da moonwalker » mar nov 01, 2011 11:43 am
da Drugo Lebowsky » mar nov 01, 2011 12:47 pm
da frasauro » mar nov 01, 2011 12:53 pm
da tatone » mar nov 01, 2011 15:23 pm
da moonwalker » mar nov 01, 2011 16:34 pm
da penoea » mar nov 01, 2011 17:23 pm
da moonwalker » mar nov 01, 2011 18:08 pm
da n!z4th » mar nov 01, 2011 22:04 pm
da frasauro » mar nov 01, 2011 23:26 pm
probabilmente al tuo amico hanno anche tirato una battuta che non ha recepito perchè neofita (mi rifiuto di credere che la verità fosse come raccontava...)
da giudirel » mer nov 02, 2011 8:02 am
da Fabrizio Righetti » mer nov 02, 2011 9:45 am
da giudirel » mer nov 02, 2011 9:58 am
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao,
Nelle Gorges di Tavignano sopra Corte in Corsica, un vero paradiso per il canyoning, ormai tanti anni fa, mi son rotto in un colpo solo due malleoli e perone. Fai te![]()
Fabrizio
da Andrea Orlini » mer nov 02, 2011 10:22 am
giudirel ha scritto:Molti anni fa abbiamo fatto la prima discesa di un po' di forre ed anche un film per la RAI.
Saltare non è necessario... se non si è ben sicuri si fanno le doppie... anzi in apertura saltare di solito è sconsigliabile.
Un pericolo vero sono le pozze sifonanti, anche nella forra dei Lecchesi in Boazzo ce n'è una da fare attenzione.
In generale si tratta di un'attività divertente e rilassante a contenuto tecnico molto basso... infatti la si propone ai merendoni.
Un po' come fare immersioni.
Alcune guide ci fanno buoni affari.
Poi è ovvio che ci sono anche forre difficili, lunghe ed impegnative ma il termine estremo fa ridere i polli.
da giudirel » mer nov 02, 2011 11:17 am
Andrea Orlini ha scritto:Mi irrita anche il termine "sport"; se questo è uno sport, allora lo è anche l'alpinismo... e non vorrei con questo creare il solito vespaio...
da Andrea Orlini » mer nov 02, 2011 12:33 pm
giudirel ha scritto:..
Fatta, senza polemiche, questa premessa, e senza nulla togliere alla bellezza ed all'interesse del canyoning, mi sento serenamente di reiterare il concetto che in confronto all'alpinismo si tratta di un'attività a basso contenuto tecnico e non richiedente quelle competenze e soprattutto quella preparazione fisica che richiede appunto l'alpinismo....
da rocciaforever » gio nov 03, 2011 14:06 pm
da Fabrizio Righetti » gio nov 03, 2011 15:06 pm
giudirel ha scritto:Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao,
Nelle Gorges di Tavignano sopra Corte in Corsica, un vero paradiso per il canyoning, ormai tanti anni fa, mi son rotto in un colpo solo due malleoli e perone. Fai te![]()
Fabrizio
Come è successo? Hai fatto una caxxata I suppose....![]()
![]()
da tapullo » sab feb 08, 2014 14:43 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.