Colli Euganei e motocross

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Colli Euganei e motocross

Messaggioda a&f » lun dic 19, 2011 13:40 pm

Ieri stavo facendo una passeggiata con la mia ragazza sui Colli Euganei, precisamente stavamo risalendo il Monte della Madonna da Rovolon, una bella passeggiata, piacevole, ottima come allenamento..
Purtroppo la gita è stata disturbata da una massiccia presenza di crossisti lungo il sentiero, i quali totalmente incuranti dei vari escursionisti scorrazzavano allegramente ovunque, con un incredibile inquinamento acustico nonchè puzza di benzina bruciata.. Ma che c***o, me ne voglio stare in pace, lontano dal traffico, e devo stare attento a non farmi investire da questi delinquenti?? E i divieti???
Oltretutto uno di loro non riuscendo a risalire una rampa è sceso e l'ha "scalata" (passatemi il termine) spingendo la moto e sgommando, creando dei vistosi solchi sul sentiero, scagliando sassi ovunque e lasciando dei favolososi segni di copertone sulle pietre..
Possibile non si possa fare nulla?
Sono davvero ammareggiato nel vedere scempi del genere sui "miei" colli.....
a&f

Messaggioda MarcoS » lun dic 19, 2011 15:08 pm

Da cose sentite tempo fa al parco più o meno sanno anche grossomodo chi sono, almeno i più assidui, che di buonsenso e divieti se ne fottono.
Per vari motivi però, non ultimo la mancanza di personale, pare possano fare ben poco.
Allo stato attuale tocca circa tenerseli, i vandali motorizzati, confidando in qualche forma di autoeliminazione. O in forme di deterrenza da parte dei residenti.
Ultima modifica di MarcoS il lun dic 19, 2011 19:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda cru » lun dic 19, 2011 15:20 pm

concordo, danno parecchio fastidio... ne conosco pure un paio e uno di questi è in polizia (fate voi...)
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda codadilupo » lun dic 19, 2011 18:27 pm

chiodi sul terreno o similia??
codadilupo

Messaggioda Hal9000 » mar dic 20, 2011 20:20 pm

Cambia colle, meglio il Venda in questo caso (non per il sentierino ma girandoci intorno)...
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda casoclinico » dom dic 25, 2011 21:17 pm

orrore... ecco il motivo per cui quando possibile preferisco andarci di giorno lavorativo, di domenica è infestato un po' tutto.
avreste dovuto rifugiarvi nel "sentiero degli alpini", più panoramico e molto meno frequentato del percorso 17; credo anche pressoché inaccessibile per moto e biciclette.

e comunque, a proposito di imbecilli, oggi ho visto che qualche bombominkia ha imbrattato con vernice verde i resti del castello di speronella, sulla cima del pendice.
casoclinico

Messaggioda Hal9000 » mar dic 27, 2011 18:31 pm

e comunque, a proposito di imbecilli, oggi ho visto che qualche bombominkia ha imbrattato con vernice verde i resti del castello di speronella, sulla cima del pendice.

Odio i bimbiminchia!!!! Un bel voletto giù dalla est ci starebbe :roll:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Messaggioda North Face » mar dic 27, 2011 21:26 pm

codadilupo ha scritto:chiodi sul terreno o similia??

si certo, perchè non sparargli nella schiena anche.....
North Face

Messaggioda Danilo » mar dic 27, 2011 23:52 pm

MarcoS ha scritto:Da cose sentite tempo fa al parco più o meno sanno anche grossomodo chi sono, almeno i più assidui, che di buonsenso e divieti se ne fottono.
Per vari motivi però, non ultimo la mancanza di personale, pare possano fare ben poco.
Allo stato attuale tocca circa tenerseli, i vandali motorizzati, confidando in qualche forma di autoeliminazione. O in forme di deterrenza da parte dei residenti.

