Pizzi Gemelli

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Pizzi Gemelli

Messaggioda ras78 » mar mar 03, 2015 10:49 am

Ciao a tuch,
sto cercando in rete una relazione sulla salita ai Pizzi Gemelli dal versante sfizzero (Capanna Sciora) ma non ho trovato niente a parte la classicissima del Ferro da Stiro; da li in poi pare che non continui nessuno ma so che è possibile arrivare in cima. Qualcuno sa darmi delle indicazioni sull'itinerario da seguire?

grazie!
"Una buona regola di vita è avere sempre il cuore un po' più tenero della testa"
http://www.caicodogno.it
ras78

Re: Pizzi Gemelli

Messaggioda bal » mar mar 03, 2015 11:11 am

Sulla guida del Gaddi e sulla classica CAI-TCI (e immagino su tante altre guide della zona) ci sono delle descrizioni, ma non le ho con me... anche sul mitico 100 scalate estreme dovrebbe esserci! A seguire Cassin e Gaiser-Lehmann...

Anch'io mi ero interessato, ed è li' in mente con tante altre, tempo fa su internet c'era un report di due ragazzi inglesi che avevano ripetuto diverse classiche in zona, se ritrovo il link te lo metto. Comunque la seconda parte dovrebbe essere tecnicamente più facile del ferro da stiro, ma su roccia non altrettanto buona e sicuramente senza troppi segni di passaggio trapanati o martellati!
bal

Messaggioda ras78 » mar mar 03, 2015 11:17 am

Grazie delle dritte Bal, andrò a controllare le guide che mi hai segnalato!
"Una buona regola di vita è avere sempre il cuore un po' più tenero della testa"
http://www.caicodogno.it
ras78

Messaggioda bal » mar mar 03, 2015 11:20 am

Figurati! Non ti aspettare relazioni tiro per tiro, ma non penso sia quello che vai a cercare per una via del genere!

Non ritrovo il blog che ti dicevo, l'avranno tolto, ma qui fra i commenti un ragazzo parla della salita:
http://www.summitpost.org/pizzi-gemelli/155127
bal

Messaggioda espo » gio mar 05, 2015 18:32 pm

confermo quanto detto sulle relazioni. magari se nn trovi mandami un mp (uccidiamolo sto forum :mrgreen: ) e vedo di farti una scansione.

però un paio di anni fa il ferro da stiro era chiuso per evidenti crolli in atto... informati su questo anche. io nn bazzico di là da un 3/4 anni. e mi pure manca :(
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Torna a Generale