Rama sul Gran Sasso

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Rama sul Gran Sasso

Messaggioda Roberto » mar apr 24, 2012 10:50 am

Opera di Alberto Graia del 2011 (grafite su cartoncino - Collezione privata Iannilli Roberto)
‎"Incontro Rama" è uno dei romanzi migliori di Arthur Charles Clarke, l' autore di "2001 odissea nello spazio". Rama è un gigantesco cilindro che viaggia nello spazio, nel passaggio non distante dalla terra viene raggiunto da degli astronauti.
A cosa serve, chi lo ha fatto, dove va e da dove viene? All' interno un universo di cose, come rappresentazioni di altre civiltà e nessuna spiegazione chiara, solo supposizioni. Un contenitore di testimonianze che impressionano i visitatori fino al punto di convincerne alcuni a restare, prigionieri del fascino del luogo.
Rama come il Gran Sasso e l' alpinismo, un contenitore di emozioni che affascianano e a volte ci rendono prigionieri volontari.

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Roberto » mer apr 25, 2012 23:19 pm

climbalone ha scritto:Ho letto "Incontro con Rama", sono passati un po' di anni, ricordo che mi era piaciuto. D'altronde, dall'autore di "2001 Odissea nello spazio" non puoi certo aspettarti roba di serie B.
Molto bello il disegno di Alberto, complimenti all'autore!
(Ma ricordo male o Alberto Graia è anche lo spreparatore del pippon club?)

Era, si è dimesso dopo che il PipponClub si è allargato a persone di dubbia pippagine, entrati nel club solo per esibizionismo. Graia è una pippa di sani sentimenti pippeschi, non aveva la carica di spreparatore per arrivismo ma solo per missione e dedizione alla causa.
Roberto

Messaggioda albertograia » ven apr 27, 2012 11:24 am

Avevo forse 16 anni, passando davanti all'edicola vidi quel piccolo libretto "Incontro con Rama" edizioni Urania splendidamente illustrate da Karel Thole, amore a prima vista, da allora la fantascienza mi ha sempre accompagnato amo di questo genere la speculazione, il sogno e l'avventura e più tardi nella montagna ho trovato le stesse cose.
Rama è immenso e misterioso, come anche la montagna sa essere, certo sono letture a posteriori, ma un anello di congiunzione, e un ideale ringraziamento a due mondi che amo con questo disegno ho voluto farlo.

.... e in più con subdola ruffianeria sono riuscito a balzare alla notorietà con la sua pubblicazione sul libro del famoso Alpinista Iannilli 8) :roll:

che tocca fà pe campa :D
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda Roberto » gio mag 03, 2012 9:09 am

albertograia ha scritto:...
.... e in più con subdola ruffianeria sono riuscito a balzare alla notorietà con la sua pubblicazione sul libro del famoso Alpinista Iannilli 8) :roll:

Avrei pensato l' opposto:

.... e in più con subdola ruffianeria sono riuscito a balzare alla notorietà con la pubblicazione del disegno del famoso illustratore Alberto Graia nel mio libro 8) :roll:

Roberto

Torna a Generale