da Siloga66 » ven feb 11, 2011 11:34 am
da Sbob » ven feb 11, 2011 11:41 am
da n!z4th » ven feb 11, 2011 12:59 pm
da Falco5x » ven feb 11, 2011 14:25 pm
da Siloga66 » ven feb 11, 2011 19:28 pm
Falco5x ha scritto:Va' là Siloga, seguendo il culo che di solito ti cammina davanti non ti sei mai perso!
da Siloga66 » ven feb 11, 2011 19:34 pm
n!z4th ha scritto:Io ho fatto l'enorme cagata di prendere un buono strumento ma non garmin. E' un alan map ed è ottimo. L'unica fregatura che il 90% degli utenti usa garmin quindi un sacco di software e mappatura non sono compatibili. Anzi, proprio non lo sono. Stai sul garmin, l'etrex è uno dei più diffusi
da Siloga66 » ven feb 11, 2011 19:56 pm
Sbob ha scritto:Io ho un etrex vista hcx e mi trovo benissimo, pero' la gamma e i relativi prezzi sono molto ampi.
Tra le caratteristiche che cambiano da modello base al piu' avanzato della gamma ci sono:
- bussola e altimetro integrati
- possibilita' di caricare cartine
- nuovo ricevitore GPS (e quello nuovo, superiore per precisione e consumi, e' pure italiano, anzi brianzolo!)
- display a colori (forse l'unica feature inutile)
da granparadiso » ven feb 11, 2011 22:17 pm
da Siloga66 » ven feb 11, 2011 23:46 pm
da n!z4th » sab feb 12, 2011 9:42 am
da Sbob » sab feb 12, 2011 14:29 pm
Siloga66 ha scritto:n!z4th ha scritto:Io ho fatto l'enorme cagata di prendere un buono strumento ma non garmin. E' un alan map ed è ottimo. L'unica fregatura che il 90% degli utenti usa garmin quindi un sacco di software e mappatura non sono compatibili. Anzi, proprio non lo sono. Stai sul garmin, l'etrex è uno dei più diffusi
Qui sul sito nel link ci sono vari Etrex: quale sceglieresti tu? http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/index.html
Inoltre vorrei capire da un Etrex cosa manca rispetto ad un costoso GPS62. Se si tratta solo di bussola e altimetro beh...non mi interessano. Ma voglio dire: per ciò che interessa a me, cioè riuscire a tornare indietro su un ghiacciaio immersi nella nebbia, seguendo lo stesso tragitto dell'andata, sbagliando solo di pochi metri la traccia, basta un Etrex?
Infine: la cartografia precaricata che scopo ha? E' solo per sostituire una cartina cartacea?
Abbiate pazienza.
da n!z4th » sab feb 12, 2011 21:26 pm
da Siloga66 » sab feb 12, 2011 22:31 pm
da granparadiso » sab feb 12, 2011 23:59 pm
da Sbob » dom feb 13, 2011 9:45 am
granparadiso ha scritto:cioè...fatemi capire, tu parti, lo accendi e lui fà la traccia del percorso?
poi per tornare indietro basta seguire le indicazioni del percorso di salita a ritroso?
abbiate pazienza, ma proprio non conosco il funsionamento
![]()
e i WAY POINT che cosa sono, per un utilizzo come quello indicato da siloga, servono?
da n!z4th » dom feb 13, 2011 9:46 am
da n!z4th » dom feb 13, 2011 9:48 am
da Sbob » dom feb 13, 2011 9:57 am
n!z4th ha scritto:Un'altra delle funzionalità è la cartografia. Ovvero hai su la cartina 1:25000 o 1:50000 in memoria. A colori o non dipende. Basta scansire una cartina a casa in termini generici
da n!z4th » dom feb 13, 2011 10:06 am
Sbob ha scritto:n!z4th ha scritto:Un'altra delle funzionalità è la cartografia. Ovvero hai su la cartina 1:25000 o 1:50000 in memoria. A colori o non dipende. Basta scansire una cartina a casa in termini generici
Non credo che l'Etrex lo possa fare, se non sbaglio supporta solo cartine in formato vettoriale.
In cambio si trovano su internet le linee di quota di tutta l'Italia (e penso del resto del mondo) e i toponimi IGM. Le prime non sono accuratissime sui pendii ripidi, vengono dalla mappatura del mondo fatta con lo shuttle, però sono più che sufficienti per orientarsi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.