Avanzamento di livello e di grado

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda AlbertAgort » sab apr 07, 2012 17:28 pm

climbalone ha scritto:Chissà, forse alleggerendo lo zaino... ma forse non lo sapremo mai!
;-)


io ti dico che da secondo, con lo zaino, vado su mooolto peggio che da primo, senza zaino. Si sale più rilassati sicuramente, ma credo che lo zaino sbilanci tanto indietro e faccia moltiplicare lo sforzo
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda Hal9000 » dom apr 08, 2012 18:31 pm

climbalone ha scritto:Difficile arrampicare con i pugni chiusi! Dopo pochi secondi mi ritrovo appeso alla corda, con le mani inutilizzabili, i piedi a penzoloni nel vuoto, e senza riuscire a comunicare con il socio. Non sarei neanche riuscito a telefonargli, con le mani prese dagli spasmi. Sono stato lì un quarto d'ora, prima che i muscoli (chiamiamoli così) iniziassero a rilassarsi. Massaggia e prova, prova e massaggia, sono poi riuscito a ripartire.



Successo tante volte ma da secondo di cordata.

AlbertAgort ha scritto:io ti dico che da secondo, con lo zaino, vado su mooolto peggio che da primo, senza zaino


Già, e per quanto la corda dall'alto comporti di certo meno problemi non è scontato che faciliti pure la salita (certe tensioni laterali...). Grazie Albert vedo che il problema non è solo mio :smt026
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.