Via di ampio respiro

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab ago 18, 2012 21:16 pm

climbalone ha scritto:(spigolo dibona cima grande)

tipica via di ripiego masochistico
o bea via da caiano
o da ex sborone ripiegatoù

e il gps? morto?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda flaviop » dom ago 19, 2012 13:09 pm

Penso ad una via che " non è bella ma nemmeno brutta" che ho trovato facile ma con un po di impegno ....per le altre ho il "fiatone"....
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Re: Via di ampio respiro

Messaggioda Danilo » mer ago 22, 2012 0:58 am

EvaK ha scritto:Settimana scorsa, sfalesiata serale. Si chiacchera e si scalicchia sotto il caldo.... parto e mentre armeggio per arrivare con decenza al primo spit il socio fa: te che sei più esperta.... (mi guardo intorno, siamo soli, ah allora parla con me :roll: ) ma cosa vuol dire "via di ampio respiro"?

ci penso, visto che sembro esperta cerco di pensare insieme alla risposta anche di non cadere in terra, ma la risposta non viene.
Poi ci ripenso...
via bella, su una bella parete in bell'ambiente, passaggi vari, lungo sviluppo... non so!!

mancano 3 giorni alle ferie, vorrei pensare a cosa significa una via di ampio respiro, sono confusa. E visto che si prospetta qualche giorno da passare per pareti, magari vorrei percorrere una bella via di ampio respiro, se sapessi cosa vuol dire :wink:

...le vie di ampio respiro sono le vie su roccia onesta,che non superano generalmente il IV grado e di lungo sviluppo...niente di più :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Danilo » mer ago 22, 2012 1:10 am

....mi stavo dimenticando la roba più importante:lunghe che non vedi l'ora di uscirne,insomma quando inizi ad aver leppalle piene...

:smt043 :smt043
il forum è morto
Danilo

Re: Via di ampio respiro

Messaggioda EvaK » mer ago 22, 2012 22:09 pm

Danilo ha scritto:
EvaK ha scritto:Settimana scorsa, sfalesiata serale. Si chiacchera e si scalicchia sotto il caldo.... parto e mentre armeggio per arrivare con decenza al primo spit il socio fa: te che sei più esperta.... (mi guardo intorno, siamo soli, ah allora parla con me :roll: ) ma cosa vuol dire "via di ampio respiro"?

ci penso, visto che sembro esperta cerco di pensare insieme alla risposta anche di non cadere in terra, ma la risposta non viene.
Poi ci ripenso...
via bella, su una bella parete in bell'ambiente, passaggi vari, lungo sviluppo... non so!!

mancano 3 giorni alle ferie, vorrei pensare a cosa significa una via di ampio respiro, sono confusa. E visto che si prospetta qualche giorno da passare per pareti, magari vorrei percorrere una bella via di ampio respiro, se sapessi cosa vuol dire :wink:

...le vie di ampio respiro sono le vie su roccia onesta,che non superano generalmente il IV grado e di lungo sviluppo...niente di più :wink:

mi hai smontato tutto il mio castellino romantico :evil:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ago 23, 2012 8:14 am

Dicesi "via di ampio respiro" la via sulla quale una normale cordata transita con un numero di soste per le quali è insufficiente il consumo di un solo pacchetto di sigarette.

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda EvaK » gio ago 23, 2012 16:05 pm

climbalone ha scritto:Eva! Tornata dalle ferie?
Allora, dato che hai avviato questo topic, ora hai la responsabilità morale di elencare tutte le vie fatte, di ampio respiro, ma anche no.
In curiosa attesa...
:D :D

tornata, tornata... ma ancora libera e rampicante :D
bah non è che abbia fatto nulla di che, ma un paio di "belle viette, carine" ne abbiamo fatte in quel di Ailefroide e dintorni...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda flaviop » gio ago 23, 2012 19:29 pm

EvaK ha scritto: Ailefroide e dintorni...

O è Ailefroide o sono i dintorni...
flaviop

Messaggioda Danilo » lun set 03, 2012 12:01 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Dicesi "via di ampio respiro" la via sulla quale una normale cordata transita con un numero di soste per le quali è insufficiente il consumo di un solo pacchetto di sigarette.

Immagine

aah...certo che erano bei tempi quando vendevano ancore queste;se non esageravi in via ti facevi pure
tutta la serata del rientro...anche dopo lo spigolotto dell'agner :)

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda EvaK » lun set 03, 2012 14:45 pm

flaviop ha scritto:

si, certo. perchè è vietato scalare un giorno ad Ailefroide e un giorno spostarsi nei dintorni, magari per salire di quota....

EvaK

Messaggioda EvaK » lun set 03, 2012 14:48 pm

Danilo ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:Dicesi "via di ampio respiro" la via sulla quale una normale cordata transita con un numero di soste per le quali è insufficiente il consumo di un solo pacchetto di sigarette.

Immagine

aah...certo che erano bei tempi quando vendevano ancore queste;se non esageravi in via ti facevi pure
tutta la serata del rientro...anche dopo lo spigolotto dell'agner :)

Immagine

2 anni fa a Kalymnos le ho viste. Non erano le Diana, ma cmq vendevano i pacchetti da 40 (che poi se non ricordo male costavano più o meno come i nostri da 20 :roll: )
Il vero problema, in ogni caso, è se le hai in tasca e prendi il temporale. :?

EvaK

Messaggioda flaviop » lun set 03, 2012 22:37 pm

EvaK ha scritto:
flaviop ha scritto:

si, certo. perchè è vietato scalare un giorno ad Ailefroide e un giorno spostarsi nei dintorni, magari per salire di quota....

no era curiosita, Ailefroide è Ailefroide, a 20 minuti hai la Tete D'Aval, un poco piu in la i Cerces, se parti da Ailefroide poi tra Sialuze etc....solo curiosita
flaviop

Messaggioda Danilo » gio ott 18, 2012 1:30 am

Danilo ha scritto:....mi stavo dimenticando la roba più importante:lunghe che non vedi l'ora di uscirne,insomma quando inizi ad aver leppalle piene...

:smt043 :smt043

...oppure quando la lacerante progressione si trasforma in un incubo da cui non si riesce più a risvegliarsi...

Immagine

:roll:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda adrianovskj » gio ott 18, 2012 9:35 am

Danilo ha scritto:...oppure quando la lacerante progressione si trasforma in un incubo da cui non si riesce più a risvegliarsi...
Immagine

ma, io quella faccia l'ho gia vista...
sei per caso amico del Saro?
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Danilo » ven ott 19, 2012 0:47 am

adrianovskj ha scritto:ma, io quella faccia l'ho gia vista...
sei per caso amico del Saro?

beh..ci siamo visti un paio di volte al bar.. :D
il forum è morto
Danilo

Messaggioda EvaK » ven ott 19, 2012 7:53 am

bella la foto.... mi sa che è proprio nello stile di apertura della via :wink:

EvaK

Precedente

Torna a Rock General