scarpone estivo

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

scarpone estivo

Messaggioda danyswimmer » dom gen 11, 2015 16:03 pm

Ok che siamo a Gennaio, ma viste le temperature la domanda potrebbe essere pertinente.

Possiedo i Trango s-Evo GTX della Sportiva, con i quali mi trovo benissimo e che fin'ora ho utilizzato sia a luglio che a dicembre. Tuttavia, per la prossima estate cercavo un paio di scarponi più easy, flessibili, meno impegnativi, qualcosa con cui fare trekking in estate e il giro sotto casa in Golem (i bresciani capiranno!). Ho visto un sacco di modelli di scarpe che potrebbero andare bene, ma cerco qualcosa che blocchi la caviglia: lì sono abbastanza debole e inoltre spendere 130 € per un paio di calzature che sono comunque scarpe mi girano :mrgreen:

Ciò che chiedo è:

- abbastanza alte da bloccare la caviglia, ma flessibili da poter utilizzare mentre si guida, etc. Roba utile anche per andare alla casa in montagna in Val Saviore, infilandole la mattina e levandole la sera.
- leggere
- suola vibram e goretex (o equivalenti). Qualcosa di solido e ben costruito.
- non rigide e che io possa infilare con un solo paio di calze (con scarponi più seri sono abituato ad usarne due)

Aggiungo che mi trovo bene con la vestibilità di Scarpa o La Sportiva.
Avete qualche modello in mente? Sono stato un po' criptico? Consigli vari ed extra sono sempre ben accetti.

Daniele
danyswimmer

Re: scarpone estivo

Messaggioda Laurin » dom gen 11, 2015 17:38 pm

Io mi trovo benissimo con La Sportiva Trango Trek. Penso siano proprio quello che cerchi come peso, flessibilità e prezzo (ca. 130).

Ciao.
Laurin

Re: scarpone estivo

Messaggioda danyswimmer » dom gen 11, 2015 18:16 pm

A dire la verità cercavo qualcosa di meno serio. Non sembrano poi così differenti da quelli che ho già (anche come peso: 1400 g vs 1300 g).

Cercando meglio sui siti ho trovato una cosa del genere (anzi, credo proprio che ci azzeccano :mrgreen: : )

http://www.scarpa.net/daylite-gtx.html

Qualcuno li ha provati o saprebbe indicarmi modelli simili?
danyswimmer

Torna a Generale