Ma come si fà.....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Ma come si fà.....

Messaggioda alemaiale » mar lug 24, 2012 23:24 pm

Oggi ero a scalare ( tanto per cambiare.. ).
E sento la cosa più folle che le mie orecchie siano riuscite a cogliere in falesie su discorsi riguardanti l'arrampicata.

IL RACCONTO:

Un chiodatore due anni fà decide di preparare un'itinerario. A quanto pare non gl'interessa liberare questo tiro, e l'ho lascia ai posteri.
Oggi un forte arrampicatore della zona, in cerca di nuovi stimoli decide di prendere in mano il progetto e di liberarlo. A questo li viene negata questa opportunità. Perchè altri due simpatici personaggi decidono d'andare a liberare il progetto pur sapendo che il climber aveva speso molto tempo per pulire il tiro e tirare fuori i singoli.
Il climber offeso nell'animo, comunque il giorno dopo libera anch'egli il tiro.
Oggi il chiodatore del tiro li telefona dicendogli che secondo lui il tiro non è da considerarsi liberato perchè quando lui chiodò il tiro aveva immaginato l'uscita del tiro ad dx, invece i climber, che nel frattempo sono diventati 3, sono usciti tutti a sx dell'ultimo spit prima della catena.
I climber sono usciti a sx perchè la logica della linea, completamente naturale, porta ad uscire da quella parte e non a dx.
Io a sentire sta cosa resto veramente innorridito....
Primo. Come c***o si fà a vivere con queste seghe mentali in testa, e in più come si può mettere in discussione la salita o il percorso usato quando tu lì non ci arrivi manco se ti attaccano con il verricello......
Secondo. Incomincio a non capire più quale sia la linea di confine tra chiodatore ed arrampicatore. Capisco un chiodatore che vede una linea e la vuole chiodare per liberarla. Ma un chiodatore che resta fine a se stesso come ruolo ed in più si permette di giudicare perchè lui immaginava.....
Incomincio a credere che una persona dovrebbe fare in base alle sue capacità e non cercare d'imporsi dove non ha speranze....
Se non cè la fai fatti da parte o cerca appoggio da chi può dartene senza cercare di prendere ruoli che non ti competono....

Voi cosa ne pensate?
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda flaviop » mar lug 24, 2012 23:31 pm

Come si fa a chiodare se non si sa passare..troppe seghe...pensare piu a divertirsi che tanto non ci pagano .
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Messaggioda brando » mer lug 25, 2012 0:57 am

mandali a cagare col pensiero e fregatene! :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Re: Ma come si fà.....

Messaggioda EasyMan » mer lug 25, 2012 9:29 am

alemaiale ha scritto:Incomincio a credere che una persona dovrebbe fare in base alle sue capacità e non cercare d'imporsi dove non ha speranze....
Se non cè la fai fatti da parte o cerca appoggio da chi può dartene senza cercare di prendere ruoli che non ti competono....

Ecco cosa penso.
;)
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Callaghan » mer lug 25, 2012 9:32 am

io penso che tutti gli attori di questa storia (stando a come l'hai raccontata) siano dei miserabili e che vivono nella speranza della rivalsa e non dell'arrampicata.

ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda il fornetto » mer lug 25, 2012 12:37 pm

Callaghan ha scritto:io penso che tutti gli attori di questa storia (stando a come l'hai raccontata) siano dei miserabili e che vivono nella speranza della rivalsa e non dell'arrampicata.

ciao.

io penso anche che questi attori riflettano e siano figli della società in cui oggi viviamo e tutto è riassumibile in una sola parola: mediocrità
il fornetto

Images: 3

Messaggioda grip » gio lug 26, 2012 10:10 am

io li farei smantellare tutto e ci scaverei una cava...cosi si imparano a litigare

ma la gente davvero ha tanto tempo per solo pensare il modo di rompersi i coglioni per seghe mentali :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Re: Ma come si fà.....

Messaggioda gobbidimerda » gio lug 26, 2012 11:00 am

alemaiale ha scritto:Voi cosa ne pensate?

che i protagonisti della storia dovrebbero scopare di più
gobbidimerda

Messaggioda coniglio » gio lug 26, 2012 11:38 am

chi chioda può dire tutto...anche colossali puttanate.
:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda flaviop » gio lug 26, 2012 23:06 pm

coniglio ha scritto:chi chioda può dire tutto...anche colossali puttanate.
:D

Ecco adesso capisco....
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Messaggioda entropia » dom lug 29, 2012 23:11 pm

mavaffanculoooo vaaaaaa
entropia

Torna a Rock General