Purtroppo la mamma non mi ha fatto con un tallone standard, ovvero bello rotondo ma ahimè con un calcagno bello sporgente (verso l' esterno)
Se per il running questo non è un problema (nemmeno dopo 15 km ho problemi) una volta individuate le scarpe giuste ovvero con un tallone bello ampio (non saucony per capirci!!) lo è per il trekking/alpinismo dove nonostante abbia provato molti scarponi non riesco a non provare dolore in salita!!

L' anno scorso ho raggiunto la cima del Monviso per la via normale, nessun problema nè tecnico nè fisico ma i talloni una volta tornato alla macchina erano da buttare!!
Non so più che fare!!
Il problema è che il peso del corpo in salita finisce tutto in quel piccolo punto sporgente del calcagno e questo unito alla tipica pelle delicata tipica dei biondi dopo un paio d' ore di salita diventa fatale!!... La Compeed prima o poi mi dedicherà una statua!!
Non so se sono l' unico ad avere un piede così imbecille e non so se qualcuno sarà in grado di consigliarmi per risolvere il problema ma spero proprio di si!!!
Grazie...