CLAMOROSO SCEMPIO SULLE OROBIE,BASTARDI!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

CLAMOROSO SCEMPIO SULLE OROBIE,BASTARDI!!!

Messaggioda AlpineMan® » dom set 06, 2009 22:30 pm

ziocan,hanno prolungato l'autostrada A4 Milano-Bergamo..appositamente per portar su all'alpe i merenderos cittadini!
Lo scempio e' veramente immenso,hanno sradicato piante,divelto roccia,per allargare e tracciare meglio la sterrata che saliva all'alpe Arera, dalla Plassa ad appena sopra il SABA per intenderci.

Non contenti..dimenticando che la natura va rispettata cosa hanno fatto???
CATRAME E GUARDRAILD!!!

ma avete capito questi bastardi,hanno asfaltato e trasformato l'alpe arera

avanti merenderos..adesso siete tutti contenti,con il vostro fuoriserie salite all'alpe senza minima fatica

fanculo,qualcuno davanti al grande Satanasso dovra'redimere le colpe!!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Burbetta » lun set 07, 2009 8:25 am

Non trovo nulla su internet a riguardo, sara' che son di fretta... :-k

Dove l'hai letto am?
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » lun set 07, 2009 8:36 am

Stavolta il vecchio caprone l'è nero. 8)
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » lun set 07, 2009 8:50 am

e no ma, che scherzi, SERVE PER SALVAGUARDARE LA BIODIVERSITA'
oppure, versione 2: SERVE PER POTER ACCEDERE MEGLIO AL BOSCO E CURARLO.

vomitevole
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda M@zzo » lun set 07, 2009 9:38 am

Burbetta ha scritto:Non trovo nulla su internet a riguardo, sara' che son di fretta... :-k

Dove l'hai letto am?

L'ha letto ieri su altro forum da cui trae buona parte delle sue informazioni di prima mano.
Però AM ti era sfuggito che se ne era già parlato questo inverno.
Mi sa che guardi le foto ma non leggi.
:D

Brutta storia comunque.
Non si capisce il senso di asfaltare.
A quando il megaparcheggio???
M@zzo

Images: 7

Messaggioda arteriolupin » lun set 07, 2009 10:16 am

Caro caprone,

la questione dell'Arera te l'avevo accennata quest'inverno.

Ci sono state persone che, a girare un po' i blog di montagna, si sono scagliate contro questo ennesimo scempio.

Arrivi forse un po' tardi... Qualcuno si chiede se tu guardi solo le figure...

Magari la grappa e le caprette, ormai, fanno sì che tu capisca le cose con qualche mese di ritardo...

Scherzi a parte, hai solo ragione. E' uno scempio. Io te l'avevo detto... Non ci sono ancora salito, ma, passando, vedevo perfettamente che razza di merdaio stanno irando su. In breve, tra poco sarà assolutamente possibile arrivare con i fmaosi fuoristrada ai piedi di quella bellissima montagna.

Qualcuno definisce il tutto vomitevole...

Bravo: è la parola giusta.

Non ho altro da dire.

Ciao bella gente
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda pasasò » lun set 07, 2009 11:00 am

noi Orobici, gente pratica in linea generale, siamo sempre lì a valutare gli autori materiali dei fatti ma mai dico mai a cercare responsabilità e mandanti.

Non ci piaciono le strade che deterurpano il nostro territorio, magari gli ampliamenti degli impianti di sci, ma votiamo le amministrazioni che le attuano, tornata elettorale dopo tornata elettorale. Siamo riusciti a mandare in parlamento un rappresentante che si sta applicando con diligenza a garantire la circolazione dei motoveicoli nei boschi e per i sentieri cacchio 8O

Quindi mi piace pensare, oltre che siamo profondamente cretini, sempre in linea generale nè, che siamo proprio noi a dare potere a certe persone perchè attuino simili scempi. Sarebbe quindi bello una buona volta agire e pensare prima e non dopo che i fattacci succedano.

detto questo: se casualmente le autovetture di chi scambia l'alpe per una piazzola di sosta si autoforeranno o si autorigheranno non posso che esprime preventivamente la mia più grande soddisfazione.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda berzius » lun set 07, 2009 11:28 am

pasasò ha scritto:noi Orobici, gente pratica in linea generale, siamo sempre lì a valutare gli autori materiali dei fatti ma mai dico mai a cercare responsabilità e mandanti.

Non ci piaciono le strade che deterurpano il nostro territorio, magari gli ampliamenti degli impianti di sci, ma votiamo le amministrazioni che le attuano, tornata elettorale dopo tornata elettorale. Siamo riusciti a mandare in parlamento un rappresentante che si sta applicando con diligenza a garantire la circolazione dei motoveicoli nei boschi e per i sentieri cacchio 8O

Quindi mi piace pensare, oltre che siamo profondamente cretini, sempre in linea generale nè, che siamo proprio noi a dare potere a certe persone perchè attuino simili scempi. Sarebbe quindi bello una buona volta agire e pensare prima e non dopo che i fattacci succedano.

detto questo: se casualmente le autovetture di chi scambia l'alpe per una piazzola di sosta si autoforeranno o si autorigheranno non posso che esprime preventivamente la mia più grande soddisfazione.

non sai quanto TI STRAQUOTO :!: :!: :!:

....comunque è noto che i guardrail nuovi sono decisamente taglienti e l'asfalto appena steso particolarmente abrasivo.... :smt044
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda arteriolupin » lun set 07, 2009 11:41 am

Caro omonimo Pasasò...

a sangue caldo, capisco la Tua sfuriata.

