ferrate che calpestan la memoria

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

ferrate che calpestan la memoria

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 30, 2013 17:55 pm

http://www.vieferrate.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=654

la cosa simpatica è che quel panzone di arterio quando si parla di ferrate le' semper li in prima linea :lol:

l'altra..purtroppo...questi han deturpato con ferraglia la conca dell'alben,peccato che avran fatto ribaltar nella fossa il povero alla quale le' dedicata questa schifezza

vergogna per questa parte di orobia senza ritegno!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 30, 2013 20:46 pm

ciò, càvara-man... permetti, ma non sono i caiani come te che hanno stilato da una vita ettari di moratorie contro la proliferazione di nuove ferrate????

... che tanto...
adesso su da voi bergamuschi in obbrobrie
prima sul falzarego ed in faloria
...
prossimamente nella gola del vajont (!)

e tutto senza che i vostri gran moNgol caiani si ricordino di quanto i propri predecessori abbiano sottoscritto
e senza cazziare le sezioncine locali che hanno spesso portato avanti certe "valorizzazioni"

'scolta cavaròn... invèxe de dir monàe... mòeghea de farte 'a tesserina caiana... che il comportamento del ridicolo sodalizio in questi ambiti è già buon motivo per auspicarne l'estinzione.

dai... fa 'l brào ... e tien xo 'e man da'e cavarète :twisted: ... che ti te contènta sòeo che i cavaròni :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 30, 2013 20:57 pm

alora pescator de mone :lol:

antanto che qualche anima pia me traduce la tua sentensa ( per me fuori dall'orobia tutto arabo e') :lol:

quindi senza aver capito cosa vuoi evidensiar..

1) voi mone del'est avete solo da far silensio,avete il maggior concentramento di ferraglia per metro quadrato di tutto il nord

2) cajani contro le ferrate? :roll: ma chi ci crede,lo dicono da 30 anni tanto per riempirsi la bocca,son tutti spazzatura e distintivo..cio

3) anche perchè an movimento cosi che ha tra le sue ricchezze quasi tutti gli alberghi in quota..

:roll:

essere cajano è paragonabile all'amministratore delegato di una industria..che per risparmiar inquina i fiumi con gli scarichi

non mi vergogno a dire che ho sputato addosso al distintivo di qualche cajano ben piu di una volta..e lo rifarei

8)

AlpineMan®

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 30, 2013 21:15 pm

AlpineMan® ha scritto:non mi vergogno a dire che ho sputato addosso al distintivo di qualche cajano ben piu di una volta..e lo rifarei

8)

:smt044 :smt044 :smt044

ma se te xi un Hdellamadonna con scudetto quagliottato con 4 foglie di quercia??? roba che manco le sturmtruppen! :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda VECCHIO » ven mag 31, 2013 9:58 am

Huei, voi due !!!

Bisogna rispettare le scelte che vengono fatte dalle autorità competenti per dare sempre più a tutti la possibilità di praticare l'alpinismo !

Si va al luna park, si va in discoteca, si va in crocera, perchè non in montagna a provare l'ebrezza dele vertigini ed il rischio (in sicurezza) dell'alpinismo ??
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda giubi_pd » ven mag 31, 2013 10:06 am

VECCHIO ha scritto:Huei, voi due !!!

Bisogna rispettare le scelte che vengono fatte dalle autorità competenti per dare sempre più a tutti la possibilità di praticare l'alpinismo !

Si va al luna park, si va in discoteca, si va in crocera, perchè non in montagna a provare l'ebrezza dele vertigini ed il rischio (in sicurezza) dell'alpinismo ??

O semplicemente capire che la montagna è di tutti e che ad alcuni piace andare in montagna anche solo a fare una ferrata, ma soprattutto a fare quello che si vuole, senza che nessuno si arroghi il diritto di dire cosa sia giusto fare e cosa no, senza la necessitá di dare per forza un nome all'attività che si svolge, se non andar per monti. Non è che se uno fa alpinismo è più figo o ha più diritto di andare in montagna rispetto ad un altro.
giubi_pd

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 31, 2013 14:10 pm

giubi_pd ha scritto:
O semplicemente capire che la montagna è di tutti e che ad alcuni piace andare in montagna anche solo a fare una ferrata, ....

ciò, permetti... ma detta sinteticamente no te ga capìo un casso :?

sul tuo discorso si può discutere, concordare o meno
ma a monte di tutto è UN ALTRO DISCORSO.

QUA il caprone ed il sottoscritto ed ironicamente il vecchio, stanno (per l'ennesima volta) stigmatizzando la ennesima NUOVA ferrata
nuova!
ovvero un'altra
una in più... oltre alle TANTE ALTRE, già COSTRUITE in tempi molto RECENTI

da cui alle chiacchiere sulla non proliferazione ecc...

spero di essermi spiegato
Drugo Lebowsky

Messaggioda AlpineMan® » ven mag 31, 2013 14:20 pm

ma poi io mi chiedo ma quale spirito puo' spingere orde di merenderos a procedere in fila indiana lungo un cavo metallico?

che soddisfazione ottengono ad uscire da una esperienza cosi ignobile?

ma sopraditutto diomio..ma ci sono gnocche che apronoi le gambe per darla a gente cosi coniglia?

