Caiani ...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Caiani ...

Messaggioda Slowrun » gio dic 06, 2012 11:09 am

Ma cosa vuole dire esattamente ??

Prendo spunto dal video postato dal Crodaiolo dove ha/abbiamo preso del/i Caiano/i ...

Credo di aver fatto la prima volta la tessera del cai nel 1980 quando mi sono iscritto ad un corso di alpinismo (non del cai ...) ... dopo qualche anno la tessera non l'ho più pagata (fatta) ... l'ho "ri" fatta svariate volte credo un tre o quattro, ogni qual volta mi veniva richiesta come "obbligo" CNSAS, gruppi vari ecc ecc ... poi mi "dimenticavo", e dopo qualche anno veniva fuori che dovevo pagarla per fare questo, rimanere in quel gruppo ecc ecc ... in una trentina d'anni, anzi 33 a questo punto, sarò entrato una ventina di volte in una sede cai.

Nel 1986, mi sembra, sono diventato IA di alpinismo (mi era stato chiesto servivano istruttori per un corso ...) ho "ri"pagato la tessera ....

Dopo qualche anno i miei interessi non comprendevano più la scalata così ho scritto e ho dato le dimissioni ... non l'avessi mai fatto ... tacciato di "contestatore" al sistema ... non contestavo nulla (non lo conoscevo il sistema, come facevo a contestarlo ...) solo che ne ero uscito ... e mi sembrava naturale buttare la tessera.

Ora tornando al video del Croda ... era spiritoso, evidenziava con la colonna sonora magistralmente in sincrono, quelle movenze un pochiono "schizzofreniche" tipiche della mosca ... non voleva certo essere una vetrina per quella prestigiosa impresa che è la ripetizione di quella via (e quì sono ironico, meglio specificare visto il livello percettivo di alcuni forumisti).

Qualche tempo addietro avevo smesso di frequentare il forum, dichiarando più o meno apertamente che non c'era più nulla di interessante, nulla che valesse la pena ...

Forse è meglio non uscire dal seminato e parlare solo di scelta di scarpette, giacche a vento, quante trazioni, qualche argomento di attualità e ... guai a parlare di scalata ... assolutamente vietate le foto ... altrimenti che caianite vi colga !!!

Si ma in definitiva che cazzzo vuole dire caiano !!!
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Rampegon » gio dic 06, 2012 11:18 am

buahahahahahahh :lol: :lol: :lol: certo che a voi Lombardi prendete tutto tremendamente sul serio....
cmq per la corretta definizione devi chiedere al mastro caiano Trevigiano....
diopoi Slow ti me fa morir!! :lol: :lol: :lol:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Slowrun » gio dic 06, 2012 11:30 am

Rampegon ha scritto:buahahahahahahh :lol: :lol: :lol: certo che a voi Lombardi prendete tutto tremendamente sul serio....
cmq per la corretta definizione devi chiedere al mastro caiano Trevigiano....
diopoi Slow ti me fa morir!! :lol: :lol: :lol:

Meno male che ci sei tu e i tuoi interventi ... questo compreso ...
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Piero26 » gio dic 06, 2012 11:34 am

la composizione del video è molto bella.. mi sembra di vedermi alcune volte..

la lettura della roccia a vista è una cosa piacevole, quel momento che devi trovare il pezzo giusto del puzzle per poter partire nel passaggio, poi vederti con quella musica è molto divertente, il croda è un artista.

caiano boh non saprei :roll: chissene
Piero26

Images: 39

Messaggioda Falco5x » gio dic 06, 2012 11:36 am

A me sembra che per il CAI ogni scusa sia buona per fare tessere.
Insomma l'importante è la tessera, non cosa ci sta dietro e perché la si fa; nel puro spirito dell'associazionismo più spinto e fine a sè stesso.

Pensate che l'anno prossimo la tessera dovrò farla perfino io che mi sono sempre negato all'associazione e che penso non godrò mai di alcun beneficio, nemmeno chiederò sconti ai rifugi perché è una cosa che mi fa tanta miseria.
E la tessera mi tocca farla... non vi dico neanche perché ma è una cosa che con la montagna non c'entra quasi niente. Credermi sulla parola, please.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Pié » gio dic 06, 2012 11:53 am

purtroppo qui in ufficio non ho l'audio quindi il video me lo gusterò a casa.. comunque con un titolo del topic così mi son sentito chiamato in causa visto l'appellativo affibiatomi dall'Esimio Dott. Lewinski e riportato nella mia firma!

:mrgreen:

ps: deve esser proprio una brutta parola se c'è qualcuno che ha minacciato querele per esser stato così nominato..
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Dottor Manhattan » gio dic 06, 2012 14:30 pm

"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Messaggioda giorgiolx » gio dic 06, 2012 14:49 pm

per me stai cercando di farmi le scarpe come il più antipatico del forum.....ma ne hai di pastasciutta da mangiare prima di superarmi....
Ultima modifica di giorgiolx il gio dic 06, 2012 14:51 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » gio dic 06, 2012 14:49 pm

.non riesco a cancellare il doppio messaggio...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Pié » gio dic 06, 2012 15:42 pm

Aggiorno quanto scritto sopra:
un po' psicadelico, ma sempre grande Van Halen!

per quanto riguarda le immagini, boh in effetti a me "caiani" non sarebbe venuto in mente, sia nell'accezione negativa che positiva (esistono positive?? :mrgreen: )..

mi sono andato a rileggere il link postato da dottor Manhattan, ci sono spunti di riflessione interessanti per caiani e non

:wink:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 06, 2012 16:02 pm

giorgiolx ha scritto:per me stai cercando di farmi le scarpe come il più antipatico del forum.....ma ne hai di pastasciutta da mangiare prima di superarmi....

si ma antipatico e in più caiano..... ti ha ben superato O:)
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda onoff » gio dic 06, 2012 16:07 pm

Caiano è aprire un puntiglioso topic con tanto di curriculum sul perché non si è caiano. Sfiora l'accademico.
onoff

Messaggioda Pié » gio dic 06, 2012 16:20 pm

onoff ha scritto:Caiano è aprire un puntiglioso topic con tanto di curriculum sul perché non si è caiano. Sfiora l'accademico.

