da c.caio » ven ago 24, 2012 11:50 am
... riprendo questo thread dopo parecchio tempo, perche' una serie di link mi hanno portato a queste pagine.
L'altro giorno mi sono dovuto iscrivere a 8a.nu italia per poter accedere ai commenti delle vie che vengono salite a Traversella e che ho attrezzato io. Senza iscrizione non si possono leggere i commenti ed io ero curioso, anche perche' i forti e baldi giovani della zona stanno prendendo di mira i tiri piu' duri e mi interessava leggere le loro impressioni.
Cosi' facendo ho avuto l'occasione di vedere meglio come funziona la questione "Poorly/Mainly chipped"......
Senza minimamente entrare sulla questione del bricolaggio/prese scavate mi pare pero' che si assumano delle posizioni degne della Santa Inquisizione e della caccia alle streghe..... con le stesse dinamiche di quei tempi. Basta il sospetto, o la gelosia, o l'antipatia nei confronti di qualcuno per stabilire quando un sito (o una via) sia piu' o meno scavato.
AGD in questo e' maestro, e l'ho gia' scritto piu' volte..... senza essere mai stato a Traversella piu' volte ha scritto che li' si scava di tutto e di piu', anche se la storia del posto dice altro (una dozzina di vie scavate sulle 120 vie presenti nel 1996, la stessa dozzina di vie scavate nel 2012 quando le vie sono 510)... ma la cosa curiosa e' stata trovare dei commenti con questa simpatica etichetta di "Poorly/Mainly chipped" su vie da me chiodate che non presentano nessun bricolaggio, nessuno scavo, niente che non sia quello che madre natura offre!..... Quindi basta che per qualcuno quell'appiglio sembri "diverso" per macchiare la via dell'orrida etichetta!
Tutto questo non e' che aiuti molto il confronto su temi (tipo quello delle vie scavate) che meritano di essere discussi in maniera piu' serena ed onesta.