

Ncianca già sa... per le prossime uscite magari ci aggreghiamo anche io, la mia dolce metà che ha voglia di scalare ma in pratica non scala da un un anno e mezzo...e ovviamente l'ospite d'onore, il piccoletto di 20 mesi che ama molto andare in giro per monti con mamma e papà :-)
E' ora che il ragazzo faccia amicizia con altre famiglie "verticali" !

A presto allora!
NoTrail

Messaggioda Piero26 » ven ott 12, 2012 12:56 pm

SENZASOSTA ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:
SENZASOSTA ha scritto:Avete paura di fare i mammi eh? :lol:

Non c'è pericolo nel mio caso. Non godo della fiducia della socia.

quando siamo a casa e gestisco il pupo, sono trattato da incapace cerebroleso.
quando se ne va ad arrampicare l' intera giornata con la sua socia :mrgreen: divento un esperto pediatra :evil:
é come sempre, tutto relativo.

Non è vero che lo tratto da cerebroleso, anzi ripeto che per me è un bravo padre sempre, solo che a volte invece di arrabbiarsi forse sarebbe meglio se ascoltasse i consigli di chi il bimbo lo accudisce tutti i giorni e quindi lo conosce di più!!

lo sappiamo lo sappiamo.. scritto dalla mamma assume tutt'altra poesia comunque :) e PIEDENERO ne gode! :twisted:
Piero26

Images: 39

Messaggioda CMauri » ven ott 12, 2012 15:16 pm

ncianca ha scritto:Credici, credici. Non si fida di nessuno in realtà. Adesso "per fortuna" questa sfiducia generalizzata l'ha portata allo sfinimento psico-fisico e sono almeno riuscito a convincerla, in un suo momento di debolezza, ad inserire la pupa in un nido (molto valido peraltro). Questa mattina l'ho iscritta. Lunedì inizia il "distacco". Per adesso ho "distaccato" solo assegni... non è stato facile neanche quello.

Forse la parte peggiore arriva adesso, quando la mattina devi lasciarlo/a piangente all'asilo... io ci sono passato 5 anni fa ma sono contentissimo della scelta, la mia bimba è cresciuta benissimo, decisamente meno burbera di me che sono stato dai nonni sino alle elementari :-)

3 settimane fa è arrivato il fratellino e con lui faremo sicuramente lo stesso percorso.

In bocca al lupo, e coraggio!!!

Magari a qualche prossima uscita famigliosa ci faremo vedere, la prima, da quando ha due anni ci segue sia sull'orizzontale che sul verticale, ma essendo appena arrivato il secondo sino alla primavera non prevedo uscite in quattro.

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda PIEDENERO » ven ott 12, 2012 15:39 pm

NoTrail ha scritto:Mannaggia!! Mi sono perso questo topic che probabilmente è quello più utile da quando frequento il forum :-D

Ncianca già sa... per le prossime uscite magari ci aggreghiamo anche io, la mia dolce metà che ha voglia di scalare ma in pratica non scala da un un anno e mezzo...e ovviamente l'ospite d'onore, il piccoletto di 20 mesi che ama molto andare in giro per monti con mamma e papà :-)
E' ora che il ragazzo faccia amicizia con altre famiglie "verticali" !

A presto allora!

perchè magari?
dai che ci allarghiamo con un' altrà tribù
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda NoTrail » ven ott 12, 2012 15:43 pm

Yesssssssss :-)
dai, non vedo l'ora, anche se quello che mi ha raccontato Ncianca sarà tosta starvi dietro coi gradi, ma non è male arrampicare con gente più ingamba, si migliora infretta :-)
NoTrail

Messaggioda SENZASOSTA » sab ott 13, 2012 22:06 pm

CMauri ha scritto:
ncianca ha scritto:Credici, credici. Non si fida di nessuno in realtà. Adesso "per fortuna" questa sfiducia generalizzata l'ha portata allo sfinimento psico-fisico e sono almeno riuscito a convincerla, in un suo momento di debolezza, ad inserire la pupa in un nido (molto valido peraltro). Questa mattina l'ho iscritta. Lunedì inizia il "distacco". Per adesso ho "distaccato" solo assegni... non è stato facile neanche quello.

Forse la parte peggiore arriva adesso, quando la mattina devi lasciarlo/a piangente all'asilo... io ci sono passato 5 anni fa ma sono contentissimo della scelta, la mia bimba è cresciuta benissimo, decisamente meno burbera di me che sono stato dai nonni sino alle elementari :-)

3 settimane fa è arrivato il fratellino e con lui faremo sicuramente lo stesso percorso.

In bocca al lupo, e coraggio!!!

Magari a qualche prossima uscita famigliosa ci faremo vedere, la prima, da quando ha due anni ci segue sia sull'orizzontale che sul verticale, ma essendo appena arrivato il secondo sino alla primavera non prevedo uscite in quattro.

C.-

Penso che per una mamma sia normale che il distacco dal proprio bimbo non sia facile...tra pochi mesi manderò anche io il mio bimbo al nido e se ci penso mi intristisco già adesso...