:smt044 :smt044 :smt044
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda funkazzista » gio dic 06, 2012 16:21 pm

giorgiolx ha scritto:.non riesco a cancellare il doppio messaggio...

Non te lo lascia cancellare perché sei antipatico :smt003
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 06, 2012 16:23 pm

Pié ha scritto:
onoff ha scritto:Caiano è aprire un puntiglioso topic con tanto di curriculum sul perché non si è caiano. Sfiora l'accademico.

:smt044 :smt044 :smt044
:mrgreen:
PIEDENERO

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 06, 2012 16:27 pm

King Lizard ha scritto:
Caiano (a discapito dell'etimologia) non è per forza colui che appartiene al noto concistoro, ma chi si atteggia come se di tal club seguisse pedissequamente ogni pagina di ogni manuale, dispensa, articolo e ogni parola proferita in corsi o serate :idea:

Ho arrampicato con pataccati (altro detto) del Cai, anche anziani, anche accademici, più moderni di tanti altri che girano senza tessere, stemmi o bollini.

Caiano è quello che alla sosta ti controlla la chiusura delle ghiere, che ti dice che sarebbe meglio mettere un terzo punto, che ti spiega che le corde passate nella piastrina tengono di più dalla parte della nervatura, che ti chiede perchè non urli molla tutto, che ti dice cheal corso di aggiornamento di un mese fa gli hanno detto che sul garda si fa un nodo al vertice, e quando gli rispondi ''giusto, così anneghiamo tutti gli istruttori cai che vanno ad arrampicare ad Arco" ti guarda storto
:lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda coniglio » gio dic 06, 2012 16:35 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
King Lizard ha scritto:
Caiano (a discapito dell'etimologia) non è per forza colui che appartiene al noto concistoro, ma chi si atteggia come se di tal club seguisse pedissequamente ogni pagina di ogni manuale, dispensa, articolo e ogni parola proferita in corsi o serate :idea:

Ho arrampicato con pataccati (altro detto) del Cai, anche anziani, anche accademici, più moderni di tanti altri che girano senza tessere, stemmi o bollini.

Caiano è quello che alla sosta ti controlla la chiusura delle ghiere, che ti dice che sarebbe meglio mettere un terzo punto, che ti spiega che le corde passate nella piastrina tengono di più dalla parte della nervatura, che ti chiede perchè non urli molla tutto, che ti dice cheal corso di aggiornamento di un mese fa gli hanno detto che sul garda si fa un nodo al vertice, e quando gli rispondi ''giusto, così anneghiamo tutti gli istruttori cai che vanno ad arrampicare ad Arco" ti guarda storto
:lol: :lol:

q8

o quando in falesia gli chiedi un pò di dinamico e inziano a parlarti di copertoni...

:lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 06, 2012 16:42 pm

da buon caiano dico che il termine caiano viene affibiato da parte di chi vuole rimarcare la propria superiorità.
è una forma di snobismo per distinguersi dal climber sfigato della domenica che conosce bene le manovre e le applica come da manuale che si veste col capo supertecnico e arrampica sistematicamente con lo zaino anche per fare la normale ai magnaghi che si muove in branco e intasa le vie più gettonate che POSTA VIDEO PER MOSTRARE LE PROPRIE imprese che tali non sono che quando porta in giro gli allievi dei corsi si pavoneggia usando terminologie tecniche e raccontando aneddoti incredibili da lui vissuti citando nomi di pareti vie gradi diedri runout spalmo verglass(che normalmente non ha mai visto se non in foto o scendendo dalla funivia).....
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » gio dic 06, 2012 16:54 pm

PIEDENERO ha scritto:da buon caiano dico che il termine caiano viene affibiato da parte di chi vuole rimarcare la propria superiorità.
è una forma di snobismo per distinguersi dal climber sfigato della domenica che conosce bene le manovre e le applica come da manuale che si veste col capo supertecnico e arrampica sistematicamente con lo zaino anche per fare la normale ai magnaghi che si muove in branco e intasa le vie più gettonate che POSTA VIDEO PER MOSTRARE LE PROPRIE imprese che tali non sono che quando porta in giro gli allievi dei corsi si pavoneggia usando terminologie tecniche e raccontando aneddoti incredibili da lui vissuti citando nomi di pareti vie gradi diedri runout spalmo verglass(che normalmente non ha mai visto se non in foto o scendendo dalla funivia).....

il caiano non usa la parola runout.
usa non proteggibile.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 06, 2012 16:56 pm

coniglio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:da buon caiano dico che il termine caiano viene affibiato da parte di chi vuole rimarcare la propria superiorità.

il caiano non usa la parola runout.
usa non proteggibile.

azzz.. sgamato!
PIEDENERO

Prossimo

Torna a Generale