Vecchie e nuove glorie del Gran Sasso: nuovo sito

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Vecchie e nuove glorie del Gran Sasso: nuovo sito

Messaggioda Roberto » gio lug 14, 2011 23:01 pm

Non immaginatevi quattro vecchietti nostalgici che ricordano i bei tempi, le "Vecchie glorie del Gran Sasso" sono ben altro.
Intanto non sono vecchi, ma diversamente giovani e poi, anche i giovani sono ammessi e sono proprio loro che ne hanno da guadagnare.
"Vecchie glorie" è per ridere, in realtà per esserlo occorre sono aver messo le mani sulla roccia più di trenta ani fa. Mentre per essere soci basta la prima opzione, anche se fatta recentemente.
Dentro si cono persone eccezionali, vecchi alpinisti che solo a sentirli parlare resti a bocca aperta. Non è gente che se la tira (anche se ci sono alcuni nomi che hanno fatto la storia dell' alpinismo al Gran Sasso e non solo). Tutto è basato sull' autoironia e stare in loro compagnia insegna molto, specie se non si è ancora una vecchia gloria. Seduto alla loro stessa tavolata sono stato bene ed ho apprezzato la saggezza e la simpatia e mi riprometto di partecipare a molti dei loro/nostri raduni.
Ho conosciuto e parlato di montagna e scalata con alcuni dei miei miti. Con quegli alpibnisti di cui ho ricalcato le tracce, sulle quali ho imparato a scalare, a rispettare la montagna e me stesso. Grazie a loro sono lo scalatore che sono e sono orgoglioso di essere anche io una "Vecchia gloria" ... ancora fuori quota ma non per molto :lol:
Il nuovo sito è ben fatto, chiaro e interessante, fateci un giro.

http://www.vecchiegloriedelgransasso.it/
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda sastra » ven lug 15, 2011 9:29 am

Si puo' chiedere una sottosezione:

- Vecchi senza gloria del Gran Sasso.

Cosi' posso intervenire anche io :D :D
sastra

Images: 8

Messaggioda Roberto » ven lug 15, 2011 12:31 pm

sastra ha scritto:Si puo' chiedere una sottosezione:

- Vecchi senza gloria del Gran Sasso.

Cosi' posso intervenire anche io :D :D
L' ho detto, per diventare soci basta aver toccato roccia anche con le mani al Gran Sasso e mi pare che tu ne hai toccata in abbondanza. E poi ti presento io alle vere Vecchie glorie :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Generale