Divieto/o no Arrampicata ai Giardini Pubblici di Milano

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Il Fabio » ven mag 11, 2007 11:53 am

Uei, ciao a tutti. Grazie Donatello per la bella notizia: il punto è che secondo me i vigili non lo sanno :-).

Beh, sono uscito dal carcere e sono pronto a riprovarci.
L'anno scorso è stato disastroso, a dirla tutta, e mi sono accorto di quanto sia una sega. Non demordo. Dalla prossima settimana mi troverete là in giorni a caso, a meno che non ci si metta d'accordo per incontrarsi (ciao jena!)

Alè
Il fabio (conosciuto su fuorivia.com come "anal", ebbene si)
Il Fabio

Messaggioda Fokozzone » ven mag 11, 2007 14:29 pm

smaz ha scritto:
Daffi ha scritto:
yinyang ha scritto:e di questo che ne dite? io ce l'ho proprio vicino vicino all'ufficio
magari in pausa pranzo...

http://www.stone-grip.it/sbc/session/castellosforzesco/index.htm

Ecco, secondo me se lo fai li' rischi qualcosa... ma forse no... prova e poi racconta :wink:

Non so se è una leggenda metropolitana, ma si racconta di uno che addirittura ci aveva aperto una via su una torre del castello e che ci aveva pure piantato un paio di chiodi che dovrebbero stare ancora la...

La leggenda recita che si trattasse del camos, che avrebbe aperto 1 o forse addirittura 2 vie. Un nome era "forza sforza" non ricordo il grado (ma non era strabiliante, tipo 6b)
Fokozzone

Messaggioda MROZ » lun mag 14, 2007 12:32 pm

Esatto, il nome era "Sforzati Sforza" 6b+, correva l'anno 1988.

Ciao,,
Nemo me impune lacessit...........
MROZ

Messaggioda cuoredipietra » sab ago 11, 2007 14:28 pm

JoCaglia ha scritto:
Gianbo ha scritto:che storia è questa dei giardini di via Palestro?

Grande Donatello, hai vinto il Golia della pubblica amministrazione!

X Giambo: fatti un giro in "appuntamenti e raduni"....

scusa ma non trovo dove.. mi posti il link?
..il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura!"
cuoredipietra

Messaggioda blau » mar ago 28, 2007 15:22 pm

Un amico raccontava di aver fatto gran traversi anche all'Arena, fine anni 80. In effetti le mura esterne dell'Arena sono adatte, tutte bucherelli e fessure, non difficili e sempre in basso. Credo però che essendo un monumento vincolato (e restaurato di recente) sia proibito traversare.

Per i giardini di via Palestro confermo che ci sono dei bei traversi variati, dalla parte del ponte dei Bastioni. Purtroppo a volte sono anche ben sporchi di polvere e si sentono odori sgradevoli.

Andrebbe frequentato di più...
blau

Messaggioda mao65 » lun ott 08, 2012 15:49 pm

Ciao,

riapro un topic "antico" ma ieri portando il pargolo ai giardini pubblici a milano ho rivisto le roccette dove andavo da ragazzino con le superga con sotto la gomma incollata con un compagno di scuola che purtroppo non c'è più.

Volevo sapere se qualcuno va ancora ad arrampicare da quelle parti o se ormai è del tutto démodé.

Non mi dispiacerebbe provare ancora quei passaggi.
mao65

Messaggioda Il Fabio » lun ott 08, 2012 19:35 pm

Con cadenza più o meno semestrale vado a dare un'occhiata. Ho trovato persone (parecchio) over cinquanta e un ragazzo forte.
Ci andrei più spesso, il problema è che è molto impolverato e soprattutto pisciato.

L'ultima volta che ci ho fatto un giro è stata a metà di questa estate.

Sigh.
Il Fabio

Messaggioda mao65 » lun ott 08, 2012 21:45 pm

Ciao Fabio,

grazie per il feedback. Sfortunatamente fra un lustro entrerò tra gli over 50...

Triste il discorso del pisciato. Forse come diceva qualcuno andrebbe frequentato più spesso e andrebbe fatta più manutenzione.

grazie comunque
mao65

Messaggioda Il Fabio » lun ott 08, 2012 22:28 pm

mao65 ha scritto:Ciao Fabio,

grazie per il feedback. Sfortunatamente fra un lustro entrerò tra gli over 50...

Triste il discorso del pisciato. Forse come diceva qualcuno andrebbe frequentato più spesso e andrebbe fatta più manutenzione.

grazie comunque

Beh, non è che ci sia niente di male, ad essere over 50. Quei signori andavano decisamente forte.
Se vai a fare un giro aggiornaci.

:)
Il Fabio

Re: Divieto/o no Arrampicata ai Giardini Pubblici di Milano

Messaggioda VinciFR » mar ott 09, 2012 9:11 am

Donatello ha scritto:Quindi, oltre a rallegrarmi del fatto che hanno risposto celermente e soprattutto... hanno risposto :) ... direi che per i possibili frequentatori sia una buona notizia... certo, l'importante è non dare pretesti per istituire definitivamente divieti!

Ecco, direi che su questo ultimo punto purtroppo nutro delle riserve.. :roll:

Domenica sono stato a Massone (piccola frazione sopra ad Arco - TN) e nei pressi del settore dove eravamo noi ad arrampicare non ti dico che vampate di odore di biologia umana (non entro nello specifico) che arrivavano! :roll:

Il figlio di buona donna che lascia in giro cartacce o "sporca" in giro c'è sempre..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Precedente

Torna a Rock General