da North Face » gio ago 26, 2010 13:20 pm
da debby » sab ago 28, 2010 14:05 pm
da nuvolarossa » sab ago 28, 2010 14:33 pm
debby ha scritto:beh pare che il rifiuto di pagare il prezzo che a volte un'ascensione può richiedere sia ben manifesto.... nn commento in due giorni??? si è trattato di sfortuna e non di insensatezza.....via un pò difficile ma se nn fai ca....ate abbastanza sicura....
da debby » sab ago 28, 2010 14:40 pm
nuvolarossa ha scritto:debby ha scritto:beh pare che il rifiuto di pagare il prezzo che a volte un'ascensione può richiedere sia ben manifesto.... nn commento in due giorni??? si è trattato di sfortuna e non di insensatezza.....via un pò difficile ma se nn fai ca....ate abbastanza sicura....
In italiano corrente?
da nuvolarossa » sab ago 28, 2010 14:42 pm
debby ha scritto:nuvolarossa ha scritto:debby ha scritto:beh pare che il rifiuto di pagare il prezzo che a volte un'ascensione può richiedere sia ben manifesto.... nn commento in due giorni??? si è trattato di sfortuna e non di insensatezza.....via un pò difficile ma se nn fai ca....ate abbastanza sicura....
In italiano corrente?
ovvio!!! solo che nn ricordavo se cascate si scrive con la c o con la q ora dopo aver cercato sul vocabolario l'ho scoperto ....eh eh cavolo sui vetri ancora nn arrampico bene in libera....
da farfa » sab ago 28, 2010 18:14 pm
debby ha scritto:beh pare che il rifiuto di pagare il prezzo che a volte un'ascensione può richiedere sia ben manifesto.... nn commento in due giorni??? si è trattato di sfortuna e non di insensatezza.....via un pò difficile ma se nn fai ca....ate abbastanza sicura....
beh il maudid si è preso con se altri due....che ora fanno parte di lui....Il monte maledetto.... di certo tra le mille prospettive offerte oggi lasciarcela mentre fai qualcosa che ti piace che ti arricchisce e ti da molto non è la peggiore delle possibilità. E poi se sei un vero alpinista umile ed onesto sai che il prezzo di un'ascensione potrebbe essere la tua pelle e lo fai comunque....sono le persone che lasci che non erano disposte a pagare il prezzo di non averti più per un tuo personale godimento.......
da North Face » sab ago 28, 2010 19:12 pm
debby ha scritto:nuvolarossa ha scritto:debby ha scritto:beh pare che il rifiuto di pagare il prezzo che a volte un'ascensione può richiedere sia ben manifesto.... nn commento in due giorni??? si è trattato di sfortuna e non di insensatezza.....via un pò difficile ma se nn fai ca....ate abbastanza sicura....
In italiano corrente?
ovvio!!! solo che nn ricordavo se cascate si scrive con la c o con la q ora dopo aver cercato sul vocabolario l'ho scoperto ....eh eh cavolo sui vetri ancora nn arrampico bene in libera....
da Roberto » sab ago 28, 2010 19:41 pm
da North Face » sab ago 28, 2010 21:23 pm
da debby » sab ago 28, 2010 23:12 pm
North Face ha scritto:ho provato a rileggere ma non ho capito, comunque non c'è problema, rimane solo la brutta notizia...
da debby » sab ago 28, 2010 23:17 pm
Roberto ha scritto:Ma dai, possibile che non capite l' autoironia della seconda risposta di debby?![]()
Per quel chi riguarda la prima non posso essere che daccordo con debby, anche se aggiungerei qualche virgola
da arteriolupin » sab ago 28, 2010 23:31 pm
da North Face » sab ago 28, 2010 23:33 pm
debby ha scritto:North Face ha scritto:ho provato a rileggere ma non ho capito, comunque non c'è problema, rimane solo la brutta notizia...
ok parlando non in italiano corrente ma forse meno figurativo, il senso del mio post era manifestare stupore per il fatto che nessuno avesse commentato la triste notizia. E questo, a mio parere, perchè la realtà della morte, mentre facciamo alpinismo, non è sempre tangibilmente nei nostri pensieri; spesso si cerca di non parlarne, non pensarci come se non ci riguardasse. In conseguenza di ciò evitiamo anche i post che ci avvicinerebbero a questo pensiero che in fondo ci spaventa.
Nello stesso contesto, rendevo noto che la possibilità di morire mentre si fa alpinismo "umilmente", è un qualcosa che si mette in preventivo al momento della partenza per una via (E sicuramente lo avranno fatto anche i due poverini che non ci sono più). Le persone che ci amano (parenti e amici) non sono invece disposte ad accettare di non averci più accanto (perchè ci è andata male) a causa di una sventura in montagna e soffrono e non si danno una ragione (staranno soffrendo gli amici ed i parente sempre dei due alpinisti morti) . Per noi è più semplice: "se mi va male pazienza, morirò ma ciò accadrà facendo alpinismo la cosa che più mi fa sentire vivo.
E' un discorso un pò filosofico e forse da "vecchi", ma con un po di impegno penso si possa comprendere.
Per quanto riguarda il secondo post, in risposta a Nuvola Rossa, essendo stata brutalmente cazziata per la stesura del testo, ho cercato come si suol dire, di arrampicarmi sui vetri. (ossia ho cercato di tamponare la brutta figura con un qualcosa di ironico). ca.....ate può enigmisticamente parlando sostituire una parolaccia derivante dall'organo sessuale maschile oppure la parola "cascate". Nel primo post il riferimento era alla prima definizione suesposta, nel secondo post ho tentato di sostenere che nel mio scritto precedente non erano stati utilizzati termini volgari.
Non sono in grado di esporre in modo migliore il mio pensiero. Spero sia comprensibile.
Se lo comprendi in premio vinci un Optalidon per combattere il mal di testa ----
ps Non rimane solo la brutta notizia, rimane il dolore di tutti coloro che erano vicini ai due, e che non sopportano di averli persi perchè non sanno cosa sia l'amore per l'alpe.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.