Addio Nicola

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Addio Nicola

Messaggioda arrancai » lun giu 25, 2012 21:21 pm

Domenica ci siamo trovati in cima alla Gei ed anche se non ti conoscevo, come mia abitudine, ho invitato te ed il tuo socio ad usare le mie mezze visto che stavo attrezzando la 2° doppia così avremmo risparmiato tempo e magari ci si poteva fare una birra in compagnia a Campogrosso, ascoltando le tue ripetizioni alla Dulfer e su altre classiche; da buon bolognese hai scherzato per l'ora che abbiamo trascorso assieme e mi hai fatto il complimento più bello che mi sia mai capitato di ricevere: "tu non sei un vero alpinista, nessuno mi ha mai fatto usare le proprie corde per calarmi".
Poi il boato dello schianto sul Milite che non riesco a togliermi dalla testa e tu là sotto...la corsa spasmodica piangendo verso il rifugio che non è servita a nulla.
Chiedo scusa a tutto il forum per lo spazio che sto "rubando" ma ho bisogno di sfogarmi, non riesco a dormire e ho ricominciato a fumare; non sono solito scrivere sul forum ma stavolta so che qui c'è chi mi può capire e mi può dare una sola motivazione per continuare...addio Nicola.
arrancai

Messaggioda paolocar88 » lun giu 25, 2012 22:00 pm

macchè scusa. sfogati. un pensiero per lui e uno per te: il rischio c'è sempre ovunque, anche in montagna dove ci sentiamo così felici. non posso immaginare come ci si possa sentire ma penso che alla fine la passione è sempre più forte di ogni sciagura!
paolocar88

Messaggioda Roberto » lun giu 25, 2012 22:24 pm

Mi viene in mente il film "5 giorni un estate". La protagonista non è la ragazza, non è l' anziamo alpinista, è la montagna, che da tanto a noi tutti ma a volte prende.
Mi spiace, è terribile la cosa che ti è accaduta, continua a prendere dalla montagna come facciamo tutti noi, come faceva Nicola, prima che fosse lui ad essere preso.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Rampegon » lun giu 25, 2012 22:25 pm

poco più di un anno fa ho perso un caro amico proprio sotto la Guglia GEI, mi dispiace moltissimo ti capisco. Ora dovrai portare in faccia la cicatrice di questa ferita, che niente ti cancellerà, cerca solo di non perdere la passione per quello che ti anima dentro e continua a portare nelle tue salite il ricordo del tuo amico. Condoglianze.
:cry:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Marco89 » lun giu 25, 2012 23:12 pm

Luca la montagna da tanto, se però decide di prendersi qualcosa si prende tutto, lo sapeva Nicola e lo sai anche tu, la passione non te la porterà via, devi fare in modo che non te la porti via, è solo con quella che potrai voltare pagina e andare avanti
Marco89

Messaggioda frasauro » lun giu 25, 2012 23:23 pm

ho scalato la GEI un paio di settimane fa e il Milite era piuttosto irrequieto e scaricava parecchio. purtroppo le montagne sono così..irrequiete..e forse è per questo che le amiamo e continueremo ad amarle, nonostante tutto.
Mi dispiace per il tuo amico.
Ciao
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda arrancai » mar giu 26, 2012 15:58 pm

Grazie a tutti per il sostegno, con un po' di calma e di lucidità in più adesso penso più alla famiglia di sto povero cristo, per loro sarà di gran lunga più difficile.
Roberto, le tue risposte sono sempre piene di saggezza, è un piacere leggerle ogni volta.
Ho chiamato il rifugio e sembra che stiano facendo pulizia sul milite ma parlano di rischi sempre maggiori, spero che sia solo temporaneo perchè sicuramente non basterà un avviso per tenerci lontani da quelle magnifiche guglie.
arrancai

Messaggioda Hal9000 » mar giu 26, 2012 22:58 pm

Un pensiero...dopo tante avventure vissute insieme...!
Addio...
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda jonpd83 » dom lug 08, 2012 20:49 pm

..... il fatto di aver frequentato da poco quelle zone ci fa sentire più vicini alla tragedia accaduta....e ci ricorda che se arriviamo al rifugio sani e salvi e beviamo una birra con i compagni di cordata è solo perchè siamo stati fortunati...ma non ce ne rendiamo conto
"buon viaggio amico"
jonpd83

Torna a Rock General