E' per il ricordo che si scalano le montagne

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

E' per il ricordo che si scalano le montagne

Messaggioda Roberto » sab lug 30, 2011 22:13 pm

Stavo rileggendomi e a questo brano mi sono detto "Come è vero!".
Ormai, hai mè, sono avviato più verso la fase del ricordo che verso quella dell' azione e certe emozioni forti le devo ricomporre ricordando.
Devo ammettere che anche se mi mancherà essere la, ripensare fa bene, mi da l' idea di non "aver sprecato il tempo che ho avuto disposizione su questa terra".

...
Eppure, nonostante tutte queste ansie, avverto qualcosa di magico, come un incanto irripetibile. Mi sento quasi fossi una macchina studiata appunto per scalare questa parete, un meccanismo che lavora e guadagna metro dopo metro lungo una linea scolpita nella roccia, invisibile a tutti meno che a me. E? questo un privilegio unico, posso misurare le mie paure e controllarle, sto immagazzinando un bagaglio di emozioni che mi faranno compagnia per il resto della mia vita, che torneranno con il ricordo tutte le volte che avrò paura di aver sprecato il tempo che ho avuto disposizione su questa terra.
...
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda brando » dom lug 31, 2011 1:07 am

certo che pure te, con tutte quelle che ne devi aver fatte, potresti condividere i ricordi... un libercolo magari ci starebbe :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda smauri » dom lug 31, 2011 15:15 pm

brando ha scritto:certo che pure te, con tutte quelle che ne devi aver fatte, potresti condividere i ricordi... un libercolo magari ci starebbe :wink:

uno???
mi sa che ci esce un'enciclopedia.... e sarebbe l'unica a non stufare :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » dom lug 31, 2011 16:28 pm

brando ha scritto:certo che pure te, con tutte quelle che ne devi aver fatte, potresti condividere i ricordi... un libercolo magari ci starebbe :wink:

.... se pazienterai fino a febbraio-marzo del 2012, un uccellino mi dice che, forse, qualcosa accadrà...

:roll: :roll:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda brando » dom lug 31, 2011 17:33 pm

arteriolupin ha scritto:

.... se pazienterai fino a febbraio-marzo del 2012, un uccellino mi dice che, forse, qualcosa accadrà...

interessante... 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Roberto » dom lug 31, 2011 18:20 pm

arteriolupin ha scritto:

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gug » lun ago 01, 2011 12:11 pm

Bello e profondo, come avevamo già parlato a proposito del commento su FB proprio su questo tema
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Re: E' per il ricordo che si scalano le montagne

Messaggioda bummi » lun ago 01, 2011 12:24 pm

Roberto ha scritto:Stavo rileggendomi e a questo brano mi sono detto "Come è vero!".
Ormai, hai mè, sono avviato più verso la fase del ricordo che verso quella dell' azione e certe emozioni forti le devo ricomporre ricordando.
Devo ammettere che anche se mi mancherà essere la, ripensare fa bene, mi da l' idea di non "aver sprecato il tempo che ho avuto disposizione su questa terra".

...
Eppure, nonostante tutte queste ansie, avverto qualcosa di magico, come un incanto irripetibile. Mi sento quasi fossi una macchina studiata appunto per scalare questa parete, un meccanismo che lavora e guadagna metro dopo metro lungo una linea scolpita nella roccia, invisibile a tutti meno che a me. E? questo un privilegio unico, posso misurare le mie paure e controllarle, sto immagazzinando un bagaglio di emozioni che mi faranno compagnia per il resto della mia vita, che torneranno con il ricordo tutte le volte che avrò paura di aver sprecato il tempo che ho avuto disposizione su questa terra.
...

Sono considerazioni verissime. Ogni volta che andiamo a fare una via torniamo "diversi", con un bagaglio di emozioni in più da ricordare. Avere dei ricordi ci fa sentire "utili" a noi stessi, siamo soddisfatti di aver fatto qualcosa di bello e non aver sprecato il nostro tempo.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda elenapollo » lun ago 01, 2011 17:20 pm

arteriolupin ha scritto:

oh bene! ecco....come si era detto a Robé tempo fa.... brao! 8)
"uccellino" mi braccobaldo....tienici informati!;)
elenapollo

Torna a Generale