:lol: :twisted:

che dio abbia pieta' di questi poveretti..che oltre ad umiliare la santa croda..si autoumiliano da soli
amen

AlpineMan®

Messaggioda giubi_pd » ven mag 31, 2013 15:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
O semplicemente capire che la montagna è di tutti e che ad alcuni piace andare in montagna anche solo a fare una ferrata, ....

ciò, permetti... ma detta sinteticamente no te ga capìo un casso :?

sul tuo discorso si può discutere, concordare o meno
ma a monte di tutto è UN ALTRO DISCORSO.

QUA il caprone ed il sottoscritto ed ironicamente il vecchio, stanno (per l'ennesima volta) stigmatizzando la ennesima NUOVA ferrata
nuova!
ovvero un'altra
una in più... oltre alle TANTE ALTRE, già COSTRUITE in tempi molto RECENTI

da cui alle chiacchiere sulla non proliferazione ecc...

spero di essermi spiegato

ecco.. te pareva che potevo capire un post del Vecchio.. :oops:

per le uscite dell'uomo alpino, sinceramente le salto, tanto neanche lui ci crede veramente, è che ormai è entrato nel personaggio e sa che fa simpatia quando fa le sue boutade.
giubi_pd

Messaggioda pippopotamo » ven mag 31, 2013 18:00 pm

AlpineMan® ha scritto:CUT

ma sopraditutto diomio..ma ci sono gnocche che apronoi le gambe per darla a gente cosi coniglia?

CUT

Ah, allora era questo il punto ideologico qualificante...
pippopotamo

Messaggioda VECCHIO » ven mag 31, 2013 19:55 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Vogliamo anche noi andare sull'Everest come vanno i grandi alpinisti italiani ed i pippa stranieri................ ma non abbiamo i soldi !!!!!!!!!!!
VECCHIO

Messaggioda AlpineMan® » ven mag 31, 2013 22:40 pm

VECCHIO ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Vogliamo anche noi andare sull'Everest come vanno i grandi alpinisti italiani ed i pippa stranieri................ ma non abbiamo i soldi !!!!!!!!!!!

:D ma nooooooooo
stiamo in orobia terra di grandi crode

tanto la presenza orobica in nepal è ampiamente controbilanciata dal giovane simone :lol:
ona setimana ..e po anche ce l'otra..le' semper di chi bande :lol: :twisted:

AlpineMan®

Messaggioda paolocar88 » sab giu 01, 2013 11:50 am

ma solo io soffro di ferratofobia? ho paura delle ferrate. mi sento insicuro sulle ferrate! il cavo che si muove, mettere i piedi su quei ferri storti e scomodi, brr che brividi!! :?
paolocar88

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 02, 2013 12:18 pm

qui non capita. :(
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlpineMan® » dom giu 02, 2013 22:31 pm

le ferrate non vanno percorse per non incentiverne di nuove
chi le percorre in genere sono solo dei conigli o dei froci
:twisted:

AlpineMan®

Messaggioda VECCHIO » lun giu 03, 2013 9:12 am

Se non c'è memoria, non c'è cultura e se poi si toglie l'istruzione, allora tutti non sanno nulla e fanno solo quello che vien loro detto.
............e si fan anche le ferrate.
VECCHIO

Messaggioda giorgiolx » lun giu 03, 2013 10:08 am

AlpineMan® ha scritto:i froci
:twisted:

si potrebbe anche smettere di usare frocio per offendere una persona poco coraggiosa o poco avventurosa...se pensi ad emile griffith non credo che gli daresti del frocio :roll:

insomma, l'equazione gay=femminuccia fa molto cajano
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pippopotamo » lun giu 03, 2013 10:43 am

Duri e puri, eh?
Un po' talebani anche, direi.

Non ne ho percorse molte, di ferrate, nella mia vita; solitamente preferisco itinerari naturali, non di rado anche fuori dai sentieri. Perchè anche i sentieri, a ben guardare, sono opera dell'uomo.

Però la prima cima l'ho raggiunta arrampicando a 4 anni, o poco più, anche grazie a qualche staffa arrugginita inghisata nella roccia, mentre il nonno, che mi accompagnava, mi raccontava degli Alpini che le avevano messe lì per poter portare i mortai sulle cime.
Molte altre in seguito le ho raggiunte soltanto con l'ausilio delle braccia e delle gambe.
Non ho mai provato una crisi d'identità sessuale se qualche volta ancora mi capitava di percorrerne qualcuna. La Montagna è più grande di queste miserie.

Sono d'accordo che sul tema delle ferrate ci sia molto da discutere, ma non con lo stesso spirito di chi ha fatto saltare per aria i Budda di Bamyan, soltanto perché di un'altra religione.
pippopotamo

Messaggioda peppino » mer giu 05, 2013 17:16 pm

non devi rispondere seriamente.

am e' la parodia la satira dei talebani da tastiera.
peppino

Prossimo

Torna a Generale