da arteriolupin » sab mag 09, 2009 23:44 pm
AM
se a qualcuno piace esibire il pataccone, che male ti fa?
Vent'anni e più fa, quando giravo col CAI ed ero "preso" dal caianismo, giravo con distintivi sull'auto e bla bla bla.
Poi, che ti devo dire? Sarà che sono individualista e che credo poco ad un certo tipo di "riconoscimento" tra simili... Ma fa parte dell'animo umano.
Pensa a tutti quelli che si "riconoscono" nell'Alpe (come diresti tu, vecchio caprone), da come si vestono... Un dato tipo id pantaloni e tutto coordinato significa far parte di un dato "network", di un dato "gruppo" o "ambito".
Spesso i migliori non si sanno vendere o non si vogliono esibire...Frase che ha del vero. Ma è anche vero che se chi più sa nulla mette a disposizione delgi altri, è come se non sapesse nulla...
In ogni caso, caro il mio muflone orobico, preferisco di gran lunga una patacca del CAI o del CNSAS che vedere gente usare quel dato capo di abbigliamento tecnico, lavato piegato e stirato, con estrma attenzione facendo anche in modo di non sporcarlo perchè sarebbe come rovinare il permesso di ingresso al club raffinato del sabato sera...
Credo che tu mi abbia capito... Quindi non prendertela, si può trovare sempre di peggio
E fate 'na sgnapa, vecio cavaròn falso orobico (ho saputo da fonti certe che in realtà non sei un muflone orobico, ma un semplice pecorone di pianura, della Bassa Padana, e per di più con origini quanto meno "mediterranee"... Insomma, più che teròn ti te sì african!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto