Confessione :-(

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Confessione :-(

Messaggioda Roberto » sab mar 02, 2013 9:45 am

C' è chi sorride alla vista di Stallone che impugna la pistola spara spit e ne pianta uno mentre con l' altra mano si tiene ad un' appiglio, eppure io da anni ho una cosa analoga, una pistola che spara chiodi di acciaio nel calcesteruzzo
Ha una carica esplosiva di piccolo calibro e letteralmente spara dei chiodi di varia foggia, compresi i tipi con filettatura, dove puoi mettere anche una placchetta da spit. E' con questa che per anni o scaorrazzato in lungo ed in largo al Gran Sasso, oggi lo voglio confessare .... ... :oops:

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda rocciaforever » sab mar 02, 2013 12:19 pm

:-k
in effetti una certa somiglianza....

Immagine
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Babbuccio » sab mar 02, 2013 17:59 pm

:D Strano che noi Magüt delle Orobie abituati a usare questi arnesi in cantiere (sparacíöc)non siamo stati informati dalla ditta Hilti dei suoi progressi fatti negli ultimi tempi...
Metalli vari e calcestruzzo tutto ok...
Ma nella pietra naturale sembrava proprio impossibile....
Lunedì chiamo Hilti e poi mi sente ..... 8)
Quando ci ho provato io in parete mi sono trovato 3 forestali a chiedermi dove avevo nascosto il camoscio......
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda Roberto » sab mar 02, 2013 18:12 pm

Babbuccio ha scritto::D Strano che noi Magüt delle Orobie abituati a usare questi arnesi in cantiere (sparacíöc)non siamo stati informati dalla ditta Hilti dei suoi progressi fatti negli ultimi tempi...
Metalli vari e calcestruzzo tutto ok...
Ma nella pietra naturale sembrava proprio impossibile....
Lunedì chiamo Hilti e poi mi sente ..... 8)
Quando ci ho provato io in parete mi sono trovato 3 forestali a chiedermi dove avevo nascosto il camoscio......
Ci hai provato davvero?
Roberto

Messaggioda Babbuccio » sab mar 02, 2013 18:39 pm

Roberto ha scritto:Ci hai provato davvero?
Come no...
La pistola spara chiodi pesa molto meno di un classico trapano a batteria , purtroppo (per quello che riguarda la mia esperienza) funziona molto bene nen calcestruzzo e nel ferroacciaio ma nella roccia naturale il chiodo crea delle spaccature tutto intorno a se che ne compromette gravemente la tenuta.
Anche la famosa lancia termica ( ora nel lavoro di demolizione vietata ) non aveva problemi su ferro e calcestruzzo, ma sulla roccia naturale non tagliava nemmeno un centimetro....
Babbuccio

Messaggioda Roberto » sab mar 02, 2013 19:12 pm

Babbuccio ha scritto:
Roberto ha scritto:Ci hai provato davvero?
Come no...
La pistola spara chiodi pesa molto meno di un classico trapano a batteria , purtroppo (per quello che riguarda la mia esperienza) funziona molto bene nen calcestruzzo e nel ferroacciaio ma nella roccia naturale il chiodo crea delle spaccature tutto intorno a se che ne compromette gravemente la tenuta.
Anche la famosa lancia termica ( ora nel lavoro di demolizione vietata ) non aveva problemi su ferro e calcestruzzo, ma sulla roccia naturale non tagliava nemmeno un centimetro....
L' ho usata parecchio sul calcestruzzo (per lavoro) e, a parte gli scherzi, non ho mai provato sulla roccia, immaginavo che l' avrebbe fessurata. Poi c' è il problema rinculo, sulla mia il colpo si fa sentire e immagino la scena, in bilico, mentri ti tieni su una sola mano oppure sei appeso ad un gancio .... non mi pare una buona idea 8)
Roberto

Messaggioda Babbuccio » sab mar 02, 2013 20:06 pm

Roberto ha scritto:.... non mi pare una buona idea 8)
Anche se Hilti trovasse il chiodo giusto adesso non so se riuscirei a usare un arnese cosí poco etico , forse invecchiando mi stó rendendo conto che le generazioni nuove che sono arrivate anno saputo fare molto e fantastico per il futuro su i figli di questi ...
Abbandonare queste idee a mio avviso è solo che giusto.... :wink:
Babbuccio

Re: Confessione :-(

Messaggioda spaceC » dom mar 03, 2013 0:50 am

="Roberto"]C' è chi sorride alla vista di Stallone che impugna la pistola spara spit e ne pianta uno mentre con l' altra mano si tiene ad un' appiglio, eppure io da anni ho una cosa analoga, una pistola che spara chiodi di acciaio nel calcesteruzzo
Ha una carica esplosiva di piccolo calibro e letteralmente spara dei chiodi di varia foggia, compresi i tipi con filettatura, dove puoi mettere anche una placchetta da spit. E' con questa che per anni o scaorrazzato in lungo ed in largo al Gran Sasso, oggi lo voglio confessare .... ... :oops:

Stai attento che se ti sente il Rolando........ furioso

:smt075
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Messaggioda gatto alpestro » dom mar 03, 2013 12:36 pm

Il Cerro Torre aspetta giusto una "Via della Sparachiodi". Attenti alle detonazioni perchè in alto c'è il famoso fungo che non so se avete presente...
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Babbuccio » dom mar 03, 2013 16:40 pm

gatto alpestro ha scritto:Il Cerro Torre aspetta giusto una "Via della Sparachiodi". Attenti alle detonazioni perchè in alto c'è il famoso fungo che non so se avete presente...
Il fungo potrebbe essere un problema..
Prima di sparare chiodi sarà meglio mettere tutto in sicurezza , potrei sempre mettere a disposizione la mia esperienza distruttiva andando su a demolirlo con questo....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre con questo posso demolire tetti , creare fessure di tutti i tipi , fare buchi su misura, nicchie per bivacchi ecc ... ecc...
Babbuccio

Messaggioda LimaMike » lun mar 04, 2013 18:54 pm

Babbuccio ha scritto:
gatto alpestro ha scritto:Il Cerro Torre aspetta giusto una "Via della Sparachiodi". Attenti alle detonazioni perchè in alto c'è il famoso fungo che non so se avete presente...
Il fungo potrebbe essere un problema..
Prima di sparare chiodi sarà meglio mettere tutto in sicurezza , potrei sempre mettere a disposizione la mia esperienza distruttiva andando su a demolirlo con questo....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre con questo posso demolire tetti , creare fessure di tutti i tipi , fare buchi su misura, nicchie per bivacchi ecc ... ecc...

Uhuauuuu!!! Me lo presti?!? Per piacere Per piacere....
Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Torna a Generale