A sangue freddo, però, non approvo idee come il rigare le auto od il forare le gomme...

Non sarebbe molto più semplice che amministratori e amministravacche da VOI votati si decidessero a mettere una legge ferrea che le sterrate orobiche devono servire esclusivamente per:

rifugisti (per i materiali, non per servizio navetta taxi, se non per disabili)

vetture di soccorso

Per chi ha baite e simili, permessi dosati col misurino e controlli severi.

Non so perché, ma questa idea mi frulla in modo turbinoso dopo essere stato ieri al rifugio Calvi ed aver dovuto sorbirmi quasi a minutaggio cadenzato il passaggio di jeep e jeeponi sulla rotabile per il rifugio...

Non credo che ci vorrebbe poi molto... I turisti imparerebbero quant'è bello salire e piedi e gustarsi la natura. Basta dirglielo, insegnarglielo e loro non passeranno più con le auto. Per i proprietari di baite, poi, insegnare che il permesso vale solo per loro e non per schiere di amici fuoristradizzati, non sarebbe altretanto così deleterio...

Ma forse mi sta solo venendo il virus di AM... Andrò subito a prendere un vaccino anticaprone sedicente orobico (in realtà sappiamo tutti che AM è un bauscia terùn, sanbabilino che gira in SUV, FF che la Nord della Presolana non l'ha manco mai vista, annebbiato dall'alcool).

Buone Orobie a tutti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » lun set 07, 2009 23:42 pm

M@zzo ha scritto:
Burbetta ha scritto:Non trovo nulla su internet a riguardo, sara' che son di fretta... :-k

Dove l'hai letto am?

L'ha letto ieri su altro forum da cui trae buona parte delle sue informazioni di prima mano.

Brutta storia comunque.

ma quale forum..e' una settimana che sulle orobie non si parla d'altro,l'hanno fatta grossa,il nastro di catrame e' uno sfregio alle orobie,qualcuno paghera'

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » lun set 07, 2009 23:45 pm

pasasò ha scritto:noi Orobici, gente pratica in linea generale, siamo sempre lì a valutare gli autori materiali dei fatti ma mai dico mai a cercare responsabilità e mandanti.
.

be ma anche vivere poi anni a guardarsi le spalle..sai le notti sono lunghe sulle orobie,sa mai cosa possa capitare
8)

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » lun set 07, 2009 23:48 pm

arteriolupin ha scritto: (in realtà sappiamo tutti che AM è un bauscia terùn, sanbabilino che gira in SUV, FF che la Nord della Presolana non l'ha manco mai vista, annebbiato dall'alcool).

effettivamente alzo troppo il gomito.. :oops: :oops: :oops:

AlpineMan®

Messaggioda Siloga66 » mar set 08, 2009 1:38 am

AlpineMan® ha scritto:
arteriolupin ha scritto: (in realtà sappiamo tutti che AM è un bauscia terùn, sanbabilino che gira in SUV, FF che la Nord della Presolana non l'ha manco mai vista, annebbiato dall'alcool).

effettivamente alzo troppo il gomito.. :oops: :oops: :oops:

Non sarai ne il primo ne l'ultimo. Consolati uomo alpino. Poi, non tutti hanno la tua pregiatissima graspa e allora fanno ciò che possono. E poi...lo dicevano una volta: mai fidarse degli astemi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda M@zzo » mar set 08, 2009 12:25 pm

AlpineMan® ha scritto:
M@zzo ha scritto:

Dove l'hai letto am?

Brutta storia comunque.

ma quale forum..e' una settimana che sulle orobie non si parla d'altro,l'hanno fatta grossa,il nastro di catrame e' uno sfregio alle orobie,qualcuno paghera'

ALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Domenica è uscito questo post su on-ice e tu finalmente hai visto perchè leggere non ti bastava.

http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6059

Dai, per darti qualche elemento in più puoi consultare anche questo forum
http://forum.valbrembanaweb.com/viabilita-valle-brembana-f89/strada-per-arera-t657.html che sicuramente ti era sfuggito.
Ah...del secondo forum ti segnalo anche questa pagina, ma magari è fuori dalla tua 'giurisdizione': http://forum.valbrembanaweb.com/stazioni-ski-valle-brembana-f78/bremboski-foppolo-carona-san-simone-t1239-972.html
Occhio che sono immagini forti!
Ti segnalo anche la sezione meteo, è molto ben fatta.

Vabbè...buona consultazione allora!
:lol: :lol: :lol: :twisted:
M@zzo

Messaggioda pasasò » mar set 08, 2009 13:22 pm

che schifezza... il termine Ecoterrorismo è appropriato per quello che stanno facendo

:evil:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Kliff 62 » mar set 08, 2009 23:53 pm

:( :( :(
Kliff 62

Messaggioda M@zzo » mer set 09, 2009 0:19 am

pasasò ha scritto:che schifezza... il termine Ecoterrorismo è appropriato per quello che stanno facendo

:evil:

è quello che vado dicendo da un pezzo.
tutti a guardare a quel che succede in Val Seriana e intanto dall'altra parte :?
M@zzo

Torna a Generale