I bimbi sono faticosi è vero, ma il pensiero che mio figlio si senta abbandonato ogni mattina perche deve essere lasciato al nido per me ora è intollerabile...
Cerco di credere al fatto che in fondo l' asilo sia una esperienza positiva per far socializzare i bimbi...insomma dovrò tornare al lavoro, quindi cerco già da adesso di farmene una ragione e di vederci i lati positivi.
Poi dipende dai bimbi. Alcuni sono talmente tanto vivaci e giocherelloni che all' asilo si ambientano subito e ci stanno volentieri, mentre sono le mamme a soffrire di più per il distacco...
credo sia fondamentale per i genitori anche capire l' organizzazione interna del nido, ad esempio il numero del personale in rapporto al numero dei bimbi, onde evitare spiacevoli sorprese di cattiva gestione..
Chi si ferma è perduto
SENZASOSTA

Messaggioda SENZASOSTA » sab ott 13, 2012 22:09 pm

NoTrail ha scritto:Yesssssssss :-)
dai, non vedo l'ora, anche se quello che mi ha raccontato Ncianca sarà tosta starvi dietro coi gradi, ma non è male arrampicare con gente più ingamba, si migliora infretta :-)

Va bene sono contenta se vi aggregate!! Allora ci sentiamo via mp per le prossime uscite! A presto :D
Chi si ferma è perduto
SENZASOSTA

Messaggioda ncianca » dom ott 14, 2012 11:23 am

Garantisco io per NoTrail e famiglia. Btw... Prossimo weekend?
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 02, 2012 9:48 am

bello ieri!
io per un dolore al ginocchio ho fatto il "milanese" con Evak che mi portava su la corda :lol: :lol: grazie Eva :wink:
senzasosta è sempre senzasosta, anche oggi è andata a scalare :evil:
PIEDENERO

Messaggioda Piero26 » ven nov 02, 2012 10:03 am

PIEDENERO ha scritto:bello ieri!
io per un dolore al ginocchio ho fatto ...:evil:

:arrow: http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48936 :mrgreen: :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda EvaK » ven nov 02, 2012 10:09 am

io per un dolore al ginocchio ho fatto il "milanese" con Evak che mi portava su la corda :lol: :lol: grazie Eva :wink:
senzasosta è sempre senzasosta, anche oggi è andata a scalare :evil:

ma grazie a voi per la bella giornata!!!
e brava senzasosta che anche oggi è andata :D ( con i tuoi soci :lol: )
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 02, 2012 11:01 am

Piero26 ha scritto:

scusa perfetta.
quando ci si incontra prima di scalare, fai finta di zoppicare un po'. sul sentiero, se è lungo fai portare la corda e i rinvii agli altri.
sul primo tiro fai partire il socio, dicendo che devi vedere come va, se fa male, e così te lo fai da 2, e il gioco è fatto.
poi ti metti a dare consigli, a fare complimenti su come chiudono il tiro e intanto ti sei fatto i tuoi 4/5 tiri in relax.
se poi i soci sono femmine sei a posto!agisci sulla loro perenne bassa autostima e senso di inferiorità :smt003 , quindi saranno loro a dirti "no tranquillo, porto su io la corda, anche la prossima volta" e concludi la giornata sereno e soddisfatto. :lol: :lol:
PIEDENERO

Messaggioda rocciaforever » ven nov 02, 2012 22:46 pm

PIEDENERO ha scritto:
Piero26 ha scritto:

scusa perfetta.
quando ci si incontra prima di scalare, fai finta di zoppicare un po'. sul sentiero, se è lungo fai portare la corda e i rinvii agli altri.
sul primo tiro fai partire il socio, dicendo che devi vedere come va, se fa male, e così te lo fai da 2, e il gioco è fatto.
poi ti metti a dare consigli, a fare complimenti su come chiudono il tiro e intanto ti sei fatto i tuoi 4/5 tiri in relax.
se poi i soci sono femmine sei a posto!agisci sulla loro perenne bassa autostima e senso di inferiorità :smt003 , quindi saranno loro a dirti "no tranquillo, porto su io la corda, anche la prossima volta" e concludi la giornata sereno e soddisfatto. :lol: :lol:

:smt043 questa non l'avevo mai sentita....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ncianca » dom nov 18, 2012 10:43 am

PIEDENERO ha scritto:quando ci si incontra prima di scalare, fai finta di zoppicare un po'

Cioè... facevi finta? :-D
Comunque ieri non poteva che finire con lardo, mocetta ed un quartino di vino... sono le uscite migliori :-)
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » dom nov 18, 2012 11:03 am

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:quando ci si incontra prima di scalare, fai finta di zoppicare un po'

Cioè... facevi finta? :-D
Comunque ieri non poteva che finire con lardo, mocetta ed un quartino di vino... sono le uscite migliori :-)

già !:smt001
PIEDENERO

Precedente

Torna a Rock General