da AlpineMan® » gio apr 11, 2013 12:03 pm
da Ziggomatic » gio apr 11, 2013 12:29 pm
da coniglio » gio apr 11, 2013 12:50 pm
da giorgiolx » gio apr 11, 2013 13:34 pm
da AlpineMan® » gio apr 11, 2013 15:43 pm
da PIEDENERO » gio apr 11, 2013 17:36 pm
da Eisenkreuz » ven apr 12, 2013 0:34 am
da oppilifitrof » ven apr 12, 2013 0:47 am
Eisenkreuz ha scritto:Penso che, qualunque sia la risposta, qualcuno avrà da ridire.
Se il 'merendero' senza esperienza combina cazzate in montagna viene criticato.
Se tenta di imparare qualcosa in un corso CAI viene criticato.
Che dovrebbe fare chi non si sente sicuro e non ha amici esperti disposti a insegnargli qualcosa?
Andare allo sbaraglio per vedersi poi preso per il culo dagli esperti uomini dell'alpe quando deve chiamare i soccorsi?
da ska » ven apr 12, 2013 2:24 am
da VECCHIO » ven apr 12, 2013 9:28 am
da Payns » ven apr 12, 2013 11:50 am
da giorgiolx » ven apr 12, 2013 12:16 pm
da cinetica » ven apr 12, 2013 12:41 pm
giorgiolx ha scritto:io non sono ami stato iscritto enon ho fatto i corsi però devo dire che come approccio alla montagna è valido...meglio che andare allo sbaraglio della serie armiamoci e partite
da Ziggomatic » ven apr 12, 2013 12:45 pm
VECCHIO ha scritto: e dato che son fighette senza clito si seccano e se ne vanno..........
da ska » ven apr 12, 2013 12:51 pm
Ziggomatic ha scritto:VECCHIO ha scritto: e dato che son fighette senza clito si seccano e se ne vanno..........
Ho cercato su guggol "fighette senza clito" e mi è comparso questo.
Orrendi 'sti caiani.
da ska » ven apr 12, 2013 13:14 pm
cinetica ha scritto:giorgiolx ha scritto:io non sono ami stato iscritto enon ho fatto i corsi però devo dire che come approccio alla montagna è valido...meglio che andare allo sbaraglio della serie armiamoci e partite
a parte il suddetto post ho letto na marea di cazzate![]()
certo esistono scuole cai valide e altre meno valide... L'unica alternativa, probabilmente migliore, sono le guide.
e chi fa le maggiori cazzate in montagna di solito non sono del cai e i corsi non li hanno mai fatti
da giorgiolx » ven apr 12, 2013 13:26 pm
ska ha scritto:cinetica ha scritto:giorgiolx ha scritto:io non sono ami stato iscritto enon ho fatto i corsi però devo dire che come approccio alla montagna è valido...meglio che andare allo sbaraglio della serie armiamoci e partite
certo esistono scuole cai valide e altre meno valide... L'unica alternativa, probabilmente migliore, sono le guide.
e chi fa le maggiori cazzate in montagna di solito non sono del cai e i corsi non li hanno mai fatti
mah.... è tutto relativo, mi sa' che l'unico che spara cazzate sei tu qui dentro, iniziamo col dire che l'unica cosa che fa' la differenza in montagna si chiama ESPERIENZA, e di solito questa non la si compera con quota associativa al CAI che mi risulti.... le cazzate in montagna o sono disgrazie o è gente senza esperienza e di sicuro non bastano 2 corsi "impariamo a conoscere i funghi" e "quanto è bella la natura (secondo modulo)" a salvarti il culo quando serve.
da ska » ven apr 12, 2013 13:59 pm
giorgiolx ha scritto:ska ha scritto:cinetica ha scritto:giorgiolx ha scritto:io non sono ami stato iscritto enon ho fatto i corsi però devo dire che come approccio alla montagna è valido...meglio che andare allo sbaraglio della serie armiamoci e partite
mah.... è tutto relativo, mi sa' che l'unico che spara cazzate sei tu qui dentro, iniziamo col dire che l'unica cosa che fa' la differenza in montagna si chiama ESPERIENZA, e di solito questa non la si compera con quota associativa al CAI che mi risulti.... le cazzate in montagna o sono disgrazie o è gente senza esperienza e di sicuro non bastano 2 corsi "impariamo a conoscere i funghi" e "quanto è bella la natura (secondo modulo)" a salvarti il culo quando serve.
nono,
però c'è da dire che mica tutti nascono in montagna o mica tutti vanno in montagna da bambini piccoli accompagnati dal papà valente e famoso alpinista...c'è chi rimane folgorato in età adulta... e in quei casi un corso caj o un'introduzione cajana è meglio di dilettanti allo sbaraglio...visto che poi un corso caj comprende una decina di uscite sul campo...forse è anche da preferirsi a un corso di due uscite con una guida...
ho un amico che chiude tiri durissimi e blocchi paura...non è quasi mai andato in montagna e quando l'abbiamo portato su una via sulle doppie non c'è stato problema...ma il sentiero ripidissimo di prato/ghiaione non c'è stato verso di farglielo fare se non a 4 zampe con il culo attaccato alla terra, praticamente strisciando
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.