da Roberto » mar gen 20, 2009 12:39 pm
da Omselvadegh » mar gen 20, 2009 12:50 pm
Roberto ha scritto:Sono stanco di piangere amici scomparsi in montagna.
Cosa cerchiamo in questo posto inospitale e senza scrupoli, così importante fino al punto che è accetabile morirne?
Lo so, questo è uno sfogo, con qualcuno o qualcosa me la dovrò pur prendere. La ?montagna? è solo una specie di palcoscenico dove alcuni di noi cercano un motivo, si illudono di ?essere?, altri mettono in scena le proprie vanità e presunzioni. ?Lei? è inconsapevole, solo pietre e ghiaccio, siamo noi che la carichiamo di significati, tutti esagerati, fuorvianti la realtà.
Giampiero aveva una famiglia stupenda, l? amore regnava tra di loro ed ogni volta che mi capitava di incontrarli vedevo l? armonia. Ora tutto è stravolto e nonostante ciò continuerò ad andare per monti, mi sentirò in diritto di rischiare di dare un dolore irraccontabile a chi mi ama. Sensibile solo al mio bisogno di ?essere? proseguirò a scalare cercando ogni volta un? emozione in più.
Andiamo in montagna per sentirci vivi, più vivi di chi si accontenta di fare il picnic ai bordi della strada. Passimo accanto alle loro tavolate e li schifiamo, ci sentiamo speciali: noi siamo alpinisti! Arroganti e presentuosi.
Ed io mi sento in colpa.
Gli dicevo: ?Vai, tu puoi farlo, non temere!?.
Lui, prudente di natura, riflessivo, mai avventato, andava solo dopo aver fatto i giusti passi. Non aveva nulla da chiedere all? alpinismo se non il piacere di goderne senza nevrosi; non aveva bisogno di una ?coperta di Linus alpinistica? come me, che senza scalata sono nulla.
Ho fatto mille cazzate nella mia vita alpinistica; sono stato avventato, frettoloso, mi sono improvvisato. Ne sono sempre uscito con danni contenuti, mi ?ha detto bene?. Giampiero no, non andava di fretta ed io a dirgli ?Vai, tu puoi farlo!?
da alemaiale » mar gen 20, 2009 13:03 pm
da pasasò » mar gen 20, 2009 13:19 pm
da five.eight* » mar gen 20, 2009 14:01 pm
pasasò ha scritto:sarà banale, sono anche motociclista e sinceramente sia in montagna che in strada ho perso vari amici.
tutti però li voglio continuare a ricordare dove loro hanno cercato la loro vita, purtroppo perdendola, convinto che se abbandonassi le mie/nostre passioni abbandonerei un po' anche loro.
sii forte in questo triste momento
ciao
da dmax » mar gen 20, 2009 14:03 pm
da Davide62 » mar gen 20, 2009 14:35 pm
da ravanator » mar gen 20, 2009 14:40 pm
da Gibolla » mar gen 20, 2009 15:10 pm
Roberto ha scritto:Sono stanco di piangere amici scomparsi in montagna.
Cosa cerchiamo in questo posto inospitale e senza scrupoli, così importante fino al punto che è accetabile morirne?..
Roberto ha scritto:...Ed io mi sento in colpa.
Gli dicevo: ?Vai, tu puoi farlo, non temere!?. ...
da cinetica » mar gen 20, 2009 15:18 pm
dmax ha scritto:Forse dobbiamo essere piu` fatalisti, se deve succedere, succedera`, ed accettare la morte come cosa sempre possibile e non come evento da rimuovere ed esorcizzare.
Personalmente, la coscienza della mia mortalita` mi sta portando a vivere piu` serenamente e meglio, perche` cerco di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo: e voglio quindi morire sapendo di aver vissuto una vita giusta, amando la mia famiglia, rispettando gli altri, essendo onesto, e assaporando (con moderazione) le belle cose che la vita ci offre.
da Andreino » mar gen 20, 2009 15:22 pm
cinetica ha scritto:a tutti tocca morire e non sempre una vita più lunga è sinonimo di vita più felice.
da Gigi64 » mar gen 20, 2009 15:50 pm
da valli » mar gen 20, 2009 16:17 pm
da Raven » mar gen 20, 2009 19:14 pm
da genk » mar gen 20, 2009 19:36 pm
da Roberto » mar gen 20, 2009 19:53 pm
da n!z4th » mar gen 20, 2009 19:55 pm
da Cine » mar gen 20, 2009 22:02 pm
da Raven » mar gen 20, 2009 22:35 pm
da SteP » mar gen 20, 2009 23:36 pm
Roberto ha scritto:... quello che è accaduto a Giampiero rafforza la mia visione negativa della vita, la profonda ingiustizia e disparità di trattamento che abbiamo e la consapevolezza che proprio non vale la pena illuderci di un qualche senso a questo cammino verso la morte che è la vita.
Uno immagazzina dentro se esperienze, cresce, fa di se un prezioso magazzino di relazioni, di staria, di cultura. Durante la vita cerca inutilmente di comunicare agli altri quallo che ha dentro e poi tutto finisce e tutto si perde. Uno spreco enorme ed ingiusto!
Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire, se presto hai dovuto partire...
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi e che come allora sorridi...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.