..ma infatti,perchè non si ha la voglia di farli smettere di circolare in quella determinata zona.
Quando andavamo in giro noi coi cinquantini per prati e mulattiere a spaccare i marroni al prossimo bastava un contadino col suo attrezzo manuale di lavoro con un pò di "polso"a far cessare il can can...
Mi ricordo ancora:era l'ultimo della fila su un pendio di terra per cui la velocità era quel che era,sbuca fuori il contadinotto...chi riesce a prendere e bloccare a caso? :lol:
Una pedata nel culo così non mi ricordo di averla più presa....
Lì non ci sono più passato nè io nè i miei compari,nemmeno a piedi :D
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda QuotaottO » mar gen 03, 2012 17:01 pm

QuotaottO

oggetto

Messaggioda mezzanodalaghetto » mar gen 03, 2012 20:19 pm

mezzanodalaghetto

Oggetto

Messaggioda mezzanodalaghetto » mar gen 03, 2012 20:20 pm

mezzanodalaghetto

Messaggioda -ale_tuz- » mar gen 10, 2012 11:00 am

Se frequentate Rocca Pendice sembra di essere in un autodromo, soprattutto il sabato e la domenica; è davvero un peccato che, oltre all'inquinamento acustico delle "stradali", ogni tanto arrivi anche qualche endurista inesperto della zona a portare confusione fino alle pareti.
-ale_tuz-

Messaggioda Cosacco » mer gen 11, 2012 22:10 pm

la settimana scorsa di giovedi in giro in mtb per i colli euganei da un sentiero mi spunta uno stronzo con moto da cross senza targa seguito da altri coglioni...che volete farci la madre dei coglioni è sempre incinta
Cosacco

Messaggioda Cosacco » dom gen 22, 2012 22:20 pm

Si sono spostati oggi beccati 6 sfigati lungo il sentiero che porta alla falesia del forte...hanno iniziato anche li a lasciare solchi
Cosacco

Messaggioda a&f » lun gen 23, 2012 10:25 am

Ieri arrampicando a rocca è stato un concerto continuo, sembrava di essere sulla pista di Montagnana.. Visti nessuno per fortuna, altrimenti la tentazione di lanciargli un rinvio sarebbe stata troppo grande..
Spero di non trovarne mai fin sotto le pareti, gia danno fastidio acusticamente..
E su fb c'è chi li difende a spada tratta, sostenendo che non fanno nulla di male, e che altrimenti i giovani d'oggi non saprebbero come divertirsi... :-k
a&f

Messaggioda Cosacco » lun gen 23, 2012 22:06 pm

Ma quelli del parco invece a rompere i cogli.. a noi non potrebbe impegnarsi di più nel beccare questi
Cosacco

Messaggioda a&f » mar gen 24, 2012 0:42 am

A mio parere quelli del Parco sono abbastanza impotenti, ragionandoci a mente fredda... Si tolgie la targa alla moto, o la riempiono di fango, e vanno per sentieri che a volte si fa fatica a piedi.. I guardaparco anche se li vedono cosa possono farci?? Si mettono in mezzo? Loro passano a dx o sx, mettono dei blocchi? Li saltano, visto con i miei occhi.. Percorrono un intero versante di collina in pochi secondi.... li inseguono in moto anche loro??? o come li fermano??? :smt117
a&f

Messaggioda Cosacco » mar gen 24, 2012 8:56 am

Guarda, capisco i loro problemi, ma possibile che in Italia se uno è facilmente multabile lo massacriamo ma se scappa troppa fatica. Insomma io li ho beccati fermi nei sentieri, ho visto anche delle auto con i carrelli per il trasporto, Non tutti non hanno le targhe. Insomma che si diano una mossa, se no tolgo la targa all'auto pure io e fan culo i velox.
Cosacco

Messaggioda Cosacco » mar gen 24, 2012 8:56 am

Guarda, capisco i loro problemi, ma possibile che in Italia se uno è facilmente multabile lo massacriamo ma se scappa troppa fatica. Insomma io li ho beccati fermi nei sentieri, ho visto anche delle auto con i carrelli per il trasporto, Non tutti non hanno le targhe. Insomma che si diano una mossa, se no tolgo la targa all'auto pure io e fan culo i velox.
Cosacco

Prossimo

Torna